News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Stasera si parte con l'atteso '1 contro 100' di Amadeus

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  lunedì, 07 maggio 2007

Un'arena da combattimento, un eroe solitario e un Muro da abbattere a suon di risposte esatte giocando contro altri 100 concorrenti per aggiudicarsi un montepremi di 200.000 euro.

Amadeus - 1 contro 100Sono questi gli elementi di 1 contro 100, il nuovo gioco preserale di Canale 5, prodotto da Endemol Italia e condotto da Amadeus, in onda dal 7 maggio, dal lunedì al sabato, alle ore 18.45.

Un'ottima cultura generale, una vera e propria strategia di gioco, l'amore per il rischio e un pizzico di fortuna sono gli elementi fondamentali per partecipare a questo avvincente game show.

1 contro 100
è basato su domande a risposta multipla. La sfida si gioca su turni successivi di domande, a ognuna delle quali è abbinata una somma di denaro crescente (si parte dai 50 euro della prima domanda per arrivare ai 1.000 euro dalla decima domanda in poi).

I primi a rispondere sono i componenti del Muro, subito dopo è la volta del concorrente, che affronta la sua sfida al centro dello studio su una piattaforma posta proprio di fronte al Muro. Se il concorrente risponde in modo corretto elimina gli avversari del Muro che hanno risposto in modo errato e si aggiudica la cifra abbinata alla domanda moltiplicata per il numero di avversari eliminati. Dopo ogni risposta esatta lo sfidante potrà scegliere o i soldi, intascando, così, con la somma accumulata fino a quel momento, o il Muro, passando alla domanda successiva.

Durante il percorso il concorrente può comprare 3 jolly al prezzo di 1000 euro l'uno: PASSO non risponde alla domanda ma passa ugualmente il turno, LA SECONDA CHANCE indica 2 delle 3 possibili risposte per una stessa domanda; CHI LA PENSA COME ME può sapere quanti dei suoi avversari hanno risposto come lui e decidere così se confermare o cambiare la sua risposta.

Il gioco si interrompe in diversi casi:

1) se il concorrente dopo aver letto la domanda e dopo aver giocato i tre jolly crede di non saper rispondere, può decidere di capitolare e, quindi, di ritirarsi dal gioco vincendo così una somma pari al 25% del montepremi accumulato fino a quel momento;

2) se il concorrente risponde in maniera errata (in questo caso la somma vinta viene divisa tra i componenti del Muro ancora in gioco);

3) il concorrente può in qualsiasi momento ritirarsi con il montepremi accumulato al termine di ogni risposta esatta.

4) se, infine, il concorrente, domanda dopo domanda, riesce ad eliminare tutti gli avversari del Muro, aggiudicandosi così il montepremi finale di 200.000 euro.

Studio '1 contro 100' con Amadeus

Ultimi Palinsesti