Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Cambio di conduzione a 'Otto e mezzo' da marted 29

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della sera

T
Televisione

Passaggio di consegne a Otto e mezzo: la coppia Ferrara-Armeni lascia il posto a Buttafuoco-Sardoni. Saranno loro a condurre la versione estiva del programma di informazione di La7.

Se di Buttafuoco si sa molto, meno si sa della sua compagna di viaggio: Alessandra Sardoni, notista politica del Tg La7, al suo debutto in un programma «tutto suo»

Romana, 43 anni, Alessandra Sardoni ha cominciato a lavorare collaborando con Mediaset in diversi programmi. Quindi l'approdo a Videomusic, poi Tmc, e infine il naturale sbocco a La7 dove diven-ta inviata.

Per la co-conduzione della formula estiva di Otto e mezzo non poteva non avere il benestare di Giuliano Ferrara, deus ex machina della trasmissione in onda alle 20.30 su La7, che certo non avrebbe acconsentito a lasciare la sua creatura in mani non fidate.

Otto e mezzoIl «nuovo» Otto e mezzo parte il 29 maggio (dal martedì al venerdì) e dopo lo stop-estivo del 3 agosto riprende il 28 e va avanti fino al 21 settembre. Ovviamente, non cambia la formula del programma: dibattito e approfondimento del tema del giorno con gli ospiti in studio.

Otto e mezzo è nato il giorno dopo l'inizio dei bombardamenti americani sull'Afghanistan, neanche un mese dopo ni settembre, con il nome Diario di guerra: alla conduzione c'erano Ferrara e Lerner. Negli anni (è arrivato alla sesta edizione) il direttore del Foglio ha avuto - al suo fianco anche Luca Sofri, Barbara Palombelli e Ritanna Armeni.

È la prima volta che Ferrara cede lo scettro e anche in questo caso l'elefantino sa di potersi fidare: Buttafuoco (che del suo ex direttore dice: «lui è il numero uno») è stata una delle firme «storiche» del Foglio, prima di approdare a Panorama come editorialista. Premio Campiello per il romanzo Le uova del drago (edito da Mondadori)

Buttafuoco è già un volto di La7: sta conducendo Giarabub (in onda la domenica alle 23.30), programma «itinerante» in otto puntate (domani la terza con il poeta salenti-no Michelangelo Zizzi) girate in luoghi con una forte connotazione simbolica ed estetica: dalle catacombe alle raffinerie, dai siti archeologici ai Grand Hotel.

K.Fra.
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Mobile powered by Fastweb: Semplicemente Possibile con Alessandro Del Piero

    Entra nel mondo della semplicità con Sky Mobile powered by Fastweb! Unisciti a Alessandro Del Piero mentre immagina un mondo dove tutto è più facile. Con Sky Mobile, l'offerta mobile di Sky, la tua es...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 febbraio 2024
  • Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

    Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale. Con &l...
    D
    DAZN
      giovedì, 04 maggio 2023
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023