#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 29 Aprile - 5 Maggio 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 29 Aprile - 5 Maggio 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 30 aprile 2018 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 29 APRILE AL 5 MAGGIO 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 29 Aprile - 5 Maggio 20184 MAMME
Da mercoledì 2 maggio, alle 21.10 su Fox Life HD (canale 114 di Sky)
Ogni figlio è una storia unica, un regalo meraviglioso ma anche una sfida impegnativa. Le gioie, le soddisfazioni, ma anche le necessità ed i problemi sono gli stessi eppure ogni mamma li affronta in modo diverso. Non c’è una mamma uguale all’altra. Torna la serie factual che mette a confronto i metodi educativi delle mamme d’Italia. Anche in questa stagione in ogni puntata si potranno osservare quattro mamme alle prese con la vita quotidiana insieme ai loro figli, giudicandosi l’un l’altra sotto la supervisione di una tata. Ognuna di loro ospiterà per una giornata le altre, che potranno vedere come se la cava la mattina con la sveglia, la colazione e la vestizione. Osserveranno i momenti di gioco insieme, valuteranno i pasti, come vengono preparati e consumati, fino ad arrivare al momento della nanna. Dopo ogni giornata le 3 mamme ospiti saranno chiamate ad esprimere un voto globale da 1 a 10. Anche la tata esprimerà un voto scrivendolo sul suo taccuino, ma questo voto rimarrà segreto fino alla fine. Il premio della vincitrice sarà la realizzazione di un desiderio della mamma per il proprio bambino. In questa stagione non solo 4 mamme! Due episodi, infatti, vedranno protagonisti anche i papà, alle prese con il loro ruolo di “mammi”.

AFTERHOURS VS FORUM – COSE SEMPLICI E BANALI
Martedì 1 maggio, alle 21.15 su Sky Arte HD
In occasione dei 30 anni di carriera degli Afterhours, Sky Arte seguirà la band nei giorni della preparazione del grande concerto celebrativo al forum di Assago che si terrà nell’aprile 2018. In questo esclusivo documentario racconteremo il dietro le quinte e le prove del concerto e ripercorreremo la lunga storia della band milanese.

JOHN LENNON – 75th BIRTHDAY CONCERT
Mercoledì 2 maggio, alle 21.15 su Sky Arte HD
Il concerto evento dedicato a John Lennon organizzato da Yoko Ono e presentato da Kevin Bacon. Registrato al Madison Square Garden di New York nel giorno in cui il compianto ex Beatle avrebbe compiuto 75 anni.

DOMENICA 29 APRILE

LA PRINCIPESSA E L’AQUILA
Domenica 29 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Un’emozionante storia di conquista al femminile si delinea attraverso il ritratto di una giovanissima cacciatrice sullo sfondo dei paesaggi sconfinati della Mongolia. La vera storia di Aisholpan, tredicenne nomade che ha il sogno di diventare la prima donna a praticare l’antica tecnica della caccia con l’aquila. La voce narrante della versione italiana è di Lodovica Comello. Presentato al Biografilm Festival 2017.

JONESTOWN – LE DONNE DEL MASSACRO
Domenica 29 aprile, alle 22.00 su Crime + Investigation HD (canale 118 di Sky)
Jonestown: un nome rimasto tristemente nella storia. Uno speciale di due ore racconta una delle pagine più tragicamente famose della storia americana: nel 1978, in Guyana, i membri del movimento religioso del “Tempio del popolo”, capitanati dal pastore Jim Jones, si tolgono la vita nel più grande suicidio di massa che la storia ricordi: 918 morti. Attraverso ricostruzioni, testimonianze e interviste, lo speciale racconta il massacro da un punto di vista poco esplorato: quello delle donne protagoniste della vicenda. Il piano assurdo e infernale fu architettato non solo da Jim Jones, ma dalla schiera di donne di cui si contornava. Un racconto da un punto di vista inedito per fare chiarezza sul ruolo di queste quattro donne: vittime di un’agghiacciante manipolazione psicologica o complici consapevoli di una delle più grandi stragi di massa mondiali?

LUNEDÌ 30 APRILE

BALLERS S.3
Da lunedì 30 aprile, alle 23.15 su Sky Atlantic HD
Ritorna sullo schermo il mondo patinato di Spencer Strasmore interpretato da Dwayne ‘The Rock’ Johnson nella terza stagione di Ballers, il dramedy sportivo targato HBO. Sulle note del suo slogan preferito ‘work hard, play even hard’, Strasmore ha scalato l’olimpo del football passando da giocatore a manager finanziario dei Miami Dolphins.

MARTEDÌ 1 MAGGIO

FESTA DEI LAVORATORI
Martedì 1 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Passion HD
In occasione della Festa dei lavoratori, martedì 1 maggio in prima serata, Sky Cinema Passion propone il film 7 MINUTI, il film ispirato a una storia vera che affronta il tema della disgregazione dei diritti dei lavoratori. Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi e Fiorella Mannoia, dirette da Michele Placido, fanno parte di un gruppo di operaie costrette a prendere una decisione delicata in seguito a una spiazzante proposta dell’azienda: sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo quotidiana per poter salvare dal licenziamento il personale di una fabbrica.

LE DONNE DELLA MIA VITA
Martedì 1 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Tre donne, tre età diverse, tre concezioni della femminilità e dell'essere donna nel 1979 interpretate da Annette Bening, Greta Gerwig ed Elle Fanning. In una grande casa vivono una donna indipendente con il giovane figlio Jamie e una coppia composta da una femminista e un hippie. Al gruppo si unisce una giovane ragazza, amica d’infanzia di Jamie. Le donne della vita di Jamie sono tutte forti e lo aiuteranno a crescere in una delle fasi più difficili dell'essere umano.

MERCOLEDÌ 2 MAGGIO

FRANTZ
Mercoledì 2 maggio, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
François Ozon dirige magistralmente una storia, premiata al Festival di Venezia 2016, in cui realtà e finzione si scontrano. Germania, 1919. Anna è una giovane donna che vive con i suoceri e fa visita ogni giorno sulla tomba del fidanzato morto in guerra. Proprio al cimitero conosce Adrien, un vecchio amico del defunto e presto tra i due nasce una forte simpatia. Ma la vita di Anna subirà un’altra virata imprevista.

(S)CAMBIO CASA S.2
Da mercoledì 2 maggio, alle 21.15 su Sky Uno HD
Continua con la seconda stagione di Rich House Poor House. Due famiglie di diversa classe sociale decidono di scambiarsi casa e stile di vita per 7 giorni. Alla fine della settimana si incontreranno per discutere dell’esperienza.

LA FEBBRE DELL’ORO: IL TESORO DEL FIUME
Da mercoledì 2 maggio, alle 23.50 su Discovery Channel HD (canale 401 di Sky)
Fred Hurt e suo figlio Dustin sono i famosi “Dakota Boys”, la coppia di minatori che dopo cinque anni di corsa all’oro ha detto addio ai territori del Kolondike, abbandonando la ricerca. Fino a ora. In questo spin-off, padre e figlio tornano più carichi che mai, determinati a scovare una delle più grande riserve di oro del Pianeta: si sposteranno al McKinley Creek, una zona dell’Alaska dove scorrono fiumi gelati e tumultuosi che pare nascondano enormi riserve di oro. È proprio in queste zone impervie che i Dakota Boys proveranno a ricostruire la loro fortuna per entrare nella storia dei più grandi ricercatori d’oro moderni.

GIOVEDÌ 3 MAGGIO

QUESTI GIORNI
Giovedì 3 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Giuseppe Piccioni (Luce dei miei occhi) dirige un on the road al femminile con Marta Gastini (Giulia Farnese nella serie I Borgia), Margherita Buy e Filippo Timi. Caterina ha trovato lavoro in un hotel stellato a Belgrado. Le sue tre migliori amiche decidono di accompagnarla, portandosi dietro i loro problemi: una malattia, un innamoramento non convenzionale, una gravidanza agli inizi. Il viaggio sarà una svolta nella vita di tutte.

VENERDÌ 4 MAGGIO

POWER RANGERS
Venerdì 4 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Dalle storie di Haim Saban, i Power Rangers approdano per la seconda volta sul grande schermo, ma questa volta da veri e propri supereroi. Cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, sono scelti dal destino per vestire i panni della nuova generazione di guerrieri mascherati chiamati a proteggere la Terra dalle forze del male, che questa volta si presenta sotto le sembianze di una potente strega intergalattica.

SABATO 5 MAGGIO

AMORE E INGANNI
Sabato 5 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Kate Beckinsale, Xavier Samuel (Two Mothers) e Chloë Sevigny in una commedia tratta da un’opera di Jane Austen. Rimasta vedova, Lady Susan lascia la residenza di Langford insieme alla figlia Frederica per stabilirsi a Churchill, dai parenti del defunto consorte. La cognata Catherine diffida di Lady Susan, ma sembra non potere nulla contro lo schema della fascinosa vedova: rimettersi in gioco per trovare marito e accasare la figlia con il ricchissimo Sir James Martin.

TARZAN – L’UOMO DIETRO LA LEGGENDA
Sabato 5 maggio, alle 21.15 su Sky Arte HD
In questo nuovo ed esclusivo documentario esploriamo la sensazionale ascesa alla celebrità mondiale del personaggio di Tarzan. Dopo la sua prima apparizione nel 1912 in una rivista pulp americana, il personaggio letterario di Tarzan di Edgar Rice Burroughs divenne uno dei personaggi più significativi della cultura pop del XX secolo e il primo vero supereroe a fare breccia nella nostra immaginazione. Sebbene il Tarzan a cui siamo abituati, che dondola felice e coraggioso tra le liane, si sia rivelato molto popolare tra il pubblico, la sua invenzione è stata anche oggetto di molte polemiche e critiche. Le prime rappresentazioni di Tarzan seminudo su schermo furono infatti censurate e i primi fumetti furono vietati, ritenuti troppo violenti e dannosi per i giovani lettori. Tuttavia, più di 100 anni dopo, Tarzan – il valoroso, altruista e leale protettore del mondo naturale – rimane ancora una delle figure più conosciute della narrativa popolare.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video