SkyWeek, da Domenica 7 a Sabato 13 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 7 a Sabato 13 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 08 agosto 2022 | 06:00

SkyWeek, da Domenica 7 a Sabato 13 Agosto 2022 canali Sky e streaming NOW

PROGETTO LAZARUS
Da venerdì 12 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Approda in Italia l’avvincente action thriller Sky Original che ha conquistato i britannici. George, interpretato da Paapa Essiedu (Gangs of London), è l'ultima recluta di Progetto Lazarus, una squadra di agenti che regolarmente impediscono la fine del mondo azzerando il tempo. Ma quando la donna che ama viene uccisa e i colleghi si rifiutano di usare il loro potere per salvarla, George mette in atto un piano che rischia di distruggere il pianeta.

CRY MACHO – RITORNO A CASA
Lunedì 8 agosto alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand E su Sky Cinema Collection fino al 12 agosto prosegue la Clint Eastwood Mania
Clint Eastwood dirige e interpreta un film dalle ambientazioni western, tratto dal romanzo di N. Richard Nash. Mike Milo è un anziano allevatore di cavalli, ex gloria del mondo dei rodei. A causa di un debito col suo capo, viene costretto a partire per il Messico per ritrovare il figlio dell’uomo e condurlo negli Stati Uniti. E in occasione di questa prima tv su Sky Cinema Collection fino a venerdì 12 agosto prosegue la programmazione dedicata alla ricca filmografia dell’attore e regista statunitense Clint Eastwood, con Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania.  Tra gli oltre venti titoli in programmazione, oltre a CRY MACHO - RITORNO A CASA (su Sky Cinema Collection lunedì 8 agosto alle 21.45) sono da non perdere i seguenti film che portano la sua firma: il capolavoro da 4 Oscar® MILLION DOLLAR BABY con gli strepitosi Hilary Swank e Morgan Freeman; l’intenso biopic CHANGELING con Angelina Jolie nei panni di una donna che afferma che il bambino che le hanno riportato dopo un rapimento non è suo figlio, ma nessuno le crede; il road movie UN MONDO PERFETTO con Kevin Costner chiamato a interpretare un detenuto evaso di prigione che si dà alla fuga insieme a un bambino come ostaggio, mentre viene braccato dallo sceriffo Eastwood; la pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale, FLAGS OF OUR FATHERS in cui Eastwood che racconta i retroscena della battaglia di Iwo Jima e della foto-simbolo dei soldati americani che issano la bandiera sul monte Suribachi; la guerra è protagonista anche in GUNNY in cui un sottufficiale pluridecorato deve addestrare un gruppo di lavativi per trasformarli in veri uomini e invincibili marines; il vincitore di 1 Oscar® AMERICAN SNIPER, l’adattamento dell’omonima autobiografia del soldato delle forze speciali dei Navy Seal Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper; il leggendario IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO in cui un contadino sudista e la sua famiglia diventano bersaglio dei nordisti durante la Guerra di Secessione. Infine è da segnalare la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SKORPIO È TUO!, UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN, CIELO DI PIOMBO, ISPETTORE CALLAGHAN, CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE e SCOMMESSA CON LA MORTE.

DOMENICA 7 AGOSTO

PALMA UN AMORE DI CANE
Domenica 7 agosto alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Film ispirato a un’incredibile storia vera di amore incondizionato. Un cane di nome Palma viene abbandonato in aeroporto dal suo proprietario. Fa amicizia con Nicholas, un bambino di nove anni, rimasto orfano della madre e affidato a un padre che conosce a malapena e che fa il pilota di volo. Tra di loro nascerà un’amicizia indissolubile.

MAN RAY & PICASSO – VIAGGIO IN COSTA AZZURRA
Domenica 7 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
L’estate del 1937 fu l’ultima prima della guerra. Man Ray e Picasso passano le vacanze nel Sud della Francia con le loro compagne e un gruppo di amici artisti. Il regista avanguardista cattura con la sua Kodachrome momenti di spensieratezza tra amici e il clima di creatività che si respirava inquel gruppo. Unendo i filmati girati da Man Ray stesso, fotografie e racconti estratti dalla sua autobiografia, il film riesce a trasmettere non solo il senso di ‘’ultima’’ estate prima dello scoppio del conflitto, ma anche la fine di quella grandiosa epoca artistica in cui le diverse arti si mescolavano e dialogavano, mentre gli artisti sperimentavano muovendosi da un mezzo artistico all’altro.

FEVER PITCH – THE RISE OF THE PREMIERE LEAGUE
Da domenica 7 agosto a domenica 28 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibili on demand dalla mattina
Nel 1991 nel Regno Unito, cinque club presero la coraggiosa decisione di staccarsi dalla Football League. Questo fatto segnò l'inizio di una soap opera durata ben 30 anni, con protagonisti ricchi uomini d’affari, giocatori superstar, giornalisti voraci e fan ossessionati. Raccontata dalle persone che l’hanno vissuta, questa serie narra la storia di come il calcio inglese sia stato trasformato da uno sport a un business letteralmente dall'oggi al domani.

LUNEDI 8 AGOSTO

NURSES – NEL CUORE DELL’EMERGENZA – ST. 2
Da lunedì 8 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Continuano le avventure professionali e romantiche di Grace, Nazneen, Keon, Ashley e Wolf, i cinque neo-infermieri del St. Mary's Hospital di Toronto. Dopo lo scandalo della prima stagione, tocca alla nuova direttrice infermieristica Kate Faulkner (Rachael Ancheril) rimettere in piedi il St. Mary’s. La squadra accoglie calorosamente la solare Candy Kemper (Katie Ulhmann) e un po’ meno calorosamente il solitario Matteo Rey (Jordan Connnor). Con nuovi delicati casi medici e nuove spericolate storie d’amore, i cinque giovani continuano a lottare per i pazienti e per se stessi.

PARADISI SELVAGGI
Da lunedì 8 agosto a lunedì 22 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
In questo documentario scopriamo straordinari paesaggi naturali mai filmati prima d’ora e quanto sia difficile proteggerli. Visiteremo il paradiso di biodiversità delle Cascate dell’Iguacu e scopriremo l’unicità della flora e della fauna delle Isole Galapagos. Percorreremo le rive del Caño Cristales, che con le sue acque colorate è considerato uno dei fiumi più belli al mondo, ed esploreremo la natura incontaminata delle Isole Bijagos. Ammireremo le acque turchesi del Lago Kaindy e la magia della sua foresta sommersa. Infine visiteremo la Riserva di Umphang, patrimonio mondiale dell’Unesco. La bellezza mozzafiato di questi luoghi non dovrebbe far dimenticare che si tratta di ecosistemi unici, al cui interno specie animali e vegetali vivono in perfetta armonia. Purtroppo però la loro bellezza li mette a rischio e la lotta per proteggerli è senza fine.

MERCOLEDI 10 AGOSTO

LUSSO A DUBAI
Da mercoledì 10 agosto, dal mercoledì al venerdì alle 16:00 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
A Dubai regna la ricchezza estrema. Questa serie in tre parti ci porta dietro le quinte di un autentico paradiso edificato sul deserto, regalandoci scenari inimmaginabili dove il lusso la fa da padrone: centri commerciali con piste da sci, ristoranti all’interno di acquari colossali, hall di hotel rivestite in oro massiccio. Con un accesso esclusivo agli hotel preferiti dalle personalità più ricche del mondo, tra cui il Palm e il Mirage, vedremo anche come il personale gestisce le richieste di ospiti super esigenti.

ZEROS AND ONES
Mercoledì 10 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Abel Ferrara dirige Ethan Hawke in un thriller con Valerio Mastandrea. JJ, un militare americano, arriva in treno in una Roma in pieno lockdown a causa della pandemia. La città è deserta, ma si rivela a rischio di un attacco esplosivo che prende di mira il Vaticano. Tra alleanze cinesi e insidie russe, JJ deve proteggere la relazione con una donna italiana ed è anche tormentato dalle notizie che gli arrivano sul fratello gemello, un rivoluzionario che sa troppo e la cui vita è ora in pericolo.

THE SIT-IN – HARRY BELAFONTE HOSTS THE TONIGHT SHOW
Mercoledì 10 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Nel febbraio 1968 Harry Belafonte ha iniziato una rivoluzione: è stato il primo afroamericano della storia della televisione americana a condurre un late night show, sostituendo Johnny Carson per un’intera settimana. Attraverso nuove interviste e materiali d’archivio, il film ripercorre le cinque serate in cui Belafonte si trovò alla famosa scrivania del The Tonight Show, cambiando per sempre la cultura televisiva.

VENERDI 12 AGOSTO

CRISIS HOTLINE: VETERAN PRESS 1
Venerdì 12 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Situata a New York e aperta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la Veteran Crisis Line, ovvero la linea telefonica di crisi per i veterani americani, riceve ogni mese più di 22 mila telefonate da uomini e donne che contemplano il suicidio a causa delle lesioni psicologiche e delle difficoltà nel ricominciare una vita normale dopo il trauma della guerra. Tornati dalle missioni, molti militari soffrono di stress post-traumatico, depressione e dipendenze. La Veterans Crisis Hotline svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare queste persone in difficoltà grazie ai suoi soccorritori, che sono spesso volontari e a loro volta veterani, o mogli di veterani.

SABATO 13 AGOSTO

SKY CINEMA COLLECTION – I DELITTI DEL BARLUME
Da sabato 13 a domenica 21 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da sabato 13 a domenica 21 agosto tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, diretti da Roan Johnson, nelle 9 stagioni per un totale di 18 film tratti dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar. Pronti quindi a trascorrere le vacanze a Pineta in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Questi i titoli nell’ordine: IL RE DEI GIOCHI, LA CARTA PIÙ ALTA, LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA BRISCOLA IN CINQUE, IL TELEFONO SENZA FILI, AZIONE E REAZIONE, ARIA DI MARE, LA LOGGIA DEL CINGHIALE, UN DUE TRE STELLA!, BATTAGLIA NAVALE, IL BATTESIMO DI AMPELIO, HASTA PRONTO VIVIANI, DONNE CON LE PALLE, RITORNO A PINETA, MARE FORZA QUATTRO, TANA LIBERA TUTTI, COMPRO ORO e A BOCCE FERME.

Ultimi Palinsesti