Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Settembre 2016

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Settembre 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Settembre 2016Come ogni fine settimana oggi, Domenica 18 Settembre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 08.50 - RAIDUE:
Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 (sintesi)
da Rio De Janeiro [Brasile]

ore 13.10 - RAIUNO e RAI HD:
Automoblismo - Prima del Gp 2a Parte (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Couduce: Marco Franzelli

ore 13.55 - RAIUNO e RAI HD:
Automobilismo - F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio di Singapore Gara (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno

ore 16.00 - RAIUNO e RAI HD:
Automoblismo - Dopo il Gp (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Couduce: Marco Franzelli

ore 17:02 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, curata da Enrico Testa. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti..  Da quest’anno i protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport:  Sampdoria-Milan (Francesco Rocchi), Lazio-Pescara (Tiziana Alla), Napoli-Bologna (Cristiano Piccinelli), Udinese-Chievo (Lucio Michieli e Sebastiano Franco), Cagliari-Atalanta (Gianni Bezzi e Antonello Orlando), Crotone-Palermo (Giacomo Capuano e Saverio Montingelli), Sassuolo-Genoa (Gianni Cerqueti e Amedeo Goria), Torino-Empoli (Franco Lauro e Angelo Oliveto), Fiorentina-Roma (collegamento con Luca De Capitani)

ore 22:40 - RAIDUE:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv3 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti
Domenica sera alle 22.40 su Rai2 riparte la storica Domenica Sportiva. Da Milano, Alessandro Antinelli e la new entry Giorgia Cardinaletti (giornalista Rai ex Rainews24) condurranno la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni di Mario Sconcerti. In studio Paolo Tramezzani si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme a agli ospiti della domenica. Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina - che anticiperà i temi forti della serata. Dopo il posticipo, l’analisi delle partite della giornata con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione in studio. E’ prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di "Tutto il calcio minuto per minuto" e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Rubrica fissa sul calcio Primavera. Uno sguardo anche sui campionati stranieri. Ospite di questa puntata il presidente del Coni, Giovanni Malagò con il quale si traccerà un bilancio delle Paralimpiadi e si parlerà di Roma 2024. Spazio anche alla Formula 1, in occasione del Gran Premio di Singapore Questi gli inviati Rai Sport:   Sampdoria-Milan (Francesco Rocchi), Lazio-Pescara (Tiziana Alla), Napoli-Bologna (Cristiano Piccinelli), Udinese-Chievo (Lucio Michieli e Sebastiano Franco), Cagliari-Atalanta (Gianni Bezzi e Antonello Orlando), Crotone-Palermo (Giacomo Capuano e Saverio Montingelli), Sassuolo-Genoa (Andrea Luchetta e Amedeo Gori), Torino-Empoli (Franco Lauro e Angelo Oliveto), Inter-Juventus (Stefano Bizzotto, Stefano Mattei e Thomas Villa), Fiorentina-Roma (Luca De Capitani, Simona Rolandi e Sara Meini)

ore 00.30 - RAIDUE e RAI HD:
Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 - Cerimonia di Chiusura (diretta)
dallo stadio Maracana' di Rio De Janeiro [Brasile]
Telecronaca: Lorenzo Roata e Claudio Arrigoni

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Domenica 18 Settembre 2016

  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare della giornata precedente (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 12:30 Automobilismo - Prima del GP 1a Parte (diretta)
    dalla Marina Bay di Singapore
    Couduce: Marco Franzelli
  • ore 13:10 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare della giornata precedente (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 14:35 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare Odierne (diretta)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 14:50 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 22:45 Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 - Cerimonia di Chiusura (diretta)
    dallo stadio Maracana' di Rio De Janeiro [Brasile]
    Telecronaca: Lorenzo Roata e Claudio Arrigoni
  • ore 03:00 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]

Palinsesto Rai Sport 2 di Domenica 18 Settembre 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Settembre 2016Domenica sport sarà presentata da Massimiliano Graziani e, dalle 18.00 da Paolo Zauli. Si comincia alle 12.25 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura linea a Udine per l'anticipo di Serie A delle 12.30, Udinese-Chievo. Cronaca di Giuseppe Bisantis e Sebastiano Franco. Dalle 14 seguiamo in diretta anche il Gran Premio di Singapore di Formula 1, con la cronaca di Giulio Delfino. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce «Tutto il calcio minuto per minuto». In scaletta, gli incontri del 4° turno di A: Sassuolo-Genoa (Riccardo Cucchi), Torino-Empoli (Francesco Marino), Cagliari-Atalanta (Diego Carmignani), Crotone-Palermo (Antonio Monaco). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e il commento di Filippo Grassia. Dalle 18.00, la cronaca del primo posticipo di Serie A, Inter-Juventus (inviati Francesco Repice e Emanuele Dotto). Alle 20.15, presentazione del secondo posticipo di A, Fiorentina-Roma. Collegamento con gli inviati Giovanni Scaramuzzino e Sara Meini e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Quindi le telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Sergio Brio e Filippo Grassia. Alle 23.35 appuntamento con «International Football», risultati e classifiche dei principali campionati stranieri. Focus questa settimana sul calcio spagnolo. Infine riascoltiamo tutti i gol della Serie A.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12.30 Calcio Serie A: Udinese vs Chievo Verona (diretta)
Telecronaca: Lucio Michieli

ore 14.15 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale

ore 15.00 Calcio Serie A: Sassuolo vs Genoa (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 18.00 Calcio Serie A: Inter vs Juventus (diretta)
Telecronaca: Stefano Bizzotto

ore 20.45 Calcio Serie A: Fiorentina vs Roma (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. ...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una fi...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023