SKY CINEMA DISNEY PIXAR HD
Fino al 10 aprile sul canale 304 di Sky
Il canale dedicato alle animazioni Pixar, che si è acceso venerdì 25, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 27 e lunedì 28 marzo, offrirà delle imperdibili prime serate. Domenica 27 alle 21.10 su Sky Cinema Pixar HD (canale 304 di Sky), andrà in onda RATATOUILLE, premio Oscar® come miglior film d’animazione 2008: è la storia di Remy, un topo che sogna di diventare un grande chef. Quando il destino lo conduce nella magica Parigi, proprio sotto il celebre ristorante di Auguste Gusteau, Remy coglie l’occasione di realizzare le sue ambizioni, alleandosi con Linguini, lo sguattero del ristorante che scopre per caso l’incredibile talento del roditore. Lunedì 28, sempre su Sky Cinema Disney Pixar HD e sempre alle 21.10, sarà trasmesso RIBELLE - THE BRAVE (anche su Sky 3D), premio Oscar® come miglior film d’animazione 2013, che riporterà in vita le leggende mistiche e le battaglie epiche tramandate nel misterioso territorio delle Highlands scozzesi. Merida, abilissima arciera e figlia irriverente di Re Fergus e della Regina Elinor, decide di affrontare le tradizioni della sua terra e di sfidare il destino per cambiare la sua vita.
FRANCO BATTIATO LIVE AT HANGARBICOCCA
Sky Arte HD, domenica 27 marzo alle 21.10
In esclusiva per Sky Arte HD, un’emozionante live di Franco Battiato nella straordinaria ambientazione dell’HangarBicocca a Milano. Il Maestro Franco Battiato si è esibito in esclusiva per Sky Arte HD in un concerto raccolto e toccante all’interno dell’onirica e suggestiva scenografia dell’installazione «I sette palazzi celesti» dell’artista tedesco Anselm Kiefer, opera permanente concepita e presentata per Pirelli HangarBicocca nel 2004. Si rivivranno quei momenti indimenticabili domenica 27 marzo alle 21.10. Tra i brani live, anche il celebre «La Cura».
THE VISIT – UN INCONTRO RAVVICINATO
Sky Arte HD, venerdì 1° aprile alle 21.10
Questo film di Michael Madsen indaga nel profondo la psiche umana: come reagiremmo se un velivolo alieno giungesse sulla Terra? Una condizione che nella trama è data soltanto come ipotetica, ma che offre lo spunto per riflettere sulle possibili reazioni e risposte del genere umano ad un incontro ravvicinato. Scienziati, teologi e psicologi si rivolgono direttamente alla macchina da presa per porre le loro domande, mentre un astronauta spinto da curiosità penetra dentro alla navicella spaziale per cercare di comprendere l’incredibile. Il film che andrà in onda venerdì 1° aprile alle 21.10 su Sky Arte HD, ha vinto il Premio speciale della Biografilm School al miglior film 2015. Una menzione va sicuramente all’originale colonna sonora in cui si mescolano Bach, Strauss, Stravinskij, Arvo Pärt e David Bowie con Space Oddity.
MARIJUANA: L’ERBA PROIBITA
In onda domenica 27 marzo alle 21 su History HD (canali 407 e 408 di Sky)
History esplora la controversa storia della cannabis, indagando i motivi della sua proibizione, le polemiche intorno alla legalizzazione e gli utilizzi terapeutici. La legislazione che regola il possesso, l'utilizzo e la coltivazione della cannabis varia secondo le diverse aree del mondo e passa da illegalità a depenalizzazione. Il documentario di History è uno sguardo a 360 gradi sulla storia di questa sostanza che non smette di generare polemiche da un punto di vista economico ed etico. L'atteggiamento circa l'uso di marijuana sta subendo un cambiamento epocale: dai coltivatori agli imprenditori ai politici sempre più persone ne sostengono l’uso
RACE OF LIFE
Dal 30 marzo, in prima visione assoluta, ogni mercoledì alle 21.55 su Nat Geo Wild (canali 409 e 410 di Sky)
Correre per sopravvivere, correre per combattere, correre per la riproduzione della specie. La velocità è il miglior alleato di ogni razza, preda o predatore. Essere il più rapido può fare la differenza tra vita e morte. Ma la velocità non è solo un meccanismo di difesa o caccia. Che sia una danza dell'amore o un desiderio di conquista, la vita di ogni animale è un susseguirsi di migrazioni, di lotte, di confini da superare.
AGENTS OF SHIELD
Dal 31 marzo ogni giovedì alle 21 su Fox HD (canali 112 e 113 di Sky)
Continuano su FOX, in prima visione assoluta, le avventure di Phil Coulson e della sua squadra, agenti dell’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. impegnata nella lotta contro i supercriminali. Creata da Joss Whedon, già ideatore di Buffy e acclamato regista del primo Avengers, la serie si incastra perfettamente nell’Universo Cinematografico Marvel, dove tutti i personaggi e gli eventi sono collegati e la narrazione viene portata avanti attraverso le varie produzioni. Agents of S.H.I.E.L.D. è quindi un tassello fondamentale per tutti gli appassionati di supereroi e dei prodotti Marvel. Phil Coulson è sopravvissuto agli eventi di New York raccontati in Avengers ed ha messo su un gruppo di agenti per indagare sui fenomeni extra-umani. Dopo aver scongiurato la minaccia dell’HYDRA ed aver ritrovato la fiducia del governo, lo S.H.I.E.L.D. scopre l’esistenza de-gli Inumani, una nuova razza di umani dotati di poteri straordinari. Il conflitto scoppiato tra questi ultimi e gli agenti segreti, lascia l’organizzazione in una situazione di stallo ed instabilità. Coulson e i suoi inizieranno a reclutare Inumani, in modo da rimettersi in forze e creare un nuovo gruppo segreto per la difesa della Terra. Ma ben presto si accorgeranno che non sono i soli sulle tracce degli Inumani.
ADVENTURE TIME
Dal 29 marzo ogni martedì alle 18.25 su Cartoon Network HD (canali 607 e 608 di Sky)
Tornano su Cartoon Network Finn e Jake con tante nuove avventure in esclusiva Prima TV. In queste nuove puntate si osserveranno più da vicino alcuni dei personaggi più importanti della serie. Diversi episodi saranno, infatti, incentrati su BMO e sulle sue stranezze. Adventure Time è la serie creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank, che segue le avventure di un ragazzino dodicenne, Finn, e del suo migliore amico Jake, un cane dotato di magici poteri come quello di potersi ingrandire, rimpicciolire o trasformare in numerose forme, poteri che risulteranno particolarmente utili in innumerevoli situazioni. Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai un vero e proprio fenomeno culturale soprattutto nei paesi di lingua anglosassone: il web abbonda di siti e blog dedicati alla disamina di tutte le citazioni, scelte visive e narrative presenti nei singoli episodi, ha un folto seguito di fanatici “cosplayer” che amano vestirsi come i loro beniamini cartoon, e molti artisti Urban/Street Art le dedicano già le loro opere.
ALESSANDRO MAGNO TRA STORIA E LEGGENDA
Lunedi 28 marzo ore 21.10 su Sky Arte HD (canale 400 di Sky)
Andrà in onda lunedì 28 marzo alle 21.10 su Sky Arte HD il documentario "Alessandro Magno - tra storia e leggenda", incentrato sulla figura del principe della remota Macedonia che divenne il più grande conquistatore di tutti i tempi. Il giovane re non era solo un genio militare, ma anche uno stratega infallibile e sapeva come sconfiggere i nemici che si nascondevano attorno a lui. Tuttavia, le tante vittorie e il delirio di onnipotenza cambiarono gradualmente la sua personalità. Il grande condottiero era ormai continua preda degli eccessi a base di alcool, sesso e lusso sfrenato, arrivando a trascurare le sorti dell'impero.
SE DIO VUOLE SU SKY CINEMA 1
Lunedi 28 marzo ore 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301 di Sky)
Alessandro Gassmann e Marco Giallini sono i protagonisti di una brillante commedia sul rapporto tra scienza e fede: 'Se Dio vuole', che andrà in onda lunedì 28 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Tommaso (Giallini), sposato con Carla (Laura Morante), è uno stimato cardiochirurgo, padre di due figli: Bianca (Ilaria Spada) e Andrea (Enrico Oetiker). Don Pietro (Gassmann) è un carismatico prete che persuade Andrea verso il sacerdozio. Quando Andrea comunica alla famiglia di non voler seguire le orme del padre, ma di voler prendere i voti, tra i due uomini inizierà una spietata guerra.
