In vista del weekend, Sabato 9 Novembre 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.
Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un racconto omogeneo e continuo. Si parte il sabato alle 23, un’ora di immagini e commenti, al termine di una giornata nella quale si giocheranno sempre 3 partite di Serie A, tra le 15 e le 20.45. Giornalisti, talent, moviola e un occhio sempre attento alle dinamiche dell’informazione social e non solo, con Paola Ferrari. Il testimone di 90esimo del sabato lo raccoglie “La Domenica Sportiva”. Dalle 22.45 con Simona Rolandi, una ricca anteprima per parlare del posticipo appena concluso e poi proseguire con tutte le altre partite del week end. Da mezzanotte e mezza spazio all’ “Altra DS”, dove si abbandona il calcio e fino all’una di notte si parla di tutti gli altri sport. Sempre su Rai 2 a partire da mezzanotte, dopo le immagini del posticipo della sera di Serie A, la trasmissione condotta da Marco Mazzocchi proseguirà con una riflessione su tutto quanto avvenuto nel corso della tre giorni della Serie A. Immagini, interviste ed anche un occhio attento alle coppe europee. Tutte le domeniche, dal 22 di settembre sempre su Rai 2 andrà in onda “Rai Sport Live”: dirette di tutti gli sport più importanti. A partire dalle 15.30 per arrivare spesso e volentieri fino alle 19.45 si potranno vedere in alternanza il calcio di Serie C, la pallavolo maschile e femminile, il basket di A2, lo sci e tanto altro. E ancora il grande ciclismo con tutte le gare più importanti tra cui le Classiche del Nord. Campionati europei, mondiali di ginnastica artistica, nuoto.
LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
Raidue offre una ricca programmazione sportiva che accompagna gli appassionati per tutta la giornata del 9 Novembre, partendo dalle 11:00 con il TG Sport Mattino, trasmesso in diretta dallo studio TV1 di Milano. In questa fascia oraria, l'informazione sportiva si concentra sulle ultime notizie e aggiornamenti dal mondo dello sport, offrendo un'analisi completa per iniziare la giornata.
Nel pomeriggio, alle 18:20, c'è un nuovo appuntamento con il TG Sport, sempre in diretta su Raidue, per rimanere aggiornati sugli sviluppi più recenti. Subito dopo, alle 18:30, la rete propone la rubrica Dribbling, che va in onda dallo studio SR5 di Roma e vede alla conduzione Monica Matano.
La giornata sportiva di Raidue si conclude alle 23:00 con 90° Minuto del Sabato, condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini. Questa trasmissione storica offre un riepilogo della giornata di Serie A, mostrando le immagini degli anticipi, i collegamenti in diretta dai vari stadi e le analisi sugli episodi più discussi, grazie alla rubrica della moviola. È un appuntamento imperdibile per chi vuole rivivere le emozioni del campionato e approfondire i momenti salienti delle partite del giorno.
- ore 11:00 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Mattino (diretta)
dallo studio TV1 - Milano
- ore 18:20 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera (diretta)
dallo studio TV1 - Milano
- ore 18:30 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica -Dribbling (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Monica Matano
Lo storico rotocalco di RaiSport con ospiti in studio, inchieste ed approfondimenti a tutto campo, con uno sguardo attento al territorio ed al sociale.
- ore 23:00 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica - 90° Minuto del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
Un racconto della giornata di campionato a partire dagli anticipi del sabato: tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara con i commenti degli ospiti in studio e gli episodi arbitrali esaminati alla moviola.
PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 9 Novembre 2024
Il palinsesto di Rai Sport HD di sabato 9 novembre 2024 offre una giornata ricca di eventi sportivi, con un'ampia varietà di discipline e approfondimenti. Si inizia alle 06:00 con "Radiocorsa", rubrica dedicata al ciclismo, che esplora competizioni dilettantistiche e professionistiche, soffermandosi anche sugli eventi storici di maggior rilievo. Alle 07:00 è il momento del TG Sport Mattino in diretta, seguito alle 07:30 dalla replica dell'amichevole di calcio a 5 tra Italia e Norvegia, commentata da Lucio Michieli e Vito Giannatasio, svoltasi a San Bonifacio (Verona).
La mattinata prosegue alle 09:35 con "Sportabilia", a cura di Lorenzo Roata, e alle 10:10 con il Campionato Europeo Formula Regional, Gran Premio di Monza in replica, con telecronaca di Lorenzo Leonarduzzi e Andrea Nicoli. Alle 11:10 si passa all'equitazione con la replica della Coppa del Mondo di Salto da Verona, commentata da Gianluigi Zamponi e Filippo Bologni. Il ciclismo torna protagonista alle 12:40 con la Mtb Castro Legend da Castro (Lecce), narrata da Gianfranco Benincasa.
Alle 13:10 va in onda "Reparto Corse", condotto da Gianluca Gafforio, con analisi sulla Formula 1, la MotoGP, il motocross, il rally e il Campionato Italiano GT. Alle 13:45, "Gli Imperdibili" introduce la diretta della Serie A femminile di calcio con Roma-Fiorentina alle 13:50 dallo stadio Tre Fontane di Trigoria (Roma), commentata da Tiziana Alla e Katia Serra, con Sara Meini a bordocampo. Si tratta di un incontro cruciale dopo la finale di Coppa Italia dello scorso maggio, con la Roma chiamata a vincere per non perdere contatto dalla vetta.
Il pomeriggio continua con il Trofeo Nico Sapio di nuoto, in diretta da Genova alle 16:00, con telecronaca di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, e interviste a bordovasca di Stefano De Agostini. Alle 17:55 va in onda il match di pallavolo maschile del Campionato Italiano Credem Banca tra Allianz Milano e Yuasa Battery Grottazzolina, con commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo.
La serata prosegue con la pallavolo femminile Serie A1 Tigotà, con il match Novara-Perugia in diretta alle 20:20, commentato da Marco Fantasia e Giulia Pisani. Alle 23:00 viene trasmessa in differita la seconda giornata della Coppa del Mondo di Salto da Verona con Gianluigi Zamponi e Filippo Bologni. La notte è riservata alle repliche: si parte alle 01:00 con Roma-Fiorentina di Serie A femminile, seguita dal Trofeo Nico Sapio di nuoto alle 03:00 e dal Rally 2024, Campionato Italiano Gara 2 da Sanremo alle 05:00, con commento di Gianfranco Mazzoni.
- ore 06:00 Rubrica: Radiocorsa
Uno sguardo sul ciclismo, dalle corse dilettantistiche, alle gare professionistiche delle varie categorie (pista, ciclocross, mountain bike, etc.), fino al ricordo degli eventi storici più importanti. - ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattino (diretta)
- ore 07:30 Calcio a 5 : Nazionale : Amichevole Internazionale Italia - Norvegia (replica)
da San Bonifacio [Verona]
Telecronaca: Lucio Michieli e Vito Giannatasio - ore 09:35 Rubrica: Sportabilia
a cura di Lorenzo Roata - ore 10:10 Automobilismo : C.to Europeo Formula Regional : G.P. Monza (replica)
da Monza
Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi e Andrea Nicoli - ore 11:10 Equitazione : Coppa del Mondo Coppa del Mondo di Salto (replica)
da Verona
Telecronaca: Gianluigi Zamponi e Filippo Bologni - ore 12:40 Ciclismo : Mtb Castro Legend (replica)
da Castro [Lecce]
Telecronaca: Gianfranco Benincasa - ore 13:10 Rubrica: Reparto Corse
Con: Gianluca Gafforio
Settimanale di motori di RaiSport: le pagelle della F1, la tecnica delle monoposto di F1 in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. E poi Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT, inchieste, approfondimenti. - ore 13.45 Rubrica: Gli Imperdibili
- ore 13:50 Calcio. Serie A femminile eBay 2024/25 9a giornata: Roma- Fiorentina (diretta)
dallo stadio Tre Fontane di Trigoria [Roma]
Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
Bordocampo ed interviste: Sara Meini
Sarà il primo incrocio dopo la pirotecnica finale di Coppa Italia del maggio scorso: le giallorosse devono vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla vetta, distante ora 7 punti, mentre l’undici di De La Fuente arriverà al Tre Fontane con l’obiettivo di centrare il primo successo esterno con le capitoline. - ore 16:00 Nuoto : Trofeo Nico Sapio 2a giornata (diretta)
da Genova
Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
Bordovasca ed interviste: Stefano De Agostini - ore 17:55 Pallavolo Maschile C. Italiano Credem Banca #7: Allianz Milano - Yuasa Battery Grottazzolina (diretta)
da Milano
Telecronca: Maurizio Colantoni e Fabio Vullo - ore 20:20 Pallavolo Femm.le: Camp. Serie A1 Tigotà #7: Novara-Perugia (diretta)
da Novara
Telecronca: Marco Fantasia e Giulia Pisani - ore 23:00 Equitazione : Coppa del Mondo Coppa del Mondo di Salto - 2a giornata (differita)
da Verona
Telecronaca: Gianluigi Zamponi e Filippo Bologni - ore 01:00 Calcio Femminile : Serie A Ebay 9' Giornata - Roma- Fiorentina (replica)
- ore 03:00 Nuoto : Trofeo Nico Sapio 2a giornata(replica)
- ore 05:00 Rally 2024: C.to Italiano : Gara 2 (replica)
da Sanremo [Imperia]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni
*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***
LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING
La copertura di Rai Sport HD è pensata per garantire agli appassionati un'esperienza sportiva completa, con la possibilità di seguire le gare in diretta streaming 24 ore su 24 attraverso il Live Streaming del canale digitale. Questo consente di non perdere alcun evento della programmazione sportiva trasmessa, offrendo un'ampia gamma di discipline e competizioni accessibili in ogni momento. Per chi ama l'equitazione, alle 16:30 su Rai Play Sport 1 sarà trasmessa in diretta la seconda giornata della Coppa del Mondo di Salto 2024 da Verona, con il commento di Gianluigi Zamponi e Filippo Bologni. Un appuntamento imperdibile che permetterà agli spettatori di vivere ogni salto, ogni sfida e ogni momento di questa prestigiosa competizione in tempo reale.
- 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
- ore 16:30 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
Equitazione: Coppa del Mondo 2024 - Salto: 2a giornata (diretta)
da Verona
Telecronaca: Gianluigi Zamponi e Filippo Bologni
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog