#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 21 - 27 Ottobre 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 21 - 27 Ottobre 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 22 ottobre 2018 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 21 AL 27 OTTOBRE 2018

X-FACTOR 12 – LIVE
Da giovedì 25 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno
Prende il via il 25 ottobre, per 8 serate, il live show di X Factor 2018, in onda dalle 21.15 tutti i giovedì in diretta e in esclusiva su Sky Uno, che si concluderà giovedì 13 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago. La dodicesima edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle porta sul palco 12 nuovi concorrenti. Al tavolo della giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi. Alessandro Cattelan scandirà dal palco il ritmo del live, tra ospiti e sorprese, nei panni del perfetto padrone di casa.

1938, DIVERSI – LE LEGGI RAZZIALI DEL FASCISMO
Martedì 23 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte
Era il 1938 e il popolo italiano, che non era tradizionalmente antisemita, fu spinto dalla propaganda fascista ad accettare la persecuzione di una minoranza che viveva pacificamente in Italia da secoli. Come fu possibile tutto questo? E quanto sappiamo ancora oggi di quel momento storico? In occasione dell’80° anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia, Sky Arte presenta il documentario “1938, Diversi” scritto da Giorgio Treves e Luca Scivoletto per la regia di Giorgio Treves. Il documentario ripercorre ciò che comportò per la popolazione, ebraica e non, l’attuazione di quelle leggi e, in particolare, i sottili meccanismi di persuasione messi in opera dal fascismo. Attraverso una vasta documentazione, materiali inediti, animazioni, il racconto di storici tra i quali Michele Sarfatti, Sergio Luzzatto e Alberto Cavaglion, le testimonianze di vittime di quelle stesse leggi e gli interventi di Walter Veltroni, Liliana Segre, Rosetta Loy, Luciana Castellina, Roberto Herlitzka, il documentario rende attuale quel ricordo, sensibilizzando e mettendo in guardia dall’emergere di tendenze riconducibili a ideologie che si credevano sepolte per sempre. Presentato alla 75 mostra del Cinema di Venezia a settembre 2018.

L’ITALIA DEL TRENO
Da lunedì 22 ottobre, alle 21.50 su History
La storia delle ferrovie racconta la storia d’Italia e degli italiani. Con il treno nascono nuovi gusti e nuove abitudini. Luoghi e persone vengono connessi ad una velocità mai vista prima. Spazio e tempo letteralmente non saranno più gli stessi dopo quella prima corsa del 3 ottobre 1839. Ad esempio, con il treno si diffonde l’uso dell’orologio da taschino, lo spazio si misura in chilometri e non più in poste. Gli abiti, le ricette, persino l’aspetto delle nostre città: tutto viene influenzato e a volte stravolto dal nuovo mostro di ferro! I treni cambiano e con loro cambiano gli italiani. Ma i treni sono anche al centro degli eventi cruciali della nostra storia. Regnanti e politici intrecciano i loro destini con uomini d'affari mossi dalla febbre del ferro e del vapore. La marcia su Roma, il viaggio di Hitler in Italia, il Milite Ignoto che viaggia da Aquileia fino all’altare della patria, le due guerre mondiali, la ricostruzione, il boom economico… Per iniziare questo viaggio, le gloriose locomotive a vapore torneranno sui binari della storia, i treni dei record correranno sulle tratte che uniscono i luoghi più significativi del passato. Scopriremo chi era a bordo delle carrozze reali e di quelle popolari. La Littorina arrancherà sui tracciati più impervi, mentre l'eleganza e lo stile degli anni '50 e '60 rivivranno grazie al Settebello. Filmati inediti mostreranno i passeggeri che hanno viaggiato su quei treni, affollando le piccole stazioni di campagna e quelle delle grandi città. Dalla carrozza passeggeri rivivremo una storia d'Italia come non è mai stata raccontata prima. Con Beppe Severgnini.

SKY GENERATION (CANALE 111)
Pop up channel, da sabato 27 ottobre a venerdì 9 novembre
Serie tv, film, animazione, fumetti, manga giapponesi, videogiochi. Una finestra sull’intrattenimento che piace maggiormente a ”millennials” e ”generazione Z”, con uno sguardo al mondo social e web. In programmazione le serie animate Animals – S.3 e Tour Bus, in cui Mike Judge (creatore di Silicon Valley) racconta storie del mondo del rock'n'roll e del country. E ancora Occidente vs Oriente, la nuova produzione originale di Sky Atlantic, un documentario in 4 puntate che mette a confronto tutto il meglio della cultura pop occidentale da una parte, e quella orientale dall'altra: cartoni animati; il vlogumentary Social Dream con Favij, I Mates e La Sabri, che racconta il loro viaggio nella terra del Sol Levante e tre puntate speciali di #socialfaceHalloween.

DOMENICA 21 OTTOBRE

SCOMMETTIAMO CHE MI SPOSI
Domenica 21 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Passion
Damon è incorreggibile donnaiolo scommette con i suoi colleghi di lavoro che riuscirà a trovare una donna che, dopo un mese di frequentazione, accetterà di sposarlo. La ragazza che sembra poter cadere nel suo tranello riserva però delle sorprese, in passato ha infatti mandato a monte ben tre matrimoni! Come se non bastasse, Damon finisce per innamorarsi di lei!

LUNEDÌ 22 OTTOBRE

CACCIA AL TESORO
Lunedì 22 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
L’ultimo film di Carlo Vanzina, scomparso lo scorso luglio, è la rivisitazione della “commedia napoletana” con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri e Serena Rossi. Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Inoltre, scopre che il nipotino è malato e ha bisogno di soldi per farsi curare in una clinica americana. Si rivolgono quindi a San Gennaro, ma non nel modo più usuale.

MARTEDÌ 23 OTTOBRE

INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE
Martedì 23 ottobre, alle 21.15 su Scary Halloween
Quarto capitolo della spettrale saga Insidious che si addentra nella vita del personaggio della sensitiva Elise Rainier mostrandone le origini. L’infanzia in New Mexico di Elise è stata segnata dalla presenza di un uomo malvagio che sembra perseguitarla. Accompagnata dai fidati Specs e Tucker, Elise torna quindi nella città natale decisa ad affrontare la sua ossessione più terribile, nascosta proprio tra le pareti della vecchia casa di famiglia. Fino a domenica 4 novembre, due canali a tema Halloween con prime time alle 21.15. Al canale 303 e 320 un pop up a tema horror. Al canale 304 un pop up ricco di film fantastici per tutta la famiglia e teen movies a tinte dark. Titoli disponibili On Demand nella collezione HALLOWEEN dal 27 ottobre.

9-1-1 - S.2
Da martedì 23 ottobre, alle 21.00 su Fox Life
9-1-1, la serie creata da Ryan Murphy (Glee, American Crime Story) è pronta ad emozionarci di nuovo con la seconda stagione in esclusiva su Fox Life. Dopo l’ultimo episodio gli autori ci hanno lasciato con gioie e dolori. Gioie per Athena e Bobby i quali sembrano avere un più che ottimo feeling ed entrambi hanno bisogno di andare avanti. Dolori per Abby e Buck che si sono separati per via del viaggio che Abby ha deciso di intraprendere per lasciarsi tutto alle spalle dopo la morte della madre e poter imparare a essere sé stessa. Tutti i personaggi sono cambiati radicalmente dal primo episodio di 9-1-1 e il finale della prima stagione non era un arrivo, ma solo un nuovo ed entusiasmante inizio.

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE

ADORABILE NEMICA
Mercoledì 24 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Un’insuperabile Shirley MacLaine, insieme ad Amanda Seyfried, in una commedia presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2017. L’anziana Harriet ha avuto un’ottima carriera in ambito pubblicitario, ma ormai è tenuta alla larga da tutti, ex marito e figlia compresi. Maniaca del controllo, decide di conoscere il suo necrologio prima e assume la giovane addetta del giornale locale. Il loro incontro non sarà facile, ma cambierà le loro vite.

ENRICO RAVA – NOTE NECESSARIE
Mercoledì 24 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte
Da Torino a New York, da Buenos Aires ad Atlanta, Enrico Rava ha plasmato il jazz contemporaneo degli ultimi cinquant'anni. Nel film assieme a colleghi e amici, ripercorre la sua vita, modellata dall'incontro con la musica. Con il trombettista, le sue storie personali e gli incontri avvincenti dagli anni ’60 fino a oggi, Enrico Rava – Note Necessarie ci accompagna in un viaggio (non solo biografico) attraverso il mondo del jazz, per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria e il potere di arte liberatoria che si trasforma insieme con la società. Intessuto di musica e concerti materiali esclusivi e interviste a Carla Bley, Roswell Rudd, Michelangelo Pistoletto, Francesco Tullio Altan e tanti altri, il film conduce al nucleo segreto del jazz, ciò che lo rende un linguaggio di libertà, oltre che un genere musicale. È quella imprevedibilità dell'improvvisazione, che si conserva nella sua anima non scritta, ribelle, e al tempo stesso aperta e inclusiva. Come Enrico Rava ci ricorda: “Quando tutto funziona, è una democrazia perfetta, che solo il jazz può creare”.

GIOVEDÌ 25 OTTOBRE

NO OFFENCE – S.3
Da giovedì 25 ottobre, alle 21.05 su Fox Crime
Torna su FoxCrime la Friday Street team di Manchester con l’eccentrica e non convenzionale ispettrice Vivienne Deering, impegnata ad affrontare le conseguenze di un attentato. La terza stagione inizia con il tentato omicidio di un politico locale da parte di un nuovo gruppo di estrema destra. Le conseguenze dell’attacco avranno ripercussioni su tutto il team della Friday Street e Viv si ritroverà tra uno scontro politico e una caccia all’uomo. Questa sarà la prova più dura che la brillante poliziotta abbia mai affrontato. Dovrà usare ogni arma a sua disposizione per tenere il team unito e mantenere la pace nella comunità spaccata tra incertezze politiche e una crescente xenofobia. Non ci sarà tempo per piangere o riflettere, la Friday Street team dovrà colmare il vuoto politico, che rischia di avere gravi conseguenze sui cittadini di Manchester.

VENERDÌ 26 OTTOBRE

LE DUE VERITÀ - parte 1 e 2
Venerdì 26 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Bill Nighy (I Love Radio Rock) e Matthew Goode (The Imitation Game) nel film in due parti, targato BBC e tratto da uno dei romanzi gialli più famosi di Agatha Christie. La ricca ereditiera Rachel Argyll viene trovata assassinata nella dimora di famiglia. L’assassino viene catturato, ma otto mesi dopo l’omicidio alcuni rivelazioni mettono in dubbio l’identità del colpevole.

CRIMINAL MINDS – S.14
Da venerdì 26 ottobre, alle 21.05 su Fox Crime
Torna, con la quattordicesima stagione, la squadra di Profiler più famosa della televisione, un vero e proprio cult del genere procedural, in prima visione assoluta. La nuova stagione sarà un traguardo importante per la serie che festeggerà il trecentesimo episodio. Tornano gli agenti speciali della BAU dopo che il vicedirettore Barnes ha provato a sciogliere la squadra. La tredicesima stagione si è conclusa con Reid (Matthew Gray Gubler) e Garcia (Kirsten Vangsness) bloccati con la pericolosissima setta guidata da “Il Messia”. La quattordicesima stagione riprenderà da dove si era interrotta con il team che dovrà risolvere uno dei più grossi casi che abbiano mai avuto senza due dei più importanti elementi della squadra.

VANITY FAIR
Da venerdì 26 ottobre, alle 21.10 su LaF
Da ottobre su laF si aprono le porte della Fiera delle Vanità, il luogo dove tutti si battono per ciò che non vale la pena avere… Scritta da Gwyneth Hughes (Io, JaneAusten), la serie evento firmata ITV è l’adattamento dell’omonimo e trasgressivo classico della letteratura di William Makepeace Thackeray. Nell’Inghilterra del XIX secolo, sullo sfondo delle Guerre Napoleoniche, seguiamo le vicende della sfrontata Becky Sharp, una giovane ragazza cresciuta senza alcun prestigio sociale ma determinata ad ottenerlo, ad ogni costo. Tra amicizie, amori più o meno sinceri e furbi tentativi di farsi largo nell’alta società inglese, la sua storia sempre in bilico tra vizi e virtù la porterà fino alla corte di Re Giorgio IV. Anche in un mondo che non le appartiene, le regole del gioco sono le sue. Amore e perfidia, seduzione e abbandono, vanità e modestia sono le armi di una antieroina passata alla storia della letteratura per aver svelato i vezzi e le ambiguità di un’epoca.

SQUADRA SPECIALE SERPENTI – S.5
Da venerdì 26 ottobre, alle 22.50 su Nat Geo Wild
Simon e Siouxsie sono tornati! Ancora chiamate d’emergenza. Ancora serpenti! Torna con la quinta stagione Squadra Speciale Serpenti, docu-reality che segue le vicende di una coppia di bounty hunter di serpenti nella città di Durban, Sud Africa. Questa città era in origine una selvaggia giungla tropicale dove cobra, black mamba e pitoni regnavano incontrastati e dove l’uomo ha successivamente costruito una città che ospita 3.5 milioni di persone. I serpenti hanno visto il loro territorio sparire ed ora hanno una intera città tra le loro spire! Toccherà a Simon e Siouxsie salvare la popolazione da queste minacce striscianti – dietro, ovviamente, lauto compenso.

SABATO 27 OTTOBRE

BIGFOOT JUNIOR
Sabato 27 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Spassosa avventura animata che affronta il tema ecologista. Adam ha tredici anni e vive con sua mamma. Ai consueti problemi di ogni adolescente però deve avere a che fare con complicazioni fuori dalla norma, come i capelli e piedi che crescono a sproposito! Come se non bastasse, scopre che sua padre potrebbe non essere morto, e decide quindi di andarlo a cercare in un bosco montano…

X FACTOR WEEKLY
Da sabato 27 ottobre, alle 19.40 su Sky Uno
Torna l’appuntamento settimanale nel quale potremo vivere il meglio di X Factor daily, che racconta la quotidianità dei concorrenti di X Factor: da quando sono stati assegnati i giudici, ai commenti sulle prove, gli incontri con i vocal coach, tutti i dubbi e le loro aspettative.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video