Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Dicembre 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Dicembre 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  venerdì, 01 dicembre 2023 | 12:10

SEGNALAZIONI SKY / NOW - DICEMBRE 2023

Dicembre 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW    Dicembre 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

SDicembre 2023 sui canali Sky e in streaming su NOWky offre un mese di dicembre (e in streaming su NOW) ricco di emozioni, intrattenimento e riflessioni, regalando a tutti la possibilità di vivere appieno la magia delle festività attraverso una programmazione variegata e coinvolgente.

Da martedì 5 dicembre, Sky Atlantic ci delizierà con la terza stagione di "Cobra", il political drama Sky Original con il talentuoso Robert Carlyle. Un disastro ambientale sconvolge la nazione, mettendo a dura prova il Primo Ministro e la sua squadra. Le indagini rivelano segreti inquietanti, coinvolgendo l'industria delle armi e costringendo il governo a confrontarsi con la corruzione e una superpotenza globale. La tensione cresce fino a portare il Primo Ministro a una difficile decisione, mettendo in discussione ciò che è disposto a sacrificare per rimanere al potere. Passando a lunedì 18 dicembre, Sky Atlantic ci regala la seconda stagione di "Progetto Lazarus", lo sci-fi thriller Sky Original scritto da Joe Barton e Howard Overman. In un loop temporale in cui il mondo finisce ogni tre settimane, la squadra Lazarus corre contro il tempo per salvare l'umanità. George, un agente speciale determinato a riscattarsi, scopre che la causa che sta combattendo è più oscura di quanto immagini, costringendolo a dubitare persino di se stesso.

Da venerdì 1° dicembre, su Sky Serie e in streaming su NOW, inizia la serie "Non ci resta che il crimine", spin-off della fortunata trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno. La storia, ambientata tra gli anni '70 e il presente, segue la sgangherata banda in un'avventura che mescola passato e futuro, con Moreno, Giuseppe e Claudio alle prese con le conseguenze di un cambiamento nel passato che ha trasformato l'Italia in una dittatura fascista. Da sabato 9 dicembre, sempre su Sky Serie, fa il suo ritorno "L'amore e la vita - Call the Midwife", l'ottava stagione. Nel 1964, la serie affronta i cambiamenti dell'epoca, dalle nuove prospettive sulla contraccezione all'Abortion Act del 1967, offrendo una panoramica su situazioni mediche e personali complesse. Il 13 dicembre, su Sky Serie, potremo goderci la stagione finale di "Sanditon", la serie basata sull'ultimo romanzo incompiuto di Jane Austen. Charlotte decide di lasciare Sanditon, ma un errore nel passato cambia il presente, costringendola a un'ulteriore avventura per rimettere le cose a posto.

Per gli amanti del crime, su Sky Investigation il 31 dicembre debutterà la prima stagione di "CSI Vegas", il sequel della serie cult CSI - Scena del crimine. Con William Petersen e Jorja Fox, la squadra di investigatori forensi affronterà minacce che potrebbero far crollare il laboratorio criminale, utilizzando nuove tecniche per servire la giustizia nella famigerata Sin City.

Su Sky Uno, invece, dal 11 dicembre inizia "Accademia di Pasticceria", un viaggio alla scoperta della grande pasticceria italiana con Maurizio Santin e 40 Maestri Pasticceri AMPI. Inoltre, da giovedì 14 dicembre, torna la nuova edizione di "MasterChef Italia", con una giuria composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Dal 17 dicembre ripartono i nuovi episodi di "Alessandro Borghese 4 Ristoranti", la sfida culinaria tra quattro ristoranti di una stessa città, mentre dal 18 dicembre su Sky Uno è la volta della sesta stagione di "Gli Artisti del Panettone", dove 18 pasticceri condivideranno le loro deliziose ricette natalizie con Chiara Maci. Sarà un Natale dolcissimo!

Sky Cinema Christmas torna a portare la magia delle festività direttamente nelle vostre case, con una programmazione che celebra lo spirito natalizio. Quest'anno, il canale presenta oltre 50 titoli, garantendo un mix perfetto tra classici intramontabili e prime visioni. Il magico mondo natalizio si svela attraverso pellicole che affondano le radici nei cuori degli spettatori. Tra le prime visioni, spiccano "Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico", un viaggio incantato che si materializza il 2 dicembre, e "I Peggiori Giorni", in cui il divertimento è assicurato il 4 dicembre. Quest'ultimo è preceduto dal primo capitolo, "I Migliori Giorni". La magia del Natale si esprime anche in "Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale", un emozionante biopic dedicato allo scrittore inglese, e nelle allegre fiabe natalizie come "Elf" e "La Befana Vien di Notte". Mentre l'atmosfera si fa incantata con i classici come "Il Mago di Oz", "Cantando Sotto la Pioggia", "Gremlins" e "Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato". Le commedie romantiche contribuiscono a scaldare il cuore durante le festività con titoli imperdibili come "Serendipity – Quando l'Amore è Magia", "L'Amore non Va in Vacanza" e il celebre "Love Actually - L'Amore Davvero". Le risate sono garantite anche con le commedie italiane che spaziano dal divertimento esilarante de "La Banda dei Babbi Natale" al fascino di "Il Primo Natale" e alle situazioni comiche di "Indovina Chi Viene a Natale?". Gli appassionati delle commedie made in USA possono godersi classici come "Una Poltrona per Due" e i sequel di "Bad Moms 2" e "Daddy's Home 2". Agli italiani, invece, sono dedicati film natalizi Sky Original come "Un Natale per Due" e "Un Natale con i Fiocchi", con la partecipazione di Enrico Brignano e Alessandro Gassmann. Sky Cinema Christmas offre anche un'ampia selezione di film della saga di Harry Potter su Sky Cinema Family. Da sabato 23 a domenica 31 dicembre, potrete immergervi nell'universo magico di Hogwarts con tutti gli 8 film che raccontano le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi amici.

Mentre Sky Arte presenta un'eclettica programmazione che spazia dal documentario "The Beatles and India", che esplora il legame tra i Beatles e l'India, al ritratto del maestro dell'animazione giapponese in "Miyazaki – 10 Anni di Magia". L'arte e l'architettura si fondono in "Borromini e Bernini - Sfida alla Perfezione", che racconta la famosa rivalità tra i due artisti barocchi.

Sky Documentaries offre spunti di riflessione con "Positive", una serie Sky Original che narra la lotta contro l'HIV/AIDS nel Regno Unito, e svela i lati meno conosciuti della famiglia Kardashian in "House of Kardashian". La musica entra in scena con "Vita da Rolling Stones", un documentario che offre racconti inediti sulla storia di una delle più grandi rock band del mondo, e con il tributo a Peter O'Toole nel decimo anniversario della sua morte.

Sky Crime presenta storie avvincenti, tra cui l'omicidio di Yousef Makki in "Giovane, Ricco e Assassino", le ombre di Playboy in "Penthouse - Impero a Luci Rosse" e le vicissitudini di Playboy nell'omonima docuserie. La serie "Dr. Death - Il Dottore Malvagio" svela il lato oscuro del mondo medico, mentre "Cold Case" riapre casi irrisolti.ù

Infine, Sky Nature regala suggestioni naturalistiche con "I Segreti delle Foreste Incantate", che esplora gli ecosistemi forestali del mondo, e "Arctic From Above", un viaggio nelle terre artiche per comprendere l'impatto del cambiamento climatico sulla fauna.

IlSegui il meglio della piattaforma Sky anche in streaming su NOW

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY ATLANTIC

COBRA – TERZA STAGIONE
Da martedì 5 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nuovi episodi per il political drama Sky Original con Robert Carlyle. Quando un disastro ambientale imprevisto causa enormi distruzioni e perdite di vite umane, le conseguenze sono di grossa portata per il Primo Ministro. Le indagini successive portano Sutherland e la sua squadra a rendersi conto che tutto potrebbe non essere come sembra. Intraprendendo una ricerca per scoprire la verità scoprono qualcosa di inquietante. La crisi si espande fino a comprendere la corruzione dell'industria delle armi: il gabinetto deve affrontare la scomoda realtà della relazione storica del Regno Unito con una superpotenza globale. Gli elementi si combinano portando il Primo Ministro a una decisione cruciale su cosa è disposto a sacrificare per rimanere al potere.

PROGETTO LAZARUS – SECONDA STAGIONE
Da lunedì 18 dicembre, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Prodotta dal pluripremiato team di Urban Myth Films in associazione con Sky Studios, torna lo sci-fi thriller Sky Original scritto da Joe Barton, nominato ai BAFTA, e Howard Overman (La guerra dei mondi, Misfits). La lotta per garantire il futuro non è mai stata così intensa. Quando il mondo si blocca in un loop temporale – nel quale ogni tre settimane il mondo finisce – la squadra Lazarus deve correre contro il tempo per trovare una soluzione prima che l'umanità venga spazzata via per sempre. Tra loro c'è il risoluto agente speciale George (Paapa Essiedu), che è caduto in disgrazia dopo aver tradito l'organizzazione in nome dell'amore. George è determinato a riscattarsi e a riconquistare la fiducia dei suoi amici, dei suoi colleghi e dell'amore della sua vita. Ma quando scopre che la causa che sta combattendo è più inquietante di quanto sembri, George inizia a sospettare che l'unica persona di cui può davvero fidarsi è solo sé stesso.

SKY SERIE

NON CI RESTA CHE IL CRIMINE – LA SERIE
Da venerdì 1° dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dopo la fortunata trilogia cinematografica, la sgangherata banda della saga di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo torna con una nuova storia in 6 episodi a cavallo fra passato e presente. Prodotta da Sky Studios e da Fulvio, Federica e Paola Lucisano per Italian International Film, la nuova serie Sky Original inizia subito dopo gli eventi dell’ultimo film e trasporterà l’affiatatissima e divertente banda di protagonisti negli anni ’70, fra gli ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra eversiva del Golpe Borghese. Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gianmarco Tognazzi) e Claudio (Giampaolo Morelli) si trovano di nuovo riuniti, stavolta per un’avventura nel 1970. Dopo aver scoperto di essere stato adottato, Giuseppe decide di cercare la sua vera madre, incurante degli avvertimenti del loro amico e scienziato Gianfranco (Bruno): se si cambia il passato cambia anche il presente. Giuseppe riesce a incontrarla a un happening a casa di Duccio Casati (Maurizio Lastrico), un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l’emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare Linda (Grace Eleanor Ambrose) gli fa commettere un grave errore: salvandola da un attentato, finisce per modificare il passato, e quindi anche il presente: ora l’Italia di oggi è diventata una dittatura fascista, e bisognerà tornare di nuovo indietro per rimettere le cose a posto… a costo di infiltrarsi nelle maglie del Golpe Borghese!

L’AMORE E LA VITA – CALL THE MIDWIFE / OTTAVA STAGIONE
Da sabato 9 dicembre alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La serie drama di grande successo ritorna con una nuova stagione di risate, lacrime e storie suggestive. Siamo nel 1964 ed è evidente come i tempi stiano cambiando: dal faro della pillola contraccettiva all’ombra dell’Abortion Actdel 1967, all’introduzione di un nuovo programma di screening del cancro… Tra situazioni mediche e personali complesse, la serie racconta le vicende che vedono coinvolte le suore e le infermiere che si prendono cura delle future mamme del quartiere londinese di Poplar.

SANDITON – TERZA STAGIONE
Da mercoledì 13 dicembre alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La stagione finale dell’amata serie creata da Andrew Davies fa rivivere l’ultimo romanzo incompiuto della scrittrice inglese Jane Austen. Charlotte (Rose Williams) ha capito che il suo stoico datore di lavoro Alexander Coulboune (Ben Lloyd-Hughes) non era in grado di ammettere di ricambiare i sentimenti che lei prova nei suoi confronti. Charlotte ha dunque deciso di lasciare Sanditon per tornare nel piccolo villaggio agricolo di Willindgen, dove è cresciuta, e in seguito ha sorpreso tutti coloro che la amano annunciando di aver accettato la proposta di matrimonio del suo amico d’infanzia Ralph Starling (Cai Bridgen).

SKY INVESTIGATION

DETECTIVE MARIA KALLIO 02
Da venerdì 8 dicembre alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Maria Kallio torna al lavoro come capo della Omicidi dopo un breve congedo di maternità. Vuole essere una madre amorevole e una buona poliziotta, ma scoprirà quanto sia difficile conciliare questi due aspetti della sua vita.

DELITTI IN PARADISO – EPISODIO DI NATALE
Da lunedì 25 dicembre alle 21.15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un ricco magnate viene trovato morto a una festa di Natale. Le cose si fanno strane quando un uomo riceve una misteriosa cartolina di Natale collegata alla morte della vittima.

CSI VEGAS – PRIMA STAGIONE
Da domenica 31 dicembre alle 21.15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Arriva il sequel della serie cult CSI - Scena del crimine. I protagonisti William Petersen e Jorja Fox riprendono i loro ruoli interpretati nella serie madre. Di fronte a una minaccia che potrebbe far crollare il laboratorio criminale, una brillante squadra di investigatori forensi accoglie dei vecchi amici e utilizza nuove tecniche per preservare e servire la giustizia a Las Vegas, la famigerata Sin City.

SKY UNO

ACCADEMIA DI PASTICCERIA
Da lunedì 11 dicembre alle 19.00 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un viaggio inedito alla scoperta della grande pasticceria italiana con Maurizio Santin, noto pasticcere da 3 stelle Michelin, e 40 Maestri Pasticceri AMPI, professionisti di altissimo livello del calibro di Sal De Riso, Paolo Sacchetti, Luigi Biasetto e Tommaso Foglia. Tantissime golose ricette e semplici consigli per realizzarle anche a casa.

MASTERCHEF ITALIA
Da giovedì 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La nuova edizione di MasterChef Italia è pronta a ricominciare tra consolidate certezze e grandi novità. Un ampio cast di ospiti accompagnerà gli aspiranti chef in una gara ai fornelli agguerrita e densa di sfide, tra ingredienti inaspettati e originali prove in esterna, il tutto con la giuria più affiatata di sempre composta dai tre Chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, pronti a decretare il prossimo MasterChef d’Italia. E da venerdì 22 dicembre - alle 19.35 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand – al via anche MasterChef Magazine, un appuntamento quotidiano per tutti gli amanti della cucina: in ogni episodio, gli aspiranti chef dell’edizione si alterneranno a chef ospiti e a Bruno Barbieri per raccontare, attraverso una serie di rubriche a tema, la loro idea di cucina e realizzare le loro ricette.

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI
Da domenica 17 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nuovi episodi inediti di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, una caccia ai tesori culinari della penisola (e non solo!). La sfida si gioca fra quattro ristoranti di una stessa città o area geografica; ogni concorrente invita a cena gli altri tre, che commentano e votano location, menù, servizio e, soprattutto, il conto. Ma attenzione al voto di Chef Borghese, che come sempre può confermare o ribaltare il risultato.

GLI ARTISTI DEL PANETTONE – SESTA STAGIONE
Da lunedì 18 dicembre alle 19.00 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Torna Artisti del Panettone: 18 tra i migliori pasticceri d’Italia condivideranno con Chiara Maci, scrittrice e conduttrice tv, le loro ricette pensate per il Natale, golose e facilmente replicabili a casa. Non mancheranno i consigli di Sal De Riso, Maestro Pasticcere e Presidente AMPI, e Iader Fabbri, noto biologo nutrizionista e divulgatore scientifico. Sarà un Natale dolcissimo!

SKY CINEMA

Durante il mese di dicembre su Sky Cinema (e in streaming su NOW) tante occasioni per festeggiare attraverso una varietà di prime visioni. Iniziamo il primo dicembre su CINEMA UNO con "NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - LA SERIE" (Ep. 1-2, 2023), una commedia che promette risate a non finire. La serie segue le divertenti peripezie di un gruppo di protagonisti alle prese con il mondo del crimine in chiave comica. Nelle prime due puntate, i personaggi si troveranno coinvolti in situazioni comiche e imprevisti che metteranno alla prova le loro abilità e il loro umorismo. Il due dicembre, su COLLECTION, vi invitiamo a immergervi in un mondo magico con "LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO" (Notorious, 2022), un'animazione che mescola la magia e il fantastico per una visione incantevole. Il film segue le avventure di un giovane protagonista in un viaggio straordinario attraverso un mondo incantato, popolato da personaggi fantastici e colpi di scena magici. Il quattro dicembre su CINEMA UNO, la risata sarà di casa con "I PEGGIORI GIORNI" (Vision, 2023), una commedia che vi farà dimenticare lo stress quotidiano. La trama segue le disavventure di un protagonista alle prese con una serie di eventi sfortunati in una giornata rocambolesca, garantendo risate e situazioni esilaranti dall'inizio alla fine.

Il sei dicembre su CINEMA DUE, l'avventura prende il sopravvento con "THE LOST KING" (Lucky Red, 2022), una commedia/drammatico che vi conquisterà con il suo mix di divertimento e dramma. La storia segue le peripezie di un personaggio in cerca della propria identità in un viaggio pieno di sorprese, offrendo spunti comici e tocchi emotivi che coinvolgeranno il pubblico. Giovedì sette dicembre su CINEMA DUE, non perdete l'occasione di ridere con "MARCEL THE SHELL" (Lucky Red, 2021), un'animazione/commedia che conquisterà grandi e piccini con le avventure di un piccolo protagonista dalle grandi risate. Il otto dicembre su CINEMA UNO, continueremo a seguire le divertenti avventure di "NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - LA SERIE" (Ep. 3-4, 2023), promettendo ancora più comicità e situazioni esilaranti che terranno il pubblico incollato allo schermo. Il 11 dicembre su CINEMA UNO, sarà il momento di sorridere con la prima TV di "PAPA' SCATENATO" (Leone Film, 2023), una commedia che vi farà ridere a crepapelle con le comiche disavventure di un genitore alle prese con situazioni esilaranti. Giovedì 14 dicembre su CINEMA UNO, vi terrà col fiato sospeso "UNA NOTTA VIOLENTA E SILENZIOSA" (Universal, 2022), una commedia/thriller che promette emozioni forti e risate nervose con una trama avvincente e misteriosa.

Il 15 dicembre su CINEMA UNO, ritornerà il buon umore con la continuazione di "NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - LA SERIE" (Ep. 5-6, 2023), promettendo ulteriori colpi di scena e comicità irresistibile. Domenica 17 dicembre su CINEMA DUE, potrete godervi "THE GOOD HOUSE" (2021), una commedia/drammatico che vi coinvolgerà con una storia avvincente e divertente che esplora le dinamiche familiari in chiave comica e drammatica. Lunedì 18 dicembre su CINEMA UNO, l'azione sarà protagonista con "RETRIBUTION" (Lucky Red, 2023), un'azione/thriller che vi terrà incollati allo schermo con una trama avvincente e ricca di suspense, seguendo le vicende di un protagonista coinvolto in un pericoloso gioco di vendetta. Mercoledì 20 dicembre su CINEMA DUE, la commedia e il dramma si mescoleranno in "SPOILER ALERT" (Lucky Red, 2022), offrendo una visione coinvolgente e divertente del mondo dello spettacolo, con personaggi che dovranno affrontare le sfide del successo e della fama. Il 22 dicembre su CINEMA UNO, vivremo l'azione e il fantastico con "SHAZAM! FURIA DEGLI DEI" (Warner, 2023), un'avventura mozzafiato che vi terrà con il fiato sospeso, seguendo le epiche gesta del supereroe Shazam in una lotta contro le forze oscure. Domenica 24 dicembre su CINEMA DUE, sarà il momento di riflettere con "ARMAGEDDON TIME - IL TEMPO DELL'APOCALISSE" (Universal, 2022), un dramma che vi emozionerà con una storia avvincente e coinvolgente che esplora le sfide e le speranze di un gruppo di protagonisti in un periodo cruciale della storia.

Lunedì 25 dicembre su CINEMA UNO, l'amore sarà protagonista con "TRE DI TROPPO" (Warner, 2023), una commedia/romantico perfetta per il periodo natalizio, regalandovi sorrisi e emozioni con una storia romantica e divertente che segue le peripezie di tre protagonisti in una serie di situazioni imprevedibili. Il 26 dicembre su CINEMA UNO, un'avventura animata vi aspetta con "SUPER MARIO BROS. - IL FILM" (Universal, 2023), promettendo divertimento per tutta la famiglia con le avventure dei personaggi più amati dei videogiochi, in un viaggio emozionante attraverso mondi fantastici e colorati. E per concludere il mese, il 27 dicembre su CINEMA UNO, vi coinvolgerà emotivamente "CATTIVA COSCIENZA" (Vision, 2023), un dramma che vi lascerà senza fiato con la sua intensità e profondità emotiva, seguendo le vicende di un protagonista alle prese con scelte difficili e il peso della coscienza in un contesto avvincente e coinvolgente.

LE PRIME TV DEL MESE:

  • Ven 1 DIC - CINEMA UNO: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - LA SERIE [Ep. 1-2, 2023] - 1aTv Commedia
  • Sab 2 DIC - COLLECTION: LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO [Notorious, 2022] - 1aTv Animazione/Fantastico
  • Lun 4 DIC - CINEMA UNO: I PEGGIORI GIORNI [Vision, 2023] - 1aTv Commedia
  • Mer 6 DIC - CINEMA DUE: THE LOST KING [Lucky Red, 2022] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Gio 7 DIC - CINEMA DUE: MARCEL THE SHELL [Lucky Red, 2021] - 1aTv Animazione/Commedia 
  • Ven 8 DIC - CINEMA UNO: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - LA SERIE [Ep. 3-4, 2023] - 1aTv Commedia
  • Lun 11 DIC - CINEMA UNO: PAPA' SCATENATO [Leone Film, 2023] - 1aTv Commedia
  • Gio 14 DIC - CINEMA UNO: UNA NOTTA VIOLENTA E SILENZIOSA [Universal, 2022] - 1aTv Commedia/Thriller
  • Ven 15 DIC - CINEMA UNO: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - LA SERIE [Ep. 5-6, 2023] - 1aTv Commedia
  • Dom 17 DIC - CINEMA DUE: THE GOOD HOUSE [2021] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Lun 18 DIC - CINEMA UNO: RETRIBUTION [Lucky Red, 2023] - 1aTv Azione/Thriller
  • Mer 20 DIC - CINEMA DUE: SPOILER ALERT [Lucky Red, 2022] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Ven 22 DIC - CINEMA UNO: SHAZAM! FURIA DEGLI DEI [Warner, 2023] - 1aTv Azione/Fantastico
  • Dom 24 DIC - CINEMA DUE: ARMAGEDDON TIME - IL TEMPO DELL'APOCALISSE [Universal, 2022] - 1aTv Drammatico
  • Lun 25 DIC - CINEMA UNO: TRE DI TROPPO [Warner, 2023] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Mar 26 DIC - CINEMA UNO: SUPER MARIO BROS. - IL FILM [Universal, 2023] - 1aTv Animazione/Avventura 
  • Mer 27 DIC - CINEMA UNO: CATTIVA COSCIENZA [Vision, 2023] - 1aTv Drammatico 

SKY CINEMA CHRISTMAS
Sky Cinema Collection, da venerdì 1 a domenica 31 dicembre
Collezione CHRISTMAS disponibile on demand dal 1° dicembre
Da venerdì 1 a domenica 31 dicembre torna Sky Cinema Christmas, il canale, giunto alla 13^ edizione, che offre una programmazione in linea con lo spirito delle feste con oltre 50 titoli, tra cui le prime visioni LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO (sab. 2 dic.), I PEGGIORI GIORNI (lun. 4 dic. ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Christmas) preceduto dal primo capitolo I MIGLIORI GIORNI, e UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA (gio. 14 dic. ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Christmas). La magia del Natale è protagonista in DICKENS – L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE, il biopic dedicato allo scrittore inglese con Dan Stevens e Christopher Plummer; l’allegra fiaba natalizia ELF con Will Ferrell; e la fanta-commedia di successo LA BEFANA VIEN DI NOTTE con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Lo spirito delle feste si respira nei classici come: SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI, uno dei più celebri musical di tutti i tempi, vincitore dell’Oscar® alla colonna sonora; il fiabesco musical da due Oscar® IL MAGO DI OZ con Judy Garland; l’intramontabile CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA con Gene Kelly e Debbie Reynold; il cult del cinema fantastico GREMLINS, diretto da Joe Dante e prodotto da Steven Spielberg; e WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO con Gene Wilder, da non perdere martedì 12 alle 21.15, preceduto da LA FABBRICA DI CIOCCOLATO con Johnny Depp diretto da Tim Burton, in concomitanza dell’uscita nelle sale del prequel WONKA, prevista per giovedì 14 dicembre.  L’atmosfera natalizia non manca nelle commedie romantiche ormai irrinunciabili durante le festività, come il magico SERENDIPITY – QUANDO L’AMORE È MAGIA con Kate Beckinsale e John Cusack; L’AMORE NON VA IN VACANZA con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black; l’immancabile commedia romantica di Richard Curtis LOVE ACTUALLY - L’AMORE DAVVERO con Hugh Grant, Keira Knightley, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson; e il film corale di Garry Marshall CAPODANNO A NEW YORK con Sienna Miller, Josh Duhamel e Sarah Jessica Parker. L’allegria delle feste trova il suo culmine nelle commedie italiane come il film campioni d’incasso LA BANDA DEI BABBI NATALE con tutta la simpatia di Aldo, Giovanni e Giacomo; IL PRIMO NATALE con Ficarra e Picone; INDOVINA CHI VIENE A NATALE? di Fausto Brizzi con Diego Abatantuono e Claudio Bisio; la commedia di Luca Miniero in cui la rappresentazione di un Presepe vivente scatena una serie di equivoci NON C’È PIÙ RELIGIONE con Alessandro Gassmann e Claudio Bisio; il film dagli autori di Boris, OGNI MALEDETTO NATALE con un cast di stelle italiane tra cui Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi, Marco Giallini e Corrado Guzzanti; e la commedia di Paolo Genovese UNA FAMIGLIA PERFETTA con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini e Carolina Crescentini. Per quanto riguarda le commedie “made in USA” sono da segnalare: il grande classico di John Landis UNA POLTRONA PER DUE con Dan Aykroyd e Eddie Murphy; e i 2 sequel BAD MOMS 2: MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE con Mila Kunis e Susan Sarandon e DADDY’S HOME 2 con Will Ferrell, Mark Wahlberg e Mel Gibson. Infine, sono da non perdere i film natalizi targati Sky Original: gli italiani UN NATALE PER DUE con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann e UN NATALE CON I FIOCCHI dove ritroviamo Gassmann questa volta insieme a Silvio Orlando; e gli inglesi A CHRISTMAS NUMBER ONE con Freida Pinto, l’emozionante biopic ROALD & BEATRIX – UN INCONTRO MAGICO e l’adattamento di un classico racconto gotico di Natale THE AMAZING MR BLUNDEN.

SKY CINEMA HARRY POTTER
Sky Cinema Family, da sabato 23 a domenica 31 dicembre Collezione
Da sabato 23 a domenica 31 dicembre Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Harry Potter perché torna sul canale il maghetto più amato del grande schermo con il franchise dagli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) con gli 8 film della saga cinematografica di HARRY POTTER, nati dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretati sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley, Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton e Robbie Coltrane, recentemente scomparso, in quelli dell’amabile Hagrid. Era il 2001 quando uscì nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE diretto da Chris Columbus, che ottenne incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’anno successivo uscì HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa. Nel 2004 Alfonso Cuarón firmò la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN conferendo all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban. La regia venne affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes). HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE segnò l’ingresso alla regia di David Yates, che diresse anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l’esistenza di un’associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts. Era il 2009 quando uscì al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent). Nel 2010 e 2011 si susseguirono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro. È da non perdere in programmazione HARRY POTTER 20° ANNIVERSARIO: RITORNO A HOGWARTS, la speciale retrospettiva che porta i fan in un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo la reunion, avvenuta nel 2021, fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno realizzato gli otto film. Questi i nomi illustri che si uniscono al celebre trio di maghetti: Helena Bonham Carter, il compianto Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Toby Jones, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart, producer David Heyman e i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates.

SKY ARTE

THE BEATLES AND INDIA
Mercoledì 13 dicembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il primo documentario che esplora nel profondo quanto e come l'India abbia plasmato lo sviluppo della più grande rock band di tutti i tempi. The Beatles and India è una cronaca storica della duratura storia d'amore tra i Beatles e l'India, iniziata più di mezzo secolo fa. Rari filmati d'archivio, registrazioni e fotografie, testimonianze e commenti di esperti riportano in vita l'affascinante viaggio di George, John, Paul e Ringo che, per un periodo, decisero di ritirarsi dalle loro vite da celebrità per andare alla ricerca di beatitudine spirituale in un luogo di meditazione in Himalaya affinché gli fosse d’ispirazione per la loro creatività e la conseguente stesura di nuovi testi musicali.

MIYAZAKI – 10 ANNI DI MAGIA
Da sabato 16 dicembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione dell’uscita al cinema del nuovo film di Miyazaki Il ragazzo e l’airone, presentato al festival del Cinema di Roma, arriva su Sky il documentario sul maestro dell’animazione giapponese più conosciuto all'estero. Miyazaki è inoltre intimamente legato a quello dello Studio Ghibli, studio cinematografico d'animazione da lui fondato nel 1985 insieme al collega e mentore Isao Takahata. Con la collaborazione dello stesso Studio Ghibli, 10 Years With Hayao Miyazaki è un documentario che racconta il processo creativo del leggendario regista. Dallo sviluppo del suo blockbuster Ponyo sulla scogliera (2008) a Si alza il vento (2013) il suo primo film avente come protagonista una figura storica. Hayao Miyazaki si presenta come un artigiano appassionato, un pioniere risoluto e un padre si scontra con il figlio, mettendolo alla prova.

LA DIVINA COMETA
Da domenica 24 dicembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un treno porta a destinazione un attore e una famiglia di senzatetto, in un viaggio che diventa un unico andare, guidati da una divina cometa. L’attore prende le vesti di un Dante che nessuno accompagnerà nella sua discesa all’inferno, mentre la famigliola vaga alla ricerca di una casa.

BORROMINI E BERNINI. SFIDA ALLA PERFEZIONE
Lunedì 25 dicembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La storia della rivalità artistica più famosa di sempre, quella tra Borromini (1599 – 1667) e Bernini (1598 - 1680) e soprattutto la storia della rivalità di Borromini con sé stesso: un genio talmente legato alla sua arte da trasformarla in un demone che lo divora dall’interno, fino a spingerlo a scegliere la morte, con un gesto drammatico, pur di toccare l’eternità. Lo stile di Borromini è riconoscibile, eccentrico, diverso si distingue da quello dei contemporanei e trasuda un’austera autorità spirituale, con perenni allusioni che evocano l’infinito. Un viaggio visivo nella grande bellezza di Roma attraverso la straordinaria stagione del Barocco.

SKY DOCUMENTARIES

POSITIVE
Da Venerdì 1° dicembre dalle 23.15 tutti gli episodi su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Una serie Sky Original che racconta 40 anni di lotta contro HIV/AIDS nel Regno Unito attraverso gli archivi, dettagliando l'intenso dramma umano. Raccontata dai protagonisti che l’hanno affrontata, questa è la storia della malattia che ha cambiato la Gran Bretagna.

HOUSE OF KARDASHIAN
Da Sabato 9 dicembre alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario che ci mostra una prospettiva alternativa e sincera sulla famiglia Kardashian, con contributi esclusivi di persone che la conoscono intimamente. Focalizzandosi sui tre membri più influenti della famiglia Kardashian – Jenner - Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenner - questa docu - serie esplora la loro ascesa, la loro influenza e il prezzo di essere tra le donne più famose del pianeta. Man mano che l’influenza e l’ambizione della famiglia continuano a crescere, qual è il potere che ne deriva e che tipo di eredità si lasceranno alle spalle?

VITA DA ROLLING STONES
Da lunedì 11 dicembre alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario con racconti inediti sulla storia di una delle più grandi rock band del mondo. Scavando a fondo nelle loro personalità, passioni e ricordi degli ultimi sessant’anni, emergono dei ritratti intimi e inaspettati di Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts. Scopriremo come questi geni musicali si siano uniti per creare la musica che è stata la colonna sonora della vita di milioni di persone.

PETER O’TOOLE
Mercoledì 13 dicembre alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione dei 10 anni dalla morte di Peter O’Toole, un documentario sul leggendario attore, che ha portato un tocco di pericolo nella sua arte e un colpo di follia nella sua vita, ma ha ispirato una generazione di registi.

SKY CRIME

GIOVANE, RICCO E ASSASSINO
Da venerdì 3 dicembre alle 21.05 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Yousef Makki era un brillante adolescente dei sobborghi di Manchester, studente di un prestigioso liceo, in cui era entrato grazie a una borsa di studio. Ma frequentare scuole private e le giuste compagnie non vuol dire per forza trovarsi al sicuro a 17 anni il giovane venne trovato accoltellato, il colpevole: un suo coetaneo appartenente a una ricca famiglia locale. L’omicidio di Yousef e il processo che ne seguì diventano oggetto di un documentario che ci racconterà una storia intrisa di privilegio, rivelando i modi subdoli, e talvolta banali, con cui il male si può infiltrare nelle vite delle persone, anche di quelle più vulnerabili come gli adolescenti, e nei luoghi più improbabili, come un pacifico quartiere residenziale nelle Midlands britanniche.

PENTHOUSE – IMPERO A LUCI ROSSE
Da giovedì 7 dicembre alle 22.00 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Penthouse è la rivista erotica che più di tutte ha dato filo da torcere alla grande fama di Playboy, portando al suo estremo il lato erotico, con ragazze svestite in pose esplicite sempre più estreme. Ma quali ombre si nascondevano dietro questo impero a luci rosse? Il documentario ripercorre l’ascesa e il declino della rivista e del suo fondatore, Bob Guccione.

PLAYBOY: LE OMBRE DI UN IMPERO
Da giovedì 7 dicembre alle 22.55 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Una docuserie che esplora le realtà celate dietro ai miti e alla filosofia dell’impero della rivista erotica Playboy. In questa stagione, scopriremo il complesso universo creato da Hugh Hefner, soffermandoci sulle conseguenze che influenzarono la concezione di potere e di sessualità della nostra cultura.

DR. DEATH – IL DOTTORE MALVAGIO
Da mercoledì 13 dicembre alle 22.55 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dottori, medici, personale sanitario sono le persone a cui affidiamo la nostra salute e la nostra stessa vita. Ma cosa succede se dietro il medico di cui ci fidiamo ciecamente, si nasconde un assassino malvagio e senza scrupoli? La docu - serie ripercorre, con interviste inedite, veri testimoni e racconti di alcuni sopravvissuti, la storia del dottor Christopher Duntsch, il neurochirurgo divenuto famoso per aver mutilato, ferito e perfino assassinato 33 dei suoi pazienti.

COLD CASE
Da lunedì 18 dicembre alle 22.55 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Seguiamo le indagini e le soluzioni di casi rimasti irrisolti per molto tempo. Gli investigatori e le famiglie delle vittime tentano di scovare i colpevoli di terribili crimini.

SKY NATURE

I SEGRETI DELLE FORESTE INCANTATE
Da venerdì 8 dicembre alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In che modo le foreste della Terra collegano e sostentano la vita di numerose specie? Questa docu-serie valorizza gli ecosistemi forestali spesso sottovalutati, ma vitali, che svolgono un ruolo cruciale nel sostenere la vita sul nostro pianeta. Comportamenti animali sorprendenti e narrazione accattivante e poetica riuniscono il pubblico di tutte le età per interagire e abbracciare le straordinarie relazioni tra gli animali e le diverse foreste del mondo.

ARCTIC FROM ABOVE
Da domenica 17 dicembre alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In questa serie, la biologa naturalista Liz Bonnin si avventura in una delle ultime grandi aree selvagge della Terra per rivelare come il cambiamento climatico e il mondo moderno stiano influenzando la fauna artica. Accompagnata da un team di scienziati di fama mondiale, Liz rivela la sorprendente verità su ciò che sta accadendo alla magnifica fauna selvatica dell'estremo nord. Viaggiando attraverso Canada, Groenlandia, Alaska e Norvegia, Liz si ritrova faccia a faccia con molti degli animali più iconici della regione, dagli orsi polari ai lupi, ai caribù e ai bisonti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

    Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per...
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • Foto - Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presenta...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023
  • Foto - Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011