Digital-News.it Logo
Foto - SkyWeek, 16 - 22 Maggio 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

SkyWeek, 16 - 22 Maggio 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW TV 16 - 22 MAGGIO 2021

NOW

SkyWeek, 16 - 22 Maggio 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

LE STREGHE
Lunedì 17 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci sono diretti da Robert Zemeckis nell’adattamento del classico per l’infanzia di Roald Dahl, che tra i co-sceneggiatori vede anche Guillermo Del Toro. 1968. Rimasto orfano, un bambino va a vivere con la nonna a Demopolis, in Alabama. Qui gli afroamericani non hanno vita facile, soprattutto perché c’è il pericolo delle streghe. Nonna e nipote, per sfuggire alla persecuzione, si rifugiano in un hotel, ma senza sapere che proprio lì si terrà l’annuale raduno delle streghe e che la Strega suprema ha intenzione di trasformare tutti i bambini in topi. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Family

IL CASO BRAIBANTI
Lunedì 17 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, Sky Arte presenta IL CASO BRAIBANTI, un film documentario di Carmen Giardina e Massimiliano Palmese che racconta una vicenda che negli anni ‘60 divise l’Italia.  Il documentario è su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) lunedì 17 maggio alle 21.15, sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Poeta, artista visivo, drammaturgo, studioso delle formiche, Aldo Braibanti (1922-2014), è stato una mente affascinante e poliedrica, sfuggente a ogni facile etichetta, e anche uomo mite, appartato. Il documentario prova ad accendere una luce su un intellettuale eretico nel Novecento italiano e sulla sua intera vita, dal precoce attivismo antifascista fino alla morte, passando per un processo-farsa che, con l’accusa di “plagio”, mirava in realtà a colpire la sua indipendenza e la sua omosessualità. Il processo ad Aldo Braibanti fu il nostro processo a Oscar Wilde, con un secolo di ritardo. Braibanti aveva introdotto il giovane Giovanni Sanfratello nella propria cerchia di amici artisti, sostenendolo negli studi e incoraggiandolo nella sua inclinazione per la pittura. Tra loro nacque, un grande amore, e i due andarono a vivere insieme a Roma. Ma la famiglia del ragazzo, “ultracattolica”, decise di opporsi a quella relazione e lo fece nella maniera più aggressiva: Giovanni fu internato in manicomio, e Braibanti fu messo alla sbarra. Era l’estate del 1968. Il processo divise l’Italia. Mentre in tutto il mondo infuriava la Contestazione con la richiesta di nuovi e ampi diritti, Braibanti ebbe al suo fianco pochi ma qualificati sostenitori, tra cui Marco Pannella, mentre Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante, Alberto Moravia, Umberto Eco seguirono e commentarono aspramente il processo e quella parte di Paese che resisteva strenuamente ad ogni tentativo di modernizzazione della società. Nel documentario ripercorrono la vita di questo lucido e coraggioso intellettuale il nipote Ferruccio Braibanti, insieme a Piergiorgio Bellocchio, Lou Castel, Giuseppe Loteta, Dacia Maraini, Maria Monti, Elio Pecora, Stefano Raffo, Alessandra Vanzi. Le foto d’archivio messe a disposizione dalla famiglia Braibanti, i video d’arte girati dallo stesso artista e del tutto inediti, i film sperimentali di Alberto Grifi, e le scene tratte dal testo teatrale di Massimiliano Palmese - interpretato da Fabio Bussotti e Mauro Conte - tutto contribuisce a restituirci una fotografia vivida e inquietante del nostro passato recente, passato che continua ad allungare minacciosamente le sue ombre sul presente.

SKY CINEMA COLLECTION - ROBERT DE NIRO MANIA
Da sabato 22 a venerdì 28 maggio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW
Da sabato 22 a venerdì 28 maggio la programmazione di Sky Cinema Collection è interamente dedicata a Robert De Niro, per onorare la carriera di uno dei volti più rappresentativi del cinema americano e internazionale che, dalla fine degli anni 60 a oggi, ci ha regalato una serie di interpretazioni memorabili e, tra i vari riconoscimenti, ha vinto 2 Oscar®. Sono oltre 20 i titoli previsti che lo vedono protagonista, e tra questi non possono mancare alcune pietre miliari del cinema firmate da grandi registi come: le pellicole di Martin Scorsese TAXI DRIVER, Palma d’Oro a Cannes, il thriller CAPE FEAR – IL PROMONTORIO DELLA PAURA con Nick Nolte e Jessica Lange, e QUEI BRAVI RAGAZZI, film premiato per la miglior regia al Festival di Venezia e l’Oscar® a Joe Pesci; il secondo capitolo dell’epopea della famiglia Corleone diretta da Francis Ford Coppola e interpretata Al Pacino IL PADRINO PARTE II, film premiato con 6 Oscar®, tra cui quello a De Niro come miglior attore non protagonista; il capolavoro di Sergio Leone, musicato dal grande Ennio Morricone, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA nella versione estesa e restaurata; la spettacolare avventura ambientata nell’America del ‘700 MISSION di Roland Joffé che ha ottenuto la Palma d’oro a Cannes, 1 Oscar® e 2 Golden Globe; l’eccezionale pellicola di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI con Kevin Costner e Sean Connery, premiato con Oscar® e Golden Globe; e il biopic targato HBO e diretto da Barry Levinson WIZARD OF LIES sul banchiere condannato per frode Bernie Madoff, recentemente scomparso. Sono inoltre da non perdere le interpretazioni più ironiche e divertenti di De Niro, tra cui: le travolgenti commedie dalle mille gag TI PRESENTO I MIEI e MI PRESENTI I TUOI? con Ben Stiller; la commedia on the road NONNO SCATENATO con Zac Efron; il film Sky Original per tutta la famiglia NONNO QUESTA VOLTA È GUERRA con Uma Thurman e Christopher Walken; e la commedia sportiva IL GRANDE MATCH con Sylvester Stallone.

DOMENICA 16 MAGGIO

SHADOWS
Domenica 16 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Dopo l’esordio con Arianna, il regista Carlo Lavagna approda al thriller con sfumature distopiche. Tra le protagoniste anche Mia Threapleton, la figlia di Kate Winslet. Le sorelle Alma e Alex vivono in un hotel abbandonato in mezzo al bosco insieme alla loro madre, una donna severa che le tiene lontane dalla luce del giorno e dalla riva del Fiume Nero. Le ragazze possono uscire dall’hotel solo di notte, e la loro sopravvivenza è assicurata dalle battute di caccia materne e da una serra. Ma Alex inizia a ribellarsi alla madre ed entrambe le sorelle intendono scoprire se c’è qualcuno come loro oltre il Fiume Nero.

MY NAME IS NOBODY
Domenica 16 maggio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nel 1937 in una scuola nel quartiere Trastevere di Roma fu scattata una foto di classe. Nessuno poteva sapere che due dei ragazzi della foto sarebbero passati alla storia del cinema: erano Sergio Leone e Ennio Morricone. Un altro ragazzo sedeva tra questo duo destinato alla fama mondiale. Che ne sarebbe stato di lui? Denise Janzee ha portato la foto a Trastevere per scoprire l'identità del ragazzo sconosciuto. Un tassista, un vecchio barbiere, un avvocato in pensione, un medico, un prete, un altro regista questi sono solo alcuni degli abitanti del luogo che si interrogano sulla domanda di Janzee. Ma non tutti ne vedono l'importanza. Perché dovresti fare un film su una persona comune, quando puoi vedere gente comune ovunque? Man mano che emerge l'immagine di questo uomo sconosciuto, My Name Is Nobody, delinea una società in cui la fama è considerata la massima virtù, quindi se nessuno ha mai sentito parlare di te, cosa resta?

2021 MTV MOVIE AND TV AWARDS
Il 16 e il 17 maggio in prima visione su Mtv e in streaming su NOW
Gli "MTV Movie & TV Awards" del 2021 faranno il loro attesissimo ritorno per un'epica edizione di due serate a Los Angeles. Una serata dedicata alla TV e al cinema e una interamente ai nostri amati reality show.

FOXCRIME FLETCHER – pop up channel
Dal 16 al 28 Maggio sul canale 117 (Fox Crime+1)
Fox Crime dedica un intero canale al personaggio più iconico del piccolo schermo, la mitica Jessica Fletcher. FoxCrime+1 diventa FoxCrime Fletcher, cinque stagioni della spigliata e spiritosa Jessica Fletcher per vedere e rivedere gli episodi più belli e divertenti dell’investigatrice più amata della televisione.

LUNEDI 17 MAGGIO

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA
Domenica 17 maggio 2 film dalle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Il 17 maggio si celebra in tutto il Mondo la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, l’evento nato per sensibilizzare l’attenzione di politici, opinion leader, movimenti sociali, pubblico e media sulle violenze e le discriminazioni subite dagli appartenenti alla comunità LGBT in tutto il mondo. Sky Cinema Due si unisce al coro di sensibilizzazione proponendo 2 film in prima e seconda serata: LE RAGAZZE DEL PANDORA’S BOX in cui Jackie Weaver, dopo la morte del figlio ripudiato in passato per la sua omosessualità, accetta di gestirne il night club di drag queen a San Francisco; e la commedia di Ferzan Ozpetek MINE VAGANTI con Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi, in cui il momento per la famiglia Cantone di sancire il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi, coincide con la dichiarazione di entrambi della loro omosessualità.

MARATONA ROALD DAHL
Lunedì 17 maggio 5 film dalle 16.20 Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Lunedì 17 maggio è prevista alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Family la prima visione LE STREGHE (vedi prime visioni del mese), il film tratto da un romanzo di Roald Dahl. Per l’occasione, Sky Cinema Family propone una maratona di film ispirati alle opere del celebre autore che si conclude con un lungometraggio biografico. Questi i film dalle 16.20: il celebre inno alla fantasia con Gene Wilder WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO; la divertente commedia con Danny DeVito MATILDA 6 MITICA; l’adattamento per mano di Steven Spielberg IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE con Mark Rylance; e ROALD & BEATRIX – UN INCONTRO MAGICO, l’emozionante pellicola Sky Original tratta dalla storia vera dell’incontro tra un giovane Roald Dahl, di appena 6 anni, e il suo idolo Beatrix Potter durante le feste di Natale.

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA, LA BIFOBIA E LA TRANSFOBIA
Lunedì 17 maggio dalle ore 22.10 in prima visione su LaF
Dal 2004, il 17 maggio di ogni anno si celebra la giornata il cui obiettivo è quello di promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia, della bifobia e della transfobia. laF fa la sua parte con due episodi speciali tratti da Lettori, in onda a partire dalle 22.10. Si comincia con LETTORI CELEBRITY e l’episodio dedicato a Vladimir Luxuria. A seguire, tratta dalla prima stagione di LETTORI – I LIBRI DI UNA VITA, la storia di Massimiliano, il lettore che dopo un’adolescenza da emarginato ha trovato il coraggio di non nascondere più la sua omosessualità e trovare il suo posto nel mondo.

IO SONO DIVERSO
Dal 17 maggio alle 17.00 e 19.40 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW
Supportiamo la campagna marketing con uno stunt dedicato alla diversità, all’assenza di pregiudizio, all’inclusione, all’empatia e alla gentilezza, ed infine lanciamo un messaggio di unione e di amicizia contro il bullismo. Tutti questi valori sono perfettamente incarnati nelle seguenti serie protagoniste dello stunt: Steven Universe, Craig, Gumball, Siamo solo Orsi, Fungies

SHARK ACADEMY – LA SERIE
Dal 17 maggio dal lunedì al venerdì alle 21.00 in prima visione su Dea Junior e in streaming su NOW
Da subito i piccoli squali devono imparare a cavarsela da soli e non c’è posto migliore per farlo se non nella nursery per squali, dove possono scoprire il mondo attraverso varie attività come ballare e cantare, divertirsi in giardino giocando ai pirati, travestendosi, inventando mille altri giochi di fantasia, esplorando, scoprendo e imparando forme e colori e tante altre cose nuove!

MARTEDI 18 MAGGIO

CALIBRO 9
Martedì 18 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Toni D’Angelo (Falchi) dirige Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Barbara Bouchet, Michele Placido e Alessio Boni nel seguito di Milano Calibro 9, il cult diretto negli anni 70 da Fernando Di Leo. L’avvocato penalista Piazza finisce nei guai con la ‘ndrangheta in seguito a una truffa telematica che ha causato la sparizione di cento milioni di euro. In seconda serata anche su Sky Cinema Collection – Made in Italy

AFFARI AL BUIO – St.13
Da martedì 18 maggio alle 21:00 in prima visione su BLAZE
Ci hanno fatti aspettare un anno intero, avevamo quasi perso le speranze, eravamo ormai rassegnati a un mondo privo di aste, guerre all’ultima offerta e invece ci hanno fatto una sorpresa! Ritornano con 14 nuovi episodi in prima TV assoluta le nuove avventure dei protagonisti di Affari al buio! 14 nuovi episodi che ci riporteranno dietro i magazzini del tesoro più ricchi e divertenti che siamo mai esistiti. Rivivremo nuove aste, nuove battaglie all’ultima offerta. Siete pronti a scommettere?

L’INCREDIBILE DR. POL – St.10
Da martedì 18 Maggio alle 22:05 in prima visione su Nat Geo Wild
Tornano, con la seconda parte della decima stagione, l’incredibile Pol e il suo fantastico team di collaboratori. Non c’è un attimo di tregua nella clinica di Pol, e ogni giorno ci sono nuovi casi da affrontare e risolvere. E come sempre, anche in questi nuovi episodi, non mancheranno il divertimento, la grinta e la passione del team che ha un unico obiettivo: salvare la vita degli animali.

MERCOLEDI 19 MAGGIO

HITSVILLE – STORIA DELLA MOTOWN
Mercoledì 19 maggio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Il 2019 ha segnato il 60 anno della Motown Records considerata una delle etichette discografiche più amate e di maggior successo della musica mondiale Fondata da Berry Gordy Motown rappresenta una delle storie musicali più incredibili del 20 secolo il suo sound riconoscibile, la sua musica senza tempo hanno attraversato generazioni, diffondendo rhythm and blues e soul con artisti del calibro di Marvin Gaye, The Jackson 5 Stevie Wonder e Diana Ross. Questo docu film racconta la nascita e la storia della Motown Records con immagini e filmati d’archivio, interviste realizzate con il fondatore Berry Gordy con il cantante e suo braccio destro Smokey Robinson e con i protagonisti che crearono il sound della label dagli inizi a Detroit fino al trasferimento a Los Angeles nei primi anni 70.

SUI PASSI DELL’ASSASSINO
Da mercoledì 19 Maggio alle 22.55 su Crime + Investigation
Omicidi irrisolti e due guide d’eccezione per un viaggio nell’instancabile ricerca della verità. L’attrice britannica Emilia Fox, star di una delle serie crime più longeve d’Inghilterra e il criminologo David Wilson scoperchiano alcuni dei cold cases più intricati della cronaca nera inglese per rispondere alle troppe domande che sono rimaste senza risposta per anni. In tempo reale seguiamo in ogni episodio un caso diverso, tutto rigorosamente senza filtri, attraverso gli occhi dei due instancabili investigatori. I due si recano sul luogo del delitto, riascoltano i testimoni, analizzano prove ignorate e ripercorrono il caso attraverso i racconti di amici e familiari delle vittime, investigatori, giornalisti ed esperti del crimine con un unico scopo comune: incastrare l’assassino e dare alla vittima e ai suoi cari la giustizia di cui sono stati privati per troppi anni.

IL TESORO MALEDETTO DEL BLIND FROG RANCH
Da mercoledì 19 maggio alle 22:50 in prima visione su Discovery
Il genio della manovalanza e delle miniere Duane Ollinger, insieme al suo team di operai scapestrati, ritiene che sotto i 160 acri del Blind Frog Ranch in Utah (a pochi km dal leggendario Skywalker Ranch) vi sia una preziosissima cava piena d'oro. Le loro ricerche però avranno dei risvolti sorprendenti quando iniziano a verificarsi una serie di eventi misteriosi....

GIOVEDI 20 MAGGIO

NON ODIARE
Giovedì 20 maggio alle 21.15 in prima visione Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Vincitore del Premio Francesco Pasinetti al Festival di Venezia 2020, Alessandro Gassmann è lo straordinario protagonista del film che segna l’esordio alla regia di Mauro Mancini. Simone Segre è un chirurgo con un padre ingombrante, sopravvissuto alla Shoah. L’omissione di soccorso alla vittima di un pirata della strada con la svastica tatuata sul petto, travolge la sua vita e lo porta fino a Marica, la giovane figlia della vittima. Per mettere a tacere il senso di colpa, Simone assume Marica come collaboratrice domestica e si scontra con suo fratello, un giovane che nutre odio per ebrei ed emigrati. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Made in Italy

BUON COMPLEANNO CHER
Giovedì 20 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Romance e in streaming su NOW
In occasione del 75° compleanno della cantante e attrice Cher, Sky Cinema Romance propone in prima serata la commedia romantica premiata con 3 Oscar® STREGATA DALLA LUNA con Nicolas Cage e Danny Aiello, in cui Cher è una vedova italo-americana che, in procinto di risposarsi, si innamora del futuro cognato.

VENERDI 21 MAGGIO

LEGACY OF LIES - GIOCO D’INGANNI
Venerdì 21 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Scott Adkins in un action thriller all’ultimo respiro. In seguito all’omicidio della moglia durante un’operazione andata male, l’agente Martin Baxkter lascia l’MI6. Dieci anni dopo, quando una giornalista gli chiede aiuto per risolvere un vecchio caso, Baxkter finisce nel mirino dell’intelligence britannica e russa. Ha solo 24 ore per consegnare dei fascicoli segreti e salvare sua figlia, prigioniera del KGB.

CITIZEN JANE FONDA
Venerdì 21 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Una serie di immagini a prima vista incompatibili con una sola esistenza scorre sul volto e il corpo di Jane Fonda graziosa figlia di Henry alla fine degli anni Cinquanta, bomba sexy di Barbarella nei Sessanta, attivista di sinistra nei Settanta, regina del fitness negli Ottanta. E poi gli Oscar, la lunga assenza dagli schermi e il ritorno da consapevole settantenne Il lato più interessante di Jane Fonda è la sua capacità d'incarnare l'America di abbracciarne o rigettarne la mitologia, di coglierne i tanti volti, di essere una delle sue icone più emblematiche, svelandone forze e debolezze. Per Jane Fonda l'equilibrio è una ricerca costante tra battaglie personali e collettive tra autoaffermazione e progresso per tutti, tra pragmatismo e idealismo Un fenomeno tipicamente americano.

SABATO 22 MAGGIO

ZIVAGO – LA VERA STORIA
Sabato 22 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Il grande romanzo di Boris Pasternak «Il Dottor Zivago» è molto popolare Ha vinto il Premio Nobel per la letteratura nel 1958 ed è stato adattato con successo da Hollywood Ma si parla meno invece della lotta del suo autore contro le autorità russe della censura o del coinvolgimento della CIA. Il documentario ci mostra il viaggio tortuoso affrontato dal romanzo nel bel mezzo della Guerra Fredda che ancora oggi suscita vivaci dibattiti in Russia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • Sky Sport Summer, il promo per l'estate piu' italiana di sempre su Sky Sport!

    Sono in arrivo su Sky un mare di eventi per tifare insieme gli atleti azzurri: tre Nations League tra calcio e volley, tre Europei con basket, pallavolo e equitazione; 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby, oltre a tutti i GP di F1 e MotoGp, il tennis con Wimbledon e gli Atp Masters 1000, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora. E da oggi si accende un canale dedicato sul 201: è Sky Sport Summer. A celebrare l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky anche una nuova campagna...
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023