Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 Canada 2015, Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 / HD)

F1 Canada 2015, Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 / HD)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 06 giugno 2015 | 10:16

F1 Canada 2015, Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 / HD)Pochi giri ma diversi segnali per poter sperare in una Ferrari più vicina alle Mercedes (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 / HD). In una seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada dominata dalla pioggia e dalla Mercedes di Lewis Hamilton, autore del miglior tempo assoluto, le Rosse (Sebastian Vettel secondo e Kimi Raikkonen terzo) si fermano a 4 decimi dalla Stella d'Argento del campione del mondo inglese, ma mettono in mostra un gran passo gara e primeggiano nella lista della velocità di punta. Tutto merito delle migliorie apportate da Maranello alla Power Unit con l'impiego dei tanto attesi gettoni di sviluppo. I primi ad ammettere d'avere una Ferrari più forte, pur considerando che le prove libere con l'aggravante della pioggia non possono certo dare grandi certezze, sono sia Vettel che Raikkonen.

Il duello tra Mercedes e Ferrari prosegue oltre Europa su Sky: da giovedì 4, fino a domenica 7 giugno, il GP del Canada sarà in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207), con la gara live anche su Sky Sport 1 HD. Un’esperienza da vivere anche attraverso il mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali.

I TEMI CALDI DEL WEEKEND – Come sempre, anche questa settimana la squadra di Sky Sport F1 HD introdurrà il rombo dei motori con ricche finestre pre e post. In particolare, verrà analizzata la folle scelta Mercedes dell’ultimo GP per capire quali punti deboli possa avere il team che resta comunque quello da battere. L’uomo nel mirino sarà invece Daniel Ricciardo, vincitore in Canada della sua prima gara nel 2014. Anche Kubica – nel 2008 - ha vinto il suo primo (e unico) GP sul tracciato canadese: in un'intervista esclusiva ricorderà quei momenti sulla pista dove un anno prima della vittoria ha rischiato la vita. Mercato:occhi puntati anche su Kimi Raikkonen, con la Ferrari che non ha fretta di chiudere il contratto. Verranno analizzate le difficoltà in qualifica del ferrarista, chiamato a rispondere alle critiche ma soprattutto a convincere Arrivabene per la sua conferma.  La F1 nel pallone:anche in Canada si vive l'attesa per la finale di Champions League. Una clip nel pre qualifiche (2 ore prima del match) racconterà un mix di emozioni tra calcio e F1, Barcellona e Juventus, Mercedes e Ferrari.

PRE E POST, TRA INTERVISTE E SPECIALI - La squadra di Sky Sport F1 HD, come sempre, introdurrà il rombo dei motori con ricche finestre pre e post per tutto il weekend. 

LA SQUADRA DEL RACCONTO - Le telecronache della F1 sono affidatea Carlo Vanzini, mentre al commento c'è Marc Gené. Per i commenti nel Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio, per le interviste ai protagonisti. Le grafiche tridimensionali sono di Fabiano Vandone, per i dettagli tecnici all'interno dello Sky Box, lo studio che svela i segreti dell'aerodinamica attraverso la "realtà aumentata"

GLI AC/DC CANTANO LA F1 - Continua la stagione rock con la sigla firmata dagli AC/DC che accompagna tutti gli appuntamenti live dei weekend di gara: "Sweet Candy", singolo tratto dall'ultimo album in studio intitolato "Rock Or Bust", disco di platino in Italia.

SOCIAL E DIGITAL - Gli appassionati di motori possono vivere l'adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all'approfondimento e all'interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. La pagina web Sky Sport F1 HD è on line all'indirizzo skysporthd.it/f1,ottimizzata per tutti gli smartphone e ricca di informazioni dedicate al mondo della F1. Tutto il Mondiale in tempo reale con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi.   Si torna in pista anche con FantaGP: il fantagioco gratuito ha una nuova veste grafica e la possibilità di schierare una Fantasquadra per il Mondiale 2015.

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 HD.

Sky Sport F1 HD, Gp Canada Palinsesto 4 - 7 Giugno 2015 #SkyMotori

IL GP DEL CANADA SU SKY SPORT F1 HD (4 - 7 Giugno 2015)

SABATO LE QUALIFICHE - Sabato 6 giugno si apre alle 16 con la terza sessione di prove libere della F1 (pre dalle 15.45 e post dalle 17). Alle 19 le qualifiche, precedute dal Paddock Live delle 18 e seguite da quello delle 20.15. A seguire, alle 23.30, il consueto appuntamento con Paddock Live Show.  In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 14. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 18, in prima serata alle 20 e poi alle 22, sempre su Sky Sport F1 HD.

DOMENICA LA GARA ALLE 20 Si parte alle 18.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 20, in esclusiva live sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 22) e alle 22.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 23. Alle 24, appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti – Matteo Bobbi, Davide Valsecchi e Luigi Mazzola - in Race Anatomy.

IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

SABATO 6 GIUGNO 2015

  • Ore 15:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta esclusiva) [con Race Control canale 209]
  • Ore 17:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 18:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 19:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD
    in replica integrale alle 20:45, 22:15, 00:15, 02:15, 03:30, 04:45, 06:00, 08:00, 09:45, 12:00, 13:45, 15:30, 17:15
  • Ore 20:15: Paddock Live Post Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 23:30: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:30, 07:15, 09:15, 11:30, 13:15, 15:00

DOMENICA 7 GIUGNO 2015

  • Ore 18:25: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 01:00
  • Ore 20:00: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD
    [anche su Sky Sport 1 HD]
    altra replica integrale alle ore 04:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 23:00, 01:30
  • Ore 22:00: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 22:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 02:30
  • Ore 24:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 03:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One

IL SABATO DELLA F1 SUI CANALI RAISPORT

 F1 Malesia 2015 | Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD e differita Rai 2 / HD)Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2015 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Rinnovato l’impegno Rai sulla F1 con la trasmissione di 9 gare live (Cina, Montecarlo, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Singapore, Stati Uniti, Brasile e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Malesia, Bharain, Spagna, Canada, Austria, Germania, Belgio, Giappone, Russia e Messico). Tra prove libere, qualifiche e gara, oltre 100 ore di messa in onda sui canali free  Rai1, Rai2, Raisport 1 e 2, RaiHD, sul web, tablet e smartphone.

Confermate tutte le rubriche dedicate: da 'Pit Lane' per la sessione di qualifiche il sabato su Rai2 e RaiHD, a 'Pole Position' la trasmissione per vivere i pre e post gara a pochi  minuti dal gran premio della domenica su Rai1, Rai HD e da quest'anno anche su RaiSport 1 per un'anteprima ancora più ricca e 'Numero Uno' (il giovedì in terza serata su Rai2 e il  venerdì alle 20.30 su RaiSport1) per rivivere le emozioni del mondiale con approfondimenti e interviste esclusive ai protagonisti.

Per i 9 Gp che verranno trasmessi in diretta, tutti gli approfondimenti giornalistici su prove libere, qualifiche e gara, saranno “live” dalla pista con analisi tecniche e moviole curate dai nostri commentatori tecnici Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Pino Allievi.

Le rubriche saranno condotte da Franco Bortuzzo. Le telecronache dei gran premi saranno affidate a Gianfranco Mazzoni, supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e dalle interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader e curatore dei programmi sarà il Vicedirettore di RaiSport Marco Franzelli.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND DI GARA:

Sabato 6 Giugno 2015

  • ore 20.30 - 22.00: Prove Libere 3 (differita su Rai Sport 1)
  • ore 23.20 - 23.30: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 23.30 - 00.10: Qualifiche (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 00.10 - 00.20: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)

Domenica 7 Giugno 2015

  • ore 22.50 - 23.00: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 23.00 - 00.50: Gara (differita su Rai 2 e Rai HD)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Canada 2015, Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 / HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vasco Rossi intervistato dal Tg1 ed è subito polemica

    "Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni": questo uno dei passaggi dell'intervista dell'8 agosto di Vasco Rossi trasmessa dal Tg1 delle 20 criticati dal ministro Giovanardi. Per approfondire: Va...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 agosto 2011
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi ...
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogge...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016