GUIDA TV SKY / NOW | 8 - 14 GIUGNO 2025
Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!
Foodish debutta domenica 8 giugno alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, anche on demand. Ogni episodio mette quattro concorrenti l’uno contro l’altro in duelli diretti senza appello. Chi vince mantiene il grembiule Foodish, chi perde lo cede: una sfida continua che si chiude con l’assegnazione del titolo di “più Foodish”, una targa e l’adesivo ufficiale per il proprio locale. We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo, prima TV domenica 8 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e NOW, disponibile anche on demand. Florence Pugh e Andrew Garfield raccontano, tra salti temporali e forti emozioni, la storia d’amore tra Tobias, rappresentante, e Almut, chef bavarese, uniti da un incidente e segnati dalla malattia. Regia di John Crowley. Napalm Girl – Il viaggio di una fotografa, domenica 8 giugno alle 21.15 su Sky Arte e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand. A 53 anni dallo scatto che ha fatto la storia, Kim Phúc e Nick Út incontrano Papa Francesco in un documentario che ripercorre il potere di una fotografia simbolo del pacifismo. Martha Argerich e Riccardo Chailly – Schumann. Concerto per pianoforte in la minore Op.54, in onda domenica 8 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Classica, anche on demand. Omaggio alla grande pianista argentina per i suoi 84 anni con uno dei brani cardine del suo repertorio, accompagnata dall’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia diretta da Riccardo Chailly.
S.W.A.T – Settima stagione parte martedì 10 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand. Hondo e la sua squadra tornano tra attacchi di cecchini, cartelli della droga e minacce eco-terroristiche, in una stagione che mette alla prova fiducia e alleanze. Io sono la fine del mondo, martedì 10 giugno alle 21.15 in prima TV su Sky Cinema Uno e su NOW, disponibile anche on demand. Angelo Duro racconta con la sua voce tagliente la storia di un uomo che, costretto a badare ai genitori per aiutare la sorella, coglie l’occasione per vendicarsi di anni di torti familiari. Regia di Gennaro Nunziante.
Silvio Forever, mercoledì 11 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand. A due anni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, arriva una biografia non autorizzata scritta da Stella e Rizzo, che racconta l’ascesa e il dominio politico e mediatico dell’ex Premier attraverso immagini d’archivio e testimonianze inedite. Maurice Ravel – Daphnis et Chloé, in onda mercoledì 11 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Classica, disponibile anche on demand. Per il 150° anniversario dalla nascita del compositore, Thierry Malandain rilegge l’opera coreografica di Ravel con il Ballet du Capitole de Toulouse e la direzione musicale di Maxime Pascal.
Lotto e Berenson: Destini incrociati. La riscoperta di un maestro del Rinascimento italiano, giovedì 12 giugno alle 21.15 su Sky Arte e in streaming solo su NOW, anche on demand. Il documentario segue le tracce dell'artista Lorenzo Lotto e del critico Bernard Berenson, intrecciando biografie, arte, psicologia e riscatto attraverso l’Italia e la storia dell’arte.
Caddo Lake, venerdì 13 giugno alle 21.15 in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. Un thriller prodotto da M. Night Shyamalan con Dylan O'Brien ed Eliza Scanlen. Dopo la misteriosa scomparsa di una bambina, emergono segreti inquietanti sul lago al confine tra Louisiana e Texas. Sky Exclusive – Il mondo degli insetti, da venerdì 13 giugno alle 21.15 su Sky Nature e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand. Una docu-serie che apre le porte al mondo invisibile degli insetti, svelando le loro strategie di sopravvivenza e l’incredibile impatto sul nostro pianeta, grazie a immagini spettacolari e racconti di esperti.
Sky Cinema Sci-Fi, da sabato 14 a domenica 22 giugno ogni sera alle 21.15 su Sky Cinema Collection e on demand. Una maratona interamente dedicata alla fantascienza, tra franchise iconici come Star Trek e Transformers, l’universo di Matrix, i capolavori di Denis Villeneuve come Dune – Parte Due, Blade Runner 2049 e Arrival, e grandi titoli come Gravity, Ready Player One, The Island, Mars Attacks!, Valerian, Borderlands, Annihilation, Pitch Black e The Chronicles of Riddick. Un viaggio tra futuri immaginari, mondi alieni e realtà alternative che hanno segnato l’immaginario collettivo.
DOMENICA 8 GIUGNO
FOODISH
Da domenica 8 giugno alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Disponibile on demand
In ogni puntata, quattro concorrenti si contenderanno la vittoria in una successione di sfide “uno contro uno”. Il primo partecipante indossa di diritto il grembiule di Foodish che, dopo ogni sfida, può conservare in caso di vittoria, o cedere all’avversario in caso di sconfitta. Uno scontro diretto, dentro o fuori, senza possibilità di replica. Dopo l’ultima sfida chi rimane col grembiule indosso si aggiudica il titolo di più Foodish, una targa e la possibilità di poter apporre con orgoglio l’adesivo Foodish nel proprio locale.
WE LIVE IN TIME – TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMO
Domenica 8 giugno alle 21.15 in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Florence Pugh e Andrew Garfield, diretti da John Crowley (Brooklyn), sono i protagonisti di una toccante storia d’amore, raccontata nell’arco di 10 anni attaverso salti temporali. Tobias, un rappresentante, incontra Almut, una chef bavarese, dopo essere stato investito dalla sua auto. Inizia così la loro relazione che attraverserà momenti di grande felicità, culminati con la nascita della figlia, e momenti molto dolorosi come quando Almut scopre di avere un cancro.
NAPALM GIRL – IL VIAGGIO DI UNA FOTOGRAFA
Domenica 8 giugno alle 21.15, su Sky Arte e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
In occasione del 53° anniversario del famoso scatto fotografico, la celebre foto "Napalm Girl" di Nick Út, scatto premio Pulitzer del 1973 che ritrae una bambina vietnamita in fuga da un bombardamento, ha reso Kim Phúc un'icona. Cinquant'anni dopo, divenuta attivista per la pace, ha incontrato il Papa in Italia con il fotografo per donargli una copia autografata.
MARTHA ARGERICH E RICCARDO CHANILLY – ROBERT SHUMANN. CONCERTO PER PIANOFORTE IN LA MINORE OP.54
Domenica 8 giugno alle 21.15, in prima visione su Sky Classica e disponibile anche on demand
In occasione dell’84° compleanno di Martha Argerich il 5/06, il capolavoro assoluto ed emblematico del Romanticismo tedesco, il Concerto in la minore di Robert Schumann è da sempre uno dei cavalli di battaglia del repertorio di Martha Argerich. Questa eccezionale performance vede protagonisti, insieme alla grande pianista argentina, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia sotto la direzione di Riccardo Chailly.
MARTEDÌ 10 GIUGNO
S.W.A.T – SETTIMA STAGIONE
Da martedì 10 giugno alle 21.15, in prima visione su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW. Disponibile on demand
Un nuovo inizio. Con l'eco-terrorismo, gli attacchi dei cecchini e le schermaglie dei cartelli da affrontare, Hondo e la squadra si preparano e partono per una nuova serie di missioni. Da Los Angeles a Città del Messico, le promesse devono essere mantenute e le fedeltà sono messe alla prova.
IO SONO LA FINE DEL MONDO
Martedì 10 giugno alle 21.15 in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Acclamato dal pubblico, il nuovo film di Angelo Duro per la regia di Gennaro Nunziante (Quo vado?, Sole a catinelle, Belli ciao, Come può uno scoglio). Ecco la trama raccontata dal protagonista: Una mattina mi chiama quell’idiota di mia sorella e con quella voce stridula mi dice che vuole andare in vacanza, ma non può farlo perché deve prendersi cura di mamma e papà e mi chiede di darle il cambio. No che non ci vado. Poi ci ho pensato e mi sono detto: “Quando ti ricapita l’occasione di poterti vendicare di tutto quello che ti hanno combinato?”. Ed è lì che è iniziato il mio divertimento.
MERCOLEDÌ 11 GIUGNO
SILVIO FOREVER
Mercoledì 11 giugno alle 21.15, in prima visione su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
In occasione del secondo anniversario dalla sua scomparsa, il 12 giugno, arriva una biografia non autorizzata che ripercorre, senza filtri, luci e ombre della vita e della carriera di Silvio Berlusconi, l’uomo che ha dominato la scena italiana dal 1994 in poi. Il documentario, sceneggiato dai giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, già autori del libro La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili (2007), racconta la carriera dell’ex Primo Ministro – da imprenditore a leader politico – attraverso materiali d’archivio e immagini di repertorio. Un ritratto potente di un’icona che ha saputo infondere sicurezza e ottimismo a coloro che hanno avuto bisogno di una mano guida.
MAURICE RAVEL – DAPHNIS ET CHLOÉ
Mercoledì 11 giugno alle 21.15, in prima visione su Sky Classica e disponibile anche on demand
In occasione del 150° anniversario della nascita di Maurice Ravel, Daphnis et Chloé è una sorta di monumentale coreografia con coro, che negli anni ha goduto di una straordinaria fortuna grazie alle due splendide suite orchestrali che Ravel ne ha ricavato. Oltre un secolo più tardi, il grande coreografo Thierry Malandain ha reinventato Daphnis et Chloé per il Ballet du Capitole de Toulouse, dando vita ad un’edizione di straordinario valore artistico anche grazie alla direzione di coro e orchestra affidate a Maxime Pascal, oggi uno tra i più autorevoli interpreti del Novecento storico.
GIOVEDÌ 12 GIUGNO
LOTTO E BERENSON: DESTINI INCROCIATI. LA RISCOPERTA DI UN MAESTRO DEL RINASCIMENTO ITALIANO
Giovedì 12 giugno alle 21.15, su Sky Arte e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario che esplora le vite intrecciate di Lorenzo Lotto, pittore del XVI secolo dimenticato, e di Bernard Berenson, il critico d’arte che lo ha riscoperto. Seguendo l’attore Alessandro Sperduti mentre percorre il viaggio di Lotto attraverso i paesaggi delle Marche, di Bergamo e di Venezia – il film offre un ritratto intimo dell’artista, svelando sia la sua arte che le sue lotte personali attraverso lettere e documenti. Parallelamente, si snoda il percorso di Berenson, un giovane studioso lituano-americano, che affascinato dal Rinascimento, si reca in Italia a 24 anni e rimane colpito dalla capacità di Lotto di ritrarre la vita interiore dei suoi soggetti. Un ricco viaggio nell’arte, nella psicologia umana e nella paura universale del fallimento.
VENERDÌ 13 GIUGNO
CADDO LAKE
Venerdì 13 giugno alle 21.15 in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dylan O'Brien (Maze Runner) ed Eliza Scanlen (Babyteeth) sono i protagonisti di un thriller ricco di suspense, prodotto da M. Night Shyamalan. Anna, una bambina di 8 anni, scompare misteriosamente in prossimità di un lago situato tra la Louisiana e il Texas. La famiglia e la comunità iniziano una ricerca disperata per trovarla. Tra loro c’è anche Ellie, la sorellastra di Anna, che farà una scoperta sorprendente e inquitante che riguarda il lago.
Sky Exclusive: IL MONDO DEGLI INSETTI
Da venerdì 13 giugno alle 21.15, in esclusiva su Sky Nature e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Esploriamo le creature più popolose e allo stesso tempo più sottovalutate del pianeta: gli insetti. Attraverso gli occhi di scienziati e appassionati, la docu-serie svela lo straordinario mondo degli insetti, rivelando i loro segreti di sopravvivenza, gli strani comportamenti e il motivo per cui sono proprio loro a “governare il mondo”. Un viaggio straordinario nel micromondo che ci immerge nell’affascinante e sorprendente universo di queste potenze silenziose, permettendoci di osservare da vicino comportamenti incredibili, spesso invisibili a occhio nudo.
SABATO 14 GIUGNO
SKY CINEMA SCI-FI
Da sabato 14 a domenica 22 giugno alle 21.15, su Sky Cinema Collection e disponibile on demand
Torna Sky Cinema Sci-Fi, il canale dedicato al genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro e ipotizzare scenari diversi per il nostro pianeta, con oltre 50 titoli in programmazione. Tra i titoli in programmazione, segnaliamo i franchise capisaldi della fantascienza cinematografica. Star Trek, l’universo nato dall’immaginazione del grande Gene Roddenberry che, dopo aver debuttato nel 1966 con la serie tv, si è ampliato sul grande schermo e di cui sono proposti 10 titoli, 6 della saga originale e 4 della “The Next Generation”: STAR TREK, STAR TREK II – L’IRA DI KHAN, STAR TREK III – ALLA RICERCA DI SPOCK, STAR TREK IV – ROTTA VERSO LA TERRA, STAR TREK V - L’ULTIMA FRONTIERA, STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO, STAR TREK GENERAZIONI, STAR TREK – PRIMO CONTATTO, STAR TREK – L’INSURREZIONE e STAR TREK – LA NEMESI. Transformers, la saga sci-fi che si basa sui giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni 80, e che comprende i 5 film diretti da Michael Bay TRANSFORMERS, TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO, TRANSFORMERS 3, TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE e TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE, oltre al prequel e spin-off della saga BUMBLEBEE di Travis Knight e all’animazione TRANSFORMERS ONE. Infine, sabato 21 giugno, in occasione del compleanno di Lana Wachowski è da non perdere la programmazione dal preserale che porta la sua firma, insieme alla sorella Lilly: JUPITER – IL DESTINO DELL’UNIVERSO con Channing Tatum e Mila Kunis, e i primi 3 capitoli della saga cult con Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie-Ann Moss composta da MATRIX, MATRIX RELOADED e MATRIX REVOLUTION. Non possono mancare 3 importanti pellicole firmate da Denis Villeneuve: DUNE – PARTE DUE, il sequel della saga fantascientifica premiato con 2 Oscar® che vede Timothée Chalamet protagonista, BLADE RUNNER 2049 con Ryan Gosling e Harrison Ford, che ritorna 35 anni dopo nei panni di Rick Deckard, e ARRIVAL, film premiato agli Oscar® per il miglior montaggio sonoro, con Amy Adams nelle vesti di un’esperta di linguistica incaricata di comunicare con gli alieni sbarcati sulla Terra. I visitatori da altri pianeti non mancano neanche in: MARS ATTACKS!, l’omaggio di Tim Burton al cinema di fantascienza anni 50 con un grande cast capitanato da Jack Nicholson; BATTLESHIP con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson in cui le forze navali americane e giapponesi si alleano per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene; e ANNIENTAMENTO con Natalie Portman nei panni di una biologa che trovare una cura per salvare il marito, rientrato dall’Area X in gravi condizioni. L’ambientazione, invece, si sposta dalla Terra allo Spazio in GRAVITY, il film premiato con 7 Oscar® e 1 Golden Globe, diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney; alla volta di altri mondi in BORDERLANDS, avventuroso fanta-action di Eli Roth con Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis, e in VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI, il blockbuster fantascientifico di Luc Besson con Cara Delevingne; e in mondi alternativi nel fanta-thriller di Michael Bay THE ISLAND con Scarlett Johansson e Ewan McGregor nei panni di due giovani cloni, e il film di Steven Spielberg READY PLAYER ONE, in cui un giovane entra in un videogioco per sfidare gli altri partecipanti a una caccia al tesoro virtuale. Infine, segnaliamo i due capitoli della saga fanta-action con Vin Diesel, nei panni del pericoloso assassino Riddick, PITCH BLACK e THE CHRONICLES OF RIDDICK.