La Serie C è la terza serie calcistica in Italia. Negli anni ha assunto varie denominazioni senza mai perdere l’entusiasmo e il fascino del calcio di provincia. L’edizione 2023-2024 vedrà ai nastri di partenza 60 squadre, suddivise in 3 gironi in base al criterio della territorialità. Non mancheranno le cosiddette nobili decadute: basti pensare alla Spal, al Benevento e al Perugia recentemente retrocesse in Serie C ma con un passato in Serie A, ma anche a squadre di assoluto blasone come Vicenza, Foggia, Pescara, Cesena, Padova, Triestina e Avellino. Arrivano dalla Serie D due squadre che assicureranno tanto entusiasmo, come il Catania e il Brindisi.
La grande novità della Serie C 2023-2024 sarà la presenza di 2 squadre Under 23: alla Juve Next Gen che già da qualche anno partecipa alla terza nazionale si aggiungerà infatti l’Atalanta Under 23, che disputerà il girone A del terzo campionato italiano. Realtà come Renate, Monterosi, Pergolettese e Picerno rappresentano invece piccoli comuni che cercano di fronteggiare con i loro mezzi realtà ben più strutturate.
I 3 gironi della Serie C prevedono 38 partite, suddivise nel girone d’andata e in quello di ritorno. Al termine della regular season, la prima squadra di ogni girone guadagnerà la promozione in Serie B, mentre per decretare la quarta promozione sarà necessario ultimare il lungo percorso dei playoff. Non mancheranno le emozioni anche per decretare le retrocessioni, con la formula dei playout che vedranno sfidarsi le squadre in partite di andata e ritorno.
Tutta la Serie C NOW è solo su Sky e in streaming su NOW, con 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione, tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Ampia copertura della Serie C anche su Sky Sport 24, con highlights e approfondimenti delle partite.
Mercoledi 11 Ottobre si recuperano tre partite. Alle 16:30 in campo Spal e Lucchese (diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW) per gli ultimi 33 minuti da disputare della gara interrotta per pioggia lo scorso 23 Settembre allo stadio Mazza di Ferrara. In serata alle 20:45 altri due recuperi, Pineto-Pescara (diretta Sky Sport Uno 201, Sky Calcio 251 e in streaming su NOW) e ACR Messina-Casertana (diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Calcio 252 e in streaming su NOW)
La Serie C NOW fa parte della ricca offerta di Sky e NOW dedicata al calcio, con oltre 2.500 partite live in programma nella stagione 2023/2024: 3 partite in co-esclusiva per ogni turno di Serie A TIM, tutta la Serie BKT, i campionati esteri in esclusiva (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), la UEFA Champions League (con 121 delle 137 partite), tutte le partite di UEFA Europa League e UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol, e UEFA Euro 2024 (con tutti i 51 match, 20 dei quali in esclusiva).
È più bello vivere il calcio nella Casa dello Sport di Sky.
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Serie C!
SKY SERIE C NOW 2023/24 DIRETTA - RECUPERI 11 OTTOBRE - PALINSESTO E TELECRONISTI
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato della Serie C NOW su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite
MERCOLEDI 11 OTTOBRE 2023
- ore 16:30 Serie C NOW 5a Giornata Girone B: Spal vs Lucchese [riparte dal 12'st sul 1-2]
diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
Telecronaca: Matteo Sfolcini - ore 20:45 Serie C NOW 5a Giornata Girone B: Pineto vs Pescara
diretta Sky Sport Uno 201, Sky Calcio 251 e in streaming su NOW
Telecronaca: Pietro Scognamiglio
Inedito derby abruzzese all'Adriatico: sulla strada del lanciatissimo Pescara di Zeman (quattro vittorie di fila), c'e' la matricola Pineto.
- ore 20:45 Serie C NOW 2a Giornata Girone C: ACR Messina vs Casertana
diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Calcio 252 e in streaming su NOW
Telecronaca: Sabino Palermo
Il Messina di Modica torna al Franco Scoglio per dimenticare il k.o. contro il Sorrento. Di fronte una Casertana rinfrancata dal primo successo in campionato
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Serie C NOW!
Le News più commentate del Mese