SkyWeek, da Domenica 2 a Sabato 8 Ottobre 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 2 a Sabato 8 Ottobre 2022 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 03 ottobre 2022 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 2 - 8 OTTOBRE 2022

SkyWeek, da Domenica 2 a Sabato 8 Ottobre 2022 canali Sky e streaming NOW    SkyWeek, da Domenica 2 a Sabato 8 Ottobre 2022 canali Sky e streaming NOW

MUNICH GAMES
Da mercoledì 5 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con sei tesissimi episodi, arriva il nuovo thriller Sky Original tedesco creato da Michal Aviram (Fauda) e diretto da Philipp Kadelbach (Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino). Nel corrente 2022, cinquant’anni dopo il massacro di 11 atleti israeliani da parte del commando palestinese Settembre Nero durante le Olimpiadi di Monaco del ’72 (già raccontato da Spielberg nel suo Munich), la città tedesca ospita un’amichevole tra le Nazionali di Israele e Germania. Si fa di tutto per assicurare un match pacifico, ma quando un agente intercetta nel dark web un messaggio che preannuncia un attacco alla squadra israeliana, la situazione precipita e la storia sembra potersi ripetere.

QUATTRO MATRIMONI
Da domenica 2 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW
Organizzare un matrimonio richiede pazienza e cura dei dettagli. Occorrono originalità nello schedule della giornata, spirito di accoglienza nei confronti degli ospiti ma anche la determinazione per far sì che tutti possano ricordare quella come una giornata indimenticabile. Grazie a Quattro matrimoni, però, nell’organizzazione delle nozze entra un altro, fondamentale e cattivissimo, elemento: la competizione. Ad orchestrare il tutto Costantino della Gherardesca, che da domenica 2 ottobre torna con il programma che, su Sky e in streaming su NOW, mette in sfida quattro spose nel giorno più importante della loro vita. L’iconico format prodotto da Banijay Italia per Sky riparte con gli episodi inediti della gara a colpi di confetti e abito bianco. Non cambia il meccanismo – semplice ma spietato – alla base delle sfide: quattro spose, le protagoniste di ogni episodio, saranno invitate l’una ai matrimoni delle altre per giudicare quattro categorie con un voto da 0 a 10; riprese tutto il giorno dalle telecamere, dalle emozioni della cerimonia fino ai festeggiamenti del banchetto, le spose “ospiti” non risparmieranno i loro giudizi più spietati su abito, cibo, location ed evento generale. Al termine di ogni giornata, dichiareranno una parte dei loro voti solo al pubblico. Conduttore, anima e arbitro della gara, a Costantino spetterà il ruolo di tenere le redini del gioco, raccogliere i commenti delle spose, ma anche commentare lui stesso con il suo humour inconfondibile i matrimoni: lo farà anche quest’anno seduto su un comodissimo divano davanti a uno schermo, guardando le immagini delle cerimonie e dei party, e da qui non si risparmierà in alcun modo nel formulare i giudizi più sarcastici e diretti. Dopo aver partecipato a tutti e quattro i matrimoni, arriveranno tutte davanti a Costantino per la spietata resa dei conti: saranno chiamate a dire pubblicamente i loro voti, giustificandoli e rispondendo alle rispettive critiche e recriminazioni. I loro voti daranno così vita a una classifica che potrà essere stravolta dal bonus di Costantino. Dopo il confronto finale, Costantino e le spose attenderanno l’arrivo della limousine coi vetri oscurati, da dove scenderà solo uno dei quattro mariti, quello della sposa vincitrice di puntata. Per la coppia di novelli sposi che si sarà aggiudicata la puntata, ci sarà in palio una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.

AGENZIA ROMAN: CASE INFESTATE VENDESI
Da domenica 2 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dal Canada arriva una serie che stravolge il topos della casa infestata e, sulla scia di Ghostbusters, lo trasforma in un racconto leggero. L’agente immobiliare Luke Roman e la sua squadra di specialisti sono venditori d’eccezione: trovano un proprietario per le abitazioni possedute che spaventerebbero anche il più cinico degli acquirenti. Quale sarà il trucco?

PETRA ST. 2 – CARNEVALE DIABOLICO
Mercoledì 5 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Arriva la terza delle quattro nuove storie Sky Original dell’ispettore Petra Delicato, prodotte da Sky, Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM. Le storie sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio, e vedono di nuovo protagonista Paola Cortellesi insieme all’immancabile Andrea Pennacchi, diretti da Maria Sole Tognazzi. Un ragazzo viene assassinato durante la festa di Carnevale. Petra e Antonio indagano nella vita sregolata che conduceva, fatta di alta cucina, feste e droga, ma la verità potrebbe essere molto diversa. Alle 21.15 anche su Sky Serie e alle 21.45 su Sky Cinema Suspense

IL PILOTA INVISIBILE
Da lunedì 3 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Questa serie racconta la storia di un marito e padre carismatico e temerario, che nel 1977 si è inaspettatamente gettato da un ponte, nonostante una vita familiare apparentemente felice e una redditizia carriera come pilota. La comunità della cittadina dell’Arkansas in cui viveva cerca invano il suo corpo. Anni dopo, emerge una storia misteriosa che coinvolge ipnosi, identità segrete e una doppia vita fatta di missioni pericolose e criminali. Questo era solo l’inizio. Da Adam McKay (Succession, Q: into the storm) arriva una labirintica storia che inizia a Hazen, in Arkansas, e finisce per far parte di uno dei più grandi scandali politici del nostro tempo.

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

DOMENICA 2 OTTOBRE

ONDATA CALDA
Domenica 2 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Thriller a tinte passionali con Kat Graham. La vita di Claire, una donna in carriera, subisce una svolta quando scopre di essersi innamorata della moglie del suo capo. Finirà però per trovarsi invischiata in una rete di malvagità e lotterà con tutte le sue forze per difendersi.

SKY CINEMA COLLECTION – DIRECTORS
Da sabato 1° ottobre a domenica 9 ottobre su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da sabato 1 a domenica 9 ottobre sono previste 9 maratone monografiche dedicate ad altrettanti registi internazionali che hanno fatto la storia del cinema.  Sabato 1 Steven Spielberg apre la programmazione e sono da non perdere il kolossal da 7 Oscar® SCHINDLER’S LIST con Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes; il thriller IL PONTE DELLE SPIE con Tom Hanks e Mark Rylance, premiato con l’Oscar®; lo spettacolare blockbuster LO SQUALO, premiato con 3 Oscar® e 1 Golden Globe; e i primi due capitoli della saga preistorica ispirata al romanzo di Michael Crichton JURASSIC PARK, vincitore di 3 Oscar®, e IL MONDO PERDUTO - JURASSIC PARK.
Domenica 2 si passa alla filmografia del grande Martin Scorsese. Tra i titoli previsti segnaliamo: il film Palma d’oro a Cannes TAXI DRIVER con Robert De Niro; ritroviamo il sodalizio Scorsese-De Niro anche in QUEI BRAVI RAGAZZI, miglior regia al Festival di Venezia; il pluripremiato thriller con Leonardo DiCaprio, Matt Damon e Jack Nicholson THE DEPARTED, per cui Scorsese ha ottenuto l’Oscar® e il Golden Globe per la regia; l’intenso dramma in costume L’ETÀ DELL’INNOCENZA con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder; e la fantastica avventura con Asa Butterfield e Ben Kingsley HUGO CABRET, che ha ottenuto 5 Oscar® e il Golden Globe per la regia. Lunedì 3 la giornata è dedicata a Stanley Kubrick. Tra i suoi capolavori ricordiamo il film da 4 Oscar® SPARTACUS con Kirk Douglas, Laurence Olivier e Tony Curtis; il classico della fantascienza 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO; il leggendario cult ARANCIA MECCANICA con Malcolm McDowell; la pellicola vincitrice di 4 Oscar® BARRY LYNDON con Ryan O’Neal; e il film tratto dal romanzo di Vladimir Nabokov LOLITA. Martedì 4 si passa a Clint Eastwood e gli imperdibili sono: il film da 4 Oscar® diretto e interpretato da Clint Eastwood MILLION DOLLAR BABY con Hilary Swank e Morgan Freeman; l’action premiato con 1 Oscar® AMERICAN SNIPER con Bradley Cooper e Sienna Miller; il recente road movie di ambientazione western CRY MACHO - RITORNO A CASA di e con Eastwood; e l’action-drama ancora una volta diretto e interpretato da Eastwood, IL CORRIERE - THE MULE con Bradley Cooper e Laurence Fishburne. Tutta la vitalità dei film di Richard Donner trova spazio mercoledì 5, tra quelli previsti in programmazione segnaliamo: la memorabile avventura, ideata e prodotta da Steven Spielberg, I GOONIES; la saga d’azione che vede protagonista Mel Gibson e Danny Glover ARMA LETALE, ARMA LETALE 2, ARMA LETALE 3 e ARMA LETALE 4; e l’avventura al tavolo da gioco MAVERICK con Mel Gibson e Jodie Foster. Giovedì 6 il protagonista della programmazione è Christopher Nolan, uno dei registi con maggiori incassi nella storia del cinema. Oltre alla trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello (BATMAN BEGINS, IL CAVALIERE OSCURO e IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO), sono da non perdere il visionario action da 4 Oscar® INCEPTION con Leonardo DiCaprio e il kolossal sci-fi, Oscar® agli effetti speciali, INTERSTELLAR con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. Venerdì 7 spazio al genio di Woody Allen e tra i film in programmazione ricordiamo VICKY CRISTINA BARCELONA con Scarlett Johansson, Javier Bardem e Penélope Cruz, premiata con l’Oscar®; il capolavoro con Scarlett Johansson e Jonathan Rhys-Meyers MATCH POINT; la commedia premiata con l’Oscar® alla sceneggiatura MIDNIGHT IN PARIS con Owen Wilson e Rachel McAdams; e la commedia a tinte gialle SCOOP con Scarlett Johansson e Hugh Jackman. Sabato 8 è la volta del poliedrico Ridley Scott. Sono da non perdere: il film bellico da 2 Oscar® BLACK HAWK DOWN; il biopic AMERICAN GANGSTER con Denzel Washington e Russell Crowe; Crowe ritorna nella commedia con Marion Cotillard UN’OTTIMA ANNATA - A GOOD YEAR; e il capolavoro di fantascienza BLADE RUNNER con Harrison Ford e Rutger Hauer. Chiude la programmazione, domenica 9, Ron Howard. Tra i titoli in onda segnaliamo: il romantico CUORI RIBELLI con Tom Cruise e Nicole Kidman; la commedia sui reality show EDTV con Matthew McConaughey e Woody Harrelson; e la trilogia tratta dai bestseller di Dan Brown IL CODICE DA VINCI, INFERNO e ANGELI E DEMONI con Tom Hanks.

ALL EYES ON THE AMAZON
Domenica 2 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Negli anni ’70, l’inizio dell’estrazione di petrolio nell’Amazzonia ecuadoriana ha suscitato le aspettative che il Paese stesse entrando in una nuova era di prosperità. Nel corso dei quattro decenni seguenti, gli idrocarburi hanno segnato la storia dell’Ecuador, influenzando le fluttuazioni economiche e suscitando periodicamente rinnovate speranze di sviluppo o malcontento. Il documentario mostra gli impatti generati dall’estrazione di petrolio nelle province dell’Amazzonia ecuadoriana e la mobilitazione sociale della popolazione indigena e meticcia. L’attenzione si concentra sulle comunità che raccolgono prove dei disastri provocati dall’industria petrolifera e il loro impegno per sensibilizzare le compagnie, i governi e l’opinione pubblica.

LUNEDI 3 OTTOBRE

QUATTRO MATRIMONI AUSTRALIA - ST. 1 e 2
Dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 17:00 su Sky Uno e in streaming su NOW
Torna Quattro Matrimoni Australia con le prime due stagioni. Immaginate di trovarvi di fronte degli sconosciuti che giudicano il giorno più importante della vostra vita. Quattro spose competitive assistono e giudicano il matrimonio l’una dell’altra in una sfida senza esclusione di colpi, valutando quattro categorie: cerimonia, location, abito e cibo. Chi riuscirà a trionfare, conquistando l’ambita luna di miele in una location da sogno?

MASTERCHEF AUSTRALIA – ST. 14
Dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 18:00 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In questa stagione di Masterchef Australia, 12 nuovi aspiranti chef sfideranno 12 tra i migliori concorrenti delle stagioni precedenti. A giudicare la competizione saranno i cuochi di fama internazionale Andy Allen, Jock Zonfrillo e Melissa Leong, che alla fine del lungo percorso dovranno assegnare al vincitore l’ambito premio di 250.000 dollari.

BLA BLA BABY
Lunedì 3 ottobre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Ciò che i bambini pensano in una commedia con Alessandro Preziosi e Matilde Gioli, diretti da Fausto Brizzi. Grazie all’aiuto di un ex compagno di scuola che lavora alla Green Light come scienziato, Luca ottiene un posto presso il nido aziendale popolato dai figli dei dipendenti, fra cui quello della traduttrice Silvia. Un giorno Luca mangia un omogeneizzato che gli regala un talento da supereroe: la capacità di interpretare ciò che i bambini esprimono in modo incomprensibile agli adulti. E userà questo superpotere sia per conquistare Silvia, sia per cercare di sventare una truffa aziendale. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Family

INSPIRED
Da lunedì 3 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Come può un luogo ispirare un artista? E come fa, a sua volta, un artista ad ispirare quel luogo? La nuova serie documentaria Inspired investiga l’intricata relazione esistente tra gli artisti e l’ambienteche li circonda. Attraverso le esperienze di nomi quali Henri Cartier-Bresson, Donald Judd, Keith Haring, Georgia O’keeffe e altri, la serie mostra come questi artisti siano stati profondamente influenzati dai luoghi che hanno visitato o in cui hanno vissuto – e anche come hanno finito per influenzare tali posti con la loro arte. Girato per oltre un anno in Paesi come Giappone, Marocco, Islanda, Francia, India e Stati Uniti, ogni episodio è dedicato ad un artista e ad una specifica location che ha ispirato il suo lavoro.

MARTEDI 4 OTTOBRE

KING UN CUCCIOLO DA SALVARE Giornata mondiale degli animali
Martedì 4 ottobre alle 21:00 in prima visione su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Due ragazzini e un leone in un’avventurosa storia ambientalista. Un cucciolo di leone, nascosto in una valigia, riesce a liberarsi e divincolarsi dagli addetti ai bagagli per poi darsi alla fuga. Destinato alla tratta dei bracconieri, il piccolo trova rifugio in una casa dove vivono Inès e Alex, due fratelli di 12 e 15 anni. Quando lo trovano i due ragazzini decidono di riportarlo in Africa, ma solo grazie all’aiuto del nonno potranno portare a termine la loro missione.

MERCOLEDI 5 OTTOBRE

SGT. PEPPER LIVE
Mercoledì 5 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
A 60 anni dall’uscita di Love Me Do, il loro primo singolo, celebriamo i Beatles riscoprendo uno degli album più influenti di tutti i tempi, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band. Questo disco ha segnato la sua epoca e ha ispirato diverse generazioni di artisti. Mai interpretato sul palco dai suoi creatori, il capolavoro dei Beatles e la sua galleria di personaggi prendono vita per un concerto unico nel suo genere.

GIOVEDI 6 OTTOBRE

LA FINE DELL’IMPERO ROMANO
Giovedì 6 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Un gruppo di esperti indaga su uno dei cold case più interessanti della Storia: la morte dell’Impero Romano. Archeologi e scienziati analizzano i reperti per scoprire le cause della fine di uno dei più grandi imperi della Storia. Nell’arco di tre secoli, gli antichi romani furono colpiti da significativi cali delle temperature ed epidemie che causarono il decesso di buona parte della popolazione. L’indebolimento demografico ed economico fu accompagnato da crisi militari portate dagli attacchi delle tribù barbare. Le crisi ambientali e le guerre da una parte, l’assenza di governanti capaci e alcune scelte scellerate dall’altra indebolirono sempre più l’Impero Romano, che fu trascinato nel nulla.

VENERDI 7 OTTOBRE

CORONER – ST. 4
Da venerdì 7 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Serinda Swan (Ballers, Inhumans, Graceland) torna a vestire i panni di Jenny Cooper, brillante medico legale, nella nuova stagione del poliziesco scientifico canadese ispirato ai best seller di M. R. Hall. Insieme al detective Donovan McAvoy (Roger Cross), Jenny indaga sulle morti più sospette e inspiegabili di Toronto. Si unisce al cast Thom Allison (Killjoys), nel ruolo del competitivo e autoritario Dr. Elijah ‘Eli’ Thompson.

LA SPIA
Venerdì 7 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Dalla Scandinavia, un thriller ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Sonja Wigert è una diva e una star a Stoccolma. Quando scoppia la guerra, attira rapidamente l’attenzione dell’ufficiale nazista Josef Terboven. Viene quindi reclutata dai servizi segreti svedesi come spia ma, a sua volta, Terboven la assolda per spiare gli svedesi.

THE REAGAN SHOW
Venerdì 7 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Ex attore hollywoodiano, Ronald Reagan fu il 40° Presidente degli Stati Uniti, in carica per due mandati dal 1981 al 1989. La sua politica, conosciuta come reaganomics, sembrò da subito ridare speranza al Paese, ma si rivelò disastrosa. Reagan usò in modo massiccio la televisione quale strumento di propaganda come nessun altro prima di lui: questo documentario di solo materiale d’archivio mostra tutta la sua diabolica abilità. E cialtroneria.

SABATO 8 OTTOBRE

MR. SELFRIDGE – ST. 2
Da sabato 8 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Si torna all’inizio del Novecento con la seconda stagione del period drama dedicato alla vita di Mr. Selfridge, visionario fondatore americano dell’omonimo grande magazzino a Londra, che i nuovi episodi raccontano a cinque anni dalla sua apertura. Mr. Selfridge è realmente esistito e la sua storia, trasposta sullo schermo, è raccontata nel romanzo Shopping, Seduction & Mr. Selfridge di Lindy Woodhead.

SULL’ISOLA DI BERGMAN
Sabato 8 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Sull'isola di Bergman, film diretto da Mia Hansen-Løve, racconta la storia di una coppia di registi americani, Chris (Vicky Krieps) e Tony (Tim Roth), in cerca di ispirazione per le sceneggiature dei loro prossimi film. Fiduciosi di trovarla in un posto speciale, la coppia si ritira per l'estate sull'isola tanto cara al grande regista del cinema svedese Ingmar Bergman, che tante volte lo ha ispirato nel corsodella sua carriera, l'isola di Fårö. Immersi nella natura selvaggia del posto, tra le mura dove lo stesso Bergman ha vissuto, Chris e Tony scrivono, assistono a proiezioni, nuotano e fanno lunghe passeggiate. Ma giorno dopo giorno la coppia rimarrà sempre più suggestionata dall'isola, dove il confine tra realtà e finzione è così labile da mescolarsi...

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Ultimi Palinsesti