Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Diretta Rai Sport Domenica 15 Dicembre 2024 - Pallavolo, Sci Alpino e di Fondo, Calcio Femminile - immagine di copertura per i programmi TV

Diretta Rai Sport Domenica 15 Dicembre 2024 - Pallavolo, Sci Alpino e di Fondo, Calcio Femminile

Logo Rai - Palinsesti e Programmi TV
R
Programmi Rai
Logo del canale Rai Sport - Programmazione completa
R
Palinsesti Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

domenica, 15 dicembre 2024 | Ore: 06:00

Diretta Rai Sport Domenica 15 Dicembre 2024 - Pallavolo, Sci Alpino e di Fondo, Calcio FemminileIn vista del weekend, Domenica 15 Dicembre 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.

Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un racconto omogeneo e continuo. Si parte il sabato alle 23, un’ora di immagini e commenti, al termine di una giornata nella quale si giocheranno sempre 3 partite di Serie A, tra le 15 e le 20.45. Giornalisti, talent, moviola e un occhio sempre attento alle dinamiche dell’informazione social e non solo, con Paola Ferrari. Il testimone di 90esimo del sabato lo raccoglie “La Domenica Sportiva”. Dalle 22.45 con Simona Rolandi, una ricca anteprima per parlare del posticipo appena concluso e poi proseguire con tutte le altre partite del week end. Da mezzanotte e mezza spazio all’ “Altra DS”, dove si abbandona il calcio e fino all’una di notte si parla di tutti gli altri sport. Sempre su Rai 2 a partire da mezzanotte, dopo le immagini del posticipo della sera di Serie A, la trasmissione condotta da Marco Mazzocchi proseguirà con una riflessione su tutto quanto avvenuto nel corso della tre giorni della Serie A. Immagini, interviste ed anche un occhio attento alle coppe europee. Tutte le domeniche, dal 22 di settembre sempre su Rai 2 andrà in onda “Rai Sport Live”: dirette di tutti gli sport più importanti. A partire dalle 15.30 per arrivare spesso e volentieri fino alle 19.45 si potranno vedere in alternanza il calcio di Serie C, la pallavolo maschile e femminile, il basket di A2, lo sci e tanto altro. E ancora il grande ciclismo con tutte le gare più importanti tra cui le Classiche del Nord. Campionati europei, mondiali di ginnastica artistica, nuoto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La giornata sportiva su RAIDUE si apre alle ore 11:00 con il TG Sport Mattino, una finestra informativa in diretta dallo studio TV1 di Milano, per fornire un quadro completo degli eventi sportivi imminenti e le ultime novità del settore. Il notiziario sarà il primo appuntamento per gli appassionati desiderosi di iniziare la giornata con un focus sui principali avvenimenti.

Nel primo pomeriggio, alle ore 15:20, va in onda Rai Sport Live, un programma di approfondimento condotto da Tommaso Mecarozzi e Paolo Paganini, trasmesso direttamente dallo studio SR5 di Roma. Questa rubrica offre uno sguardo dettagliato sugli eventi in corso, arricchito da collegamenti e interventi per entrare nel vivo dell’attualità sportiva. Alle ore 15:30, l’attenzione si sposta sulla pallavolo femminile, con la 13ª giornata del Campionato Serie A1 Tigotà 2024/25. La sfida tra Novara e Scandicci, trasmessa in diretta da Novara, rappresenta uno degli incontri più attesi del campionato. La telecronaca, curata con passione e competenza da Marco Fantasia e Giulia Pisani, accompagnerà gli spettatori in un evento che promette emozioni e spettacolo sul parquet.

Proseguendo con la programmazione, alle ore 17:35 torna l’appuntamento con il TG Sport Sera della Domenica, una sintesi autorevole degli avvenimenti della giornata, in diretta dallo studio SR8 di Roma. Questo notiziario rappresenta un momento chiave per aggiornarsi su risultati, cronache e notizie in tempo reale. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18:50, spazio alla magia dello sci alpino, con il Super G femminile valido per la Coppa del Mondo 2024/25. L’evento, trasmesso in diretta da Beaver Creek negli Stati Uniti, sarà raccontato dalla voce esperta di Enrico Cattaneo, affiancato dal commento tecnico di Giulio Bosca. Questo appuntamento rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di sport invernali.

La giornata si conclude in grande stile alle ore 22:45 con La Domenica Sportiva... al 90°, la storica trasmissione sportiva italiana, in diretta dallo studio TV1 di Milano. Condotto da Simona Rolandi, il programma riunisce un prestigioso parterre di opinionisti e ospiti, tra cui Alberto Rimedio, Adriano Panatta, Eraldo Pecci, Lele Adani, Mauro Bergonzi e Laura Barth. Grazie a una combinazione di immagini esclusive, dati analitici e interviste approfondite, la trasmissione si propone di raccontare non solo l’attualità del calcio, ma anche le storie umane e sportive che rendono unica ogni competizione.

  • ore 11:00 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Mattino (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
     
  • ore 15:20  - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Rai Sport Live (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Tommaso Mecarozzi e Paolo Paganini
     
  • ore 15:30  - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo Femm.le: Camp. Serie A1 Tigotà 2024/25 13a giornata: Novara - Scandicci (diretta)
    da Novara
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
     
  • ore 17:35 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera della Domenica (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 18:50 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Alpino: Coppa del Mondo 2024/25 - Super G Femminile (diretta)
    da Beaver Creek [Stati Uniti]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Giulio Bosca
     
  • ore 22:45 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - La Domenica Sportiva... al 90° (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
    In studio: Simona Rolandi, Alberto Rimedio, Adriano Panatta, Eraldo Pecci, Lele Adani, Mauro Bergonzi, Laura Barth
    La più antica trasmissione sportiva della televisione italiana per raccontare l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni. In studio, i protagonisti raccontano i loro successi sportivi e personali.

PALINSESTO RAI SPORT HD - Domenica 15 Dicembre 2024

La programmazione di RAI Sport HD per domenica 15 dicembre 2024 si presenta ricca di eventi sportivi, con una proposta variegata che include discipline come la pallavolo, il calcio, il ciclismo, lo sci alpino e di fondo, oltre a prestigiosi eventi internazionali di nuoto e snowboard. Ecco un’analisi dettagliata di ogni singolo evento in programma.

La giornata comincia presto alle ore 06:00 con la replica della partita di pallavolo femminile tra Talmassons e Busto Arsizio, valida per la 13ª giornata del Campionato Serie A1 Tigotà 2024/25, che si è svolta da Latisana (Udine). La telecronaca di questo match è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani, che accompagneranno il pubblico in questo incontro di alto livello del campionato italiano di pallavolo femminile. Alle ore 07:00 va in onda il TG Sport Mattino, con le ultime notizie sportive della giornata, in diretta dallo studio di Milano, per tenere aggiornati gli appassionati su tutte le principali notizie in ambito sportivo.Subito dopo, alle 07:30, RAI Sport HD propone la replica della Coppa del Mondo di Snowboard Cross. Questo evento, che si svolge da Cervinia (Aosta), vedrà Lorenzo Leonarduzzi e Paolo Marengo alla telecronaca, offrendo agli spettatori una visione avvincente delle evoluzioni degli atleti nelle difficili gare di snowboard. Alle 08:45 è la volta dello sci di fondo, con la Coppa del Mondo 2024/25 Sprint Maschile/Femminile a Tecnica Libera, in differita da Davos (Svizzera). La telecronaca di questo evento, che metterà in luce gli atleti più veloci delle due categorie, è affidata a Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi, esperti di sci di fondo che seguiranno le gesta dei migliori atleti in gara in una delle sedi storiche di questa disciplina.

Alle ore 09:50 inizia la diretta della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2024/25, con la prima manche dello slalom maschile dalla Val d'Isère (Francia). Questo evento segna un appuntamento imperdibile per gli appassionati della neve e della velocità. I telecronisti Davide Labate e Alberto Schieppati accompagneranno gli spettatori durante la gara, descrivendo le difficoltà tecniche del percorso e le performance dei migliori slalomisti del mondo. Successivamente, alle 11:10, RAI Sport HD trasmette la differita delle batterie dei Mondiali di Nuoto 25m, in programma a Budapest (Ungheria). Questo è un momento cruciale per i nuotatori impegnati nei mondiali di vasca corta, e la telecronaca è affidata a Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, con Elisabetta Caporale che fornirà aggiornamenti e interviste a bordo vasca. Il focus della trasmissione è sulla sesta giornata delle competizioni, che segnerà la conclusione delle gare per questa edizione dei mondiali. Alle 12:50 sarà trasmessa la diretta della seconda manche dello slalom maschile nella Coppa del Mondo di Sci Alpino 2024/25 dalla Val d'Isère. Gli spettatori avranno l’opportunità di vedere le ultime gare di una delle competizioni più emozionanti del panorama sciistico internazionale. Anche in questa occasione, Davide Labate e Alberto Schieppati saranno a commento per raccontare ogni dettaglio dell’incontro.

Nel pomeriggio, alle 14:15, si torna a parlare di sci di fondo, con la diretta della gara femminile di 20 km a tecnica classica valida per la Coppa del Mondo 2024/25 da Davos (Svizzera). Con la telecronaca di Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi, questo evento metterà alla prova le atlete più esperte nella disciplina dello sci di fondo, impegnate su un percorso che rappresenta una delle sfide più difficili della stagione. Alle ore 15:25 si sposterà l’attenzione sul calcio femminile, con la diretta della 13a giornata della Serie A Femminile Ebay tra Fiorentina e Juventus, che si giocherà dallo Stadio Curva Fiesole al Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze). Questo incontro rappresenta una delle sfide più affascinanti del campionato, con la telecronaca di Tiziana Alla e Katia Serra, mentre Sara Meini sarà a bordo campo per raccogliere dichiarazioni e interviste. Alle 17:30, la diretta dei Mondiali di Nuoto 25m tornerà in onda con le finali della sesta giornata, ancora una volta da Budapest (Ungheria). Questa trasmissione, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, e Elisabetta Caporale a bordo vasca, darà spazio alle fasi più decisive dei mondiali, con i nuotatori impegnati nelle finali che vedranno premiati i migliori atleti della competizione.

Alle 19:40, RAI Sport HD presenterà uno speciale TG Sport Mondiale Apnea, a cura di Enrico Cattaneo, in cui si esploreranno le emozioni e i record legati al mondo dell'apnea, un'altra disciplina che sta acquisendo sempre più popolarità tra gli appassionati. La serata si accende alle ore 20:15 con la diretta del match di pallavolo maschile tra Modena e Piacenza, valido per la 12ª giornata del Campionato Italiano Credem Banca 2024/25. Questo incontro, che promette emozioni a non finire, sarà commentato da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, due delle voci più riconosciute nel panorama della pallavolo italiana. Alle ore 23:00, spazio al Ciclocross Coppa del Mondo 2024/25 con la Prova Elite Femminile, in differita da Namur (Belgio), un evento che farà sognare gli appassionati della disciplina. La telecronaca di Andrea De Luca racconterà ogni aspetto tecnico di questa gara che vedrà le cicliste d’élite affrontarsi su un percorso particolarmente impegnativo.

Alle 00:10, sarà la volta della Prova Elite Maschile del Ciclocross Coppa del Mondo 2024/25, che si svolgerà anch'essa a Namur. Anche in questo caso, Andrea De Luca sarà alla telecronaca, portando agli spettatori ogni dettaglio della gara maschile. La notte si conclude con le repliche degli eventi principali: alle 01:40 sarà trasmesso Sci di Fondo con la Coppa del Mondo 2024/25 sulla 20 km femminile a tecnica classica, alle 02:40 la seconda manche dello slalom maschile dalla Val d'Isère, e alle 03:50 la replica delle finali dei Mondiali di Nuoto da Budapest.

  • ore 06:00 Pallavolo Femm.le: Camp. Serie A1 Tigotà 2024/25 #13: Talmassons - Busto Arsizio (replica)
    da Latisana [Udine]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattino (diretta)
  • ore 07:30 Snowboard: Coppa del Mondo 2024/25 Snowboard Cross (replica)
    da Cervinia [Aosta]
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi e Paolo Marengo
  • ore 08:45 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2024/25 Sprint Maschile/Femminile a tecn. Libera (differita)
    da Davos [Svizzera]
    Telecronaca: Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi
  • ore 09:50 Sci Alpino : Coppa del Mondo 2024/25 Slalom Maschile - 1a manche (diretta)
    dalla Val D'Isere [Francia]
    Telecronaca: Davide Labate e Alberto Schieppati
  • ore 11:10 Nuoto. Mondiali 25m Budapest Batterie 6a giornata (differita)
    da Budapest [Ungheria]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
    Bordovasca ed intervbiste: Elisabetta Capolrale
    Ultima giornata di gare alla Duna Arena di Budapest per i Mondiali di nuoto in vasca corta.
  • ore 12:50 Sci Alpino : Coppa del Mondo 2024/25 Slalom Maschile - 2a manche (diretta)
    dalla Val D'Isere [Francia]
    Telecronaca: Davide Labate e Alberto Schieppati
  • ore 14:15 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2024/25 20 km femminile a tecn. Classica (diretta)
    da Davos [Svizzera]
    Telecronaca: Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi
  • ore 15:25 Calcio Femminile : Serie A Ebay 13a giornata Fiorentina - Juventus (diretta)
    dallo Stadio Curva Fiesole al Viola Park di Bagno a Ripoli [Firenze]
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed interviste: Sara Meini
  • ore 17:30 Nuoto. Mondiali 25m Budapest Finali 6a giornata (diretta)
    da Budapest [Ungheria]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
    Bordovasca ed intervbiste: Elisabetta Capolrale
  • ore 19:40 Speciale TG Sport Mondiale Apnea
    a cura di Enrico Cattaneo
  • ore 20:15 Pallavolo Maschile: Camp. Italiano Credem Banca 2024/25 12a giornata: Modena - Piacenza (diretta)
    da Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantonii e Andrea Lucchetta
  • ore 23:00 Ciclocross: Coppa del Mondo 2024/25 Prova Elite Femminile  (differita)
    da Namur [Belgio]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 00:10 Ciclocross: Coppa del Mondo 2024/25 Prova Elite Maschile (differita)
    da Namur [Belgio]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 01:40 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2024/25 20 km femminile a tecn. Classica (replica)
  • ore 02:40 Sci Alpino : Coppa del Mondo 2024/25 Slalom Maschile - 2a manche  (replica)
  • ore 03:50 Nuoto. Mondiali 25m Budapest Finali 6a giornata (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

La programmazione delle gare in diretta su Rai Sport HD e Rai Play Sport per domenica 15 dicembre 2024 offre una serie di eventi sportivi di alta qualità, accessibili in streaming per gli appassionati. La giornata inizia alle ore 08:55 su Rai Play Sport 1, con la diretta delle Batterie dei Mondiali di Nuoto in vasca corta, che si svolgeranno nella Duna Arena di Budapest (Ungheria). La telecronaca di questa importante gara sarà a cura di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, con il contributo di Elisabetta Caporale, che offrirà aggiornamenti a bordo vasca e interviste.

Proseguirà alle 11:30, sempre su Rai Play Sport 1, la diretta della Coppa del Mondo di Sci di Fondo da Davos (Svizzera), con la gara maschile dei 20 km a tecnica classica. Questo evento vedrà la telecronaca di Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi, esperti nella disciplina, pronti a descrivere ogni passaggio della competizione. Alle 13:30, su Rai Play Sport 2, sarà la volta del Ciclocross Coppa del Mondo da Namur (Belgio), con la gara femminile Elite. Il commento sarà di Andrea De Luca, che seguirà le atlete in questo impegnativo percorso, esaminando le strategie e le performance di ogni ciclista.

Alle ore 14:00, su Rai Play Sport 1, proseguirà la diretta della Coppa del Mondo di Sci di Fondo con la gara femminile dei 20 km a tecnica classica da Davos. Anche in questo caso, Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi saranno alla telecronaca per raccontare ogni fase della gara. Infine, alle 15:00, su Rai Play Sport 2, ci sarà la diretta della Coppa del Mondo di Ciclocross con la gara maschile Elite da Namur. La telecronaca sarà affidata ancora a Andrea De Luca, che guiderà gli spettatori tra le insidie del percorso e i momenti salienti della gara. Questi eventi saranno tutti trasmessi in diretta streaming, permettendo agli spettatori di seguire le competizioni ovunque si trovino.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 08:55 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Mondiali di Nuoto in vasca corta - 6a giornata: Batterie (diretta)
    da Budapest [Ungheria]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
    Bordovasca ed intervbiste: Elisabetta Capolrale
    Ultima giornata di gare alla Duna Arena di Budapest per i Mondiali di nuoto in vasca corta.
     
  • ore 11:30 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci di Fondo Coppa del Mondo - Davos: 20 km tecnica classica maschile (diretta)
    da Davos [Svizzera]
    Telecronca: Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi
     
  • ore 13:30  - Rai Play Sport 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclocross Coppa del Mondo - Namur: Elite Donne (diretta)
    da Namur [Belgio]
    Telecronaca: Andrea De Luca
     
  • ore 14:00 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci di Fondo Coppa del Mondo - Davos: 20 km tecnica classica femminile (diretta)
    da Davos [Svizzera]
    Telecronca: Marco Tripisciano e Gabriella Paruzzi
     
  • ore 15:00  - Rai Play Sport 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclocross Coppa del Mondo - Namur: Elite Uomini (diretta)
    da Namur [Belgio]
    Telecronaca: Andrea De Luca

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Rugby World Cup Femminile 2025: tutte le partite dell’Italia in diretta e in chiaro su Rai e RaiPlay

    Le partite della Nazionale Italiana Femminile alla Rugby World Cup 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Rugby e il Servizio Pubblico. Un’intesa che garantirà la visione gratuita non solo di tutte le sfide delle Azzurre, ma anche della partita inaugurale, di un quarto di finale, delle semifinali e della finale del torneo, offrendo così una copertura completa del Mondiale. Si...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Bundesliga in esclusiva su Sky Sport, anche in streaming NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029

    La Bundesliga in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 2029Fino a 5 partite per ogni turno, studi, rubriche, news, approfondimenti In diretta il meglio della Coppa di Germania, della Bundesliga 2e, il 16 di agosto, la Supercoppa tra VfB Stoccarda e FC Bayern Monaco Sky sarà la casa della Bundesliga per altre 4 stagioni: il campionato tedesco resterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029. Un altro...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • LBA lancia LBATV: tutte le partite di Serie A in streaming sulla piattaforma OTT realizzata con Deltatre

    La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare...
    S
    Sport
    martedì, 05 agosto 2025
  • Agcom: via libera al regime di autorizzazione generale per CDN con contenuti in streaming

    Il Consiglio dell’Autorità, nella riunione del 30 luglio 2025, ha approvato gli esiti della consultazione pubblica sulla ricognizione delle condizioni di applicabilità del regime di autorizzazione generale previsto dal Codice delle comunicazioni elettroniche alle Content Delivery Network (CDN) per la distribuzione dei contenuti via Internet. Gli esiti della consultazione, che ha visto la partecipazione di ventisette stakeholder, hanno confermato la...
    I
    Internet e Tv
    martedì, 05 agosto 2025
  • Amichevoli estive su Sky e NOW: Napoli, Sassuolo, Women’s Cup e Palermo-Manchester City in diretta

    In attesa della ripresa dei campionati di calcio, nella Casa dello Sport di Sky arrivano anche le amichevoli estive del Napoli,live in pay-per-view, i match prestagionali del Sassuolo, l’Anglo-Palermitan Trophy tra Palermo e Manchester City, e le sfide internazionali della Women’s Cup. ANGLO-PALERMITAN TROPHY – Amichevole di prestigio per il Palermo, con lo stadio Renzo Barbera teatro dell’Anglo-Palermitan Trophy. Sabato 9 agosto, alle 21, appuntamento...
    S
    Sky Italia
    martedì, 05 agosto 2025
  • Serie A, Genius Sports si assicura i diritti esclusivi per i dati ufficiali e lo streaming a finalità betting

    Genius Sports Limited (NYSE:GENI) ha siglato una partnership esclusiva con la Lega Serie A per raccogliere, distribuire e commercializzare i dati ufficiali e i flussi video a bassa latenza per il settore delle scommesse, coprendo le principali competizioni calcistiche italiane fino alla stagione 2028/29. Questo prestigioso accordo conferisce a Genius Sports i diritti esclusivi per Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa e EA SPORTS FC Supercup, fornendo dati rapidi, accurati e sicuri...
    S
    Sport
    lunedì, 04 agosto 2025
  • Nuova LCN DTT Luglio 2025: Rai spinge HD in DVB-T2, Sky consolida TV8, arriva MAN-GA?

    Il panorama televisivo italiano si conferma in perenne evoluzione. Il 29 luglio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato sul proprio sito web l’elenco aggiornato delle numerazioni LCN (Logical Channel Number) dei canali nazionali, introducendo significative novità rispetto al precedente elenco di agosto 2024. Questo aggiornamento riflette una dinamica di consolidamento, modernizzazione e riorganizzazione che coinvolge i principali attori del...
    D
    Digitale Terrestre
    lunedì, 04 agosto 2025
  • Saudi League ancora su Sportitalia: tre partite a giornata in chiaro per le prossime due stagioni

    Sportitalia rinnova la sua partnership con la Saudi League e annuncia la firma dell’accordo per trasmettere le partite del campionato saudita anche per le prossime due stagioni. L’intesa prolunga il precedente accordo, che ha già portato i match del torneo che sta attirando tante stelle dal calcio europeo su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre). L'accordo prevede che Sportitalia trasmetterà sui...
    S
    Sport
    lunedì, 04 agosto 2025
  • Serie BKT 2025/2026, il calendario della 1a, 2a, 3a giornata in diretta tv su DAZN e LaB Channel

    Si accendono i riflettori sulla Serie BKT 2025/2026. Dopo l'evento di presentazione del calendario presso Palazzo Te a Mantova, la Lega Serie B ha reso noto il programma gare delle prime tre giornate di campionato. La nuova stagione del campionato di Serie BKT partirà da Pescara, con l'Opening Day, un vero e proprio evento nell'evento, che aprirà la stagione a partire dalle 20:00. Pescara-Cesena, con fischio d'inizio allo stadio "Adriatico",...
    S
    Sport
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Calcio, il calendario delle amichevoli estive Agosto 2025 da vivere in diretta su DAZN

    Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Il grande calcio non si ferma su DAZN e anche per quest’estate tutti i tifosi di Juventus, Milan, Roma, Como, Fiorentina e non solo potranno seguire il meglio delle amichevoli della propria squadra del cuore.  La testa, quindi, è già alla fase preparatoria che porterà al calcio di inizio della...
    D
    DAZN
    venerdì, 01 agosto 2025
  • LNP PASS si rinnova: nuova piattaforma streaming con Deltatre per Serie A2 e B su tutti i dispositivi

    Deltatre, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per streaming, digitale, dati e grafiche per sport e media, ha stretto una partnership con Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) per il lancio di una piattaforma direct-to-consumer (DTC) completamente rinnovata e di nuova generazione. Il lancio del nuovo LNP PASS segna l’inizio di una collaborazione quinquennale tra Deltatre e LNP, mirata a creare una destinazione digitale unica per gli appassionati di basket italiani....
    S
    Sport
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Agcom: istruttoria su misurazione audience digitali per trasparenza e affidabilità

    La misurazione delle audience è fondamentale per la valorizzazione del mercato pubblicitario, la pianificazione degli investimenti e la valutazione del loro ritorno economico. Permane tuttavia una mancanza di standard condivisi e di metodologie certificate, indipendenti e verificabili per la misurazione sulle piattaforme digitali. Tale condizione può generare asimmetrie informative e possibili distorsioni di mercato. Tanto più alla luce del fatto che anche i...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Agcom rafforza Piracy Shield: blocchi in 30 minuti anche per film, serie TV e musica pirata

    Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 30 luglio, ha approvato le modifiche al Regolamento sul diritto d’autore online riguardanti il contrasto dell’offerta illegale di contenuti live. Le modifiche ampliano l’ambito di intervento delle “ingiunzioni dinamiche” a tutti i soggetti titolari di eventi live, che sono quindi legittimati a presentare istanza all’Autorità...
    E
    Economia
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Nord Sud Ovest Est : al via le riprese della stagione 2, nel 2026 su Sky e in streaming NOW

    Una prima immagine dal set e un esclusivo video dal backstage di NORD SUD OVEST EST - LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, attesissima seconda stagione della dramedy Sky Original dedicata agli anni d’oro del duo di Pavia: Max Pezzali e Mauro Repetto, due underdog che, grazie alla musica, negli anni ‘90 diventarono gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. La serie, di cui è stato da poco battuto il...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 01 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ma cosa ci dice il cervello, Mercoledi 6 Agosto 2025

    Stasera in TV, Mercoledi 6 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda "Ma cosa ci dice il cervello", una commedia irresistibile firmata Riccardo Milani con Paola Cortellesi nei panni di Giovanna, donna apparentemente qualunque ma in realt&a...
     mercoledì, 06 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Pacific Rim - La Rivolta, Martedi 5 Agosto 2025

    Stasera in TV, Martedi 5 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 arriva "Pacific Rim - La Rivolta", con John Boyega e Scott Eastwood protagonisti del sequel carico d’azione in cui una nuova minaccia globale costringe il ribelle Jake Pente...
     martedì, 05 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 3 - 9 Agosto: The Walking Dead City 2, Tutti tranne Te, NCIS Hawaii 3

    GUIDA TV SKY / NOW | 3 - 9 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica 3 agosto si apre con il pop-up di N...
     lunedì, 04 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Tutti Tranne Te, Lunedi 4 Agosto 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 e su Sky Cinema Romance HD (canale 307) alle 21.45 va in scena "Tutti tranne te", una commedia romantica con Sydney Sweeney e Glen Powell protagonisti di una storia in cui Bea e Ben, pur detestandosi, ...
     lunedì, 04 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 3 Agosto 2025: diretta Mondiali Nuoto e Tuffi, Beach Volley, Atletica, Motocross

    In vista del weekend, Domenica 3 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la N...
     domenica, 03 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Rai, Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 anche su Tivùsat ! 🇫🇷🏅
    Rai, Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 anche su Tivùsat ! 🇫🇷🏅
    La Rai è l'official broadcaster delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024! Siamo entusiasti di portare nelle case degli italiani tutta la magia, l'emozione e la passione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, Rai sarà al tuo fianco per offrirti una copertura esclusiva di ogni istante dei Giochi, con tutti i momenti più emozionanti e indimenticabili trasmessi su RaiSport. Nel nostro promo scoprirai come, con il nostro impegno ...
    S
     Sport
     giovedì, 25 luglio 2024
  • Anteprima video:  🏆 FINALE CHAMPIONS 2025: PSG-INTER 🔵⚫ LIVE su Sky Sport e NOW | Sabato 31 Maggio
    🏆 FINALE CHAMPIONS 2025: PSG-INTER 🔵⚫ LIVE su Sky Sport e NOW | Sabato 31 Maggio
     “IL MIRACOLO DI ACERBI! L’HA PRESA SOMMER! FRATTESI! DAVIDE…FRATTESI!” 🎙️Un urlo che ha attraversato l’Europa: l’Inter vola in finale di Champions League dopo un’impresa entrata già nella leggenda! I nerazzurri hanno riscritto la storia, e adesso l’ultimo atto li attende.  ⭐ PARIS SAINT-GERMAIN vs INTER🗓️ Sabato 31 maggio 2025⏰ Ore 21:00📺 LIVE solo su Sky Sport Uno e
    S
     Sky
     mercoledì, 21 maggio 2025
  • Anteprima video: Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Cerimonia Apertura, ITALIA sfila lungo la Senna
    Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Cerimonia Apertura, ITALIA sfila lungo la Senna
    Alle 20.48, sotto la pioggia battente parigina, la folta delegazione italiana sfila sulla Senna a sventolare il tricolore. A guidare la sfilata sono uno scatenato Gianmarco Tamberi insieme alla campionessa di scherma Arianna Errigo. Tanto entusiasmo, sorrisi e canti, nonostante i k-way e le giacche a vento per combattere il maltempo. È stata la Senna, percors...
    S
     Sport
     venerdì, 26 luglio 2024