Digital-News.it Logo
Foto - TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 12a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 12a Giornata, Palinsesto Telecronisti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

T
TimVision

TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 12a Giornata, Palinsesto TelecronistiDopo le emozioni della Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane, nel fine settimana torna l’appuntamento con la Serie A TimVision. Le 12 protagoniste del campionato scenderanno in campo per la prima giornata del girone di ritorno, cercando punti, gioco e consapevolezza nei propri mezzi, per iniziare la seconda parte della stagione nel migliore dei modi. Un concetto che riguarda tutte le squadre ad eccezione della Juventus, che ha già inaugurato il 2022 conquistando l’ottavo trofeo della sua storia, il primo della gestione Montemurro, pronto con le sue calciatrici a scrivere nuovi importanti capitoli della storia del club, in Italia e non solo.

Saranno Roma ed Empoli a dare il via alla 12ª giornata. Sabato alle 12.30 le giallorosse cercheranno di dimenticare la sconfitta rimediata nella semifinale di Supercoppa andando a caccia del sesto successo consecutivo in campionato. Alle 14.30 il Verona guidato dal neo tecnico Veronica Brutti ospiterà il Milan, costretto a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions League. Alla stessa ora a Bogliasco la Sampdoria sfiderà la Lazio, che dopo i progressi mostrati sul finire del 2021 è pronta a ripartire di slancio per giocarsi le residue chance di permanenza nella massima serie.

Il programma della domenica si aprirà alle 12 con la Juventus impegnata sul campo del Pomigliano. Tra le campionesse d’Italia ci sarà Sara Gama, che ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2024, ma non Cristiana Girelli, che dopo aver deciso la finale contro il Milan – in attesa di ottenere il Green Pass rafforzato – dovrà saltare la gara con le campane e quella del 22 gennaio contro la Fiorentina. Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sullo stadio ‘Bozzi’ di Firenze dove andrà in scena il big match tra Fiorentina e Sassuolo. Le neroverdi hanno vinto le ultime tre sfide di Serie A TimVision disputate contro la formazione viola, che si affiderà alle neo arrivate Boquete, Giacinti e Aronsson per trovare continuità e tentare di risalire la classifica. Il turno si chiuderà con la sfida tra Inter e Napoli, con le nerazzurre pronte a dare una nuova gioia ai propri tifosi e a lanciarsi all’inseguimento di Roma e Sassuolo, che precedono la squadra di Rita Guarino di soli tre punti.

Anche quest’anno, grazie al Title Sponsor TimVision e all’accordo biennale tra la Federcalcio e LA7, gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutto il campionato: ogni fine settimana la tv di TIM trasmetterà in diretta sei partite, mentre l’emittente televisiva di Cairo Communication porterà in chiaro nelle case degli italiani un incontro per ciascun turno. Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno inoltre disponibili sul sito www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook e Instagram.

SERIE A FEMMINILE TIMVISION DIRETTA - 12a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A sulla piattaforma TIMVISION comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

SABATO 15 GENNAIO 2022

  • ore 12:30 Serie A TimVision 12a Giornata: Roma vs Empoli (diretta TIMVISION)
    Stadio Tre Fontane – Roma
    Telecronaca: Francesco Corda
    La Roma ha collezionato quattro vittorie in cinque gare di Serie A contro l’Empoli, segnando almeno due gol in ognuna di queste; l’unico match in questo confronto in cui le giallorosse non sono andate a bersaglio corrisponde anche all’unico successo ottenuto dalle toscane (2-0 a settembre 2020). Tra le squadre affrontate più di due volte in Serie A, solo contro Verona (19), Sassuolo e Orobica (12) la Roma ha segnato più gol che contro l’Empoli in Serie A (11). La Roma è reduce da cinque successi consecutivi in Serie A (già miglior striscia per la formazione giallorossa nella massima competizione); in casa invece viene da tre vittorie di fila, che fanno seguito a due sconfitte e un successo nei tre turni precedenti. Solo la Juventus (0) ha mancato meno volte l’appuntamento con il gol della Roma (una) nella Serie A in corso; le giallorosse vantano inoltre il secondo miglior attacco con 24 reti realizzate, alle spalle delle bianconere (29). L’Empoli ha chiuso il girone d’andata con un pareggio (1-1 vs Fiorentina) ed è da novembre 2019 che non impatta due gare di fila nel massimo campionato (due 0-0 vs Pink Bari e Florentia). Solo la Juventus (10) ha segnato più gol su palla inattiva della Roma (sette) nella Serie A in corso; l’Empoli è invece la formazione che ne ha realizzati di più in percentuale su queste situazioni di gioco, insieme al Pomigliano (43% - 6/14). Empoli (10) e Roma (sette, al pari dell’Inter) sono due delle tre squadre che hanno colpito più legni nel campionato in corso. Le prime giocatrici in questa graduatoria per le rispettive squadre Sara Mella e Paloma Lázaro (tre a testa). Solo Sofia Cantore (settembre ’99) è più giovane di Benedetta Glionna (luglio ’99) tra le giocatrici che hanno preso parte a più di cinque gol nel girone d’andata di questa Serie A. L’attaccante giallorossa – ex del match – conta finora due reti e quattro assist. Asia Bragonzi è la miglior marcatrice dell’Empoli in questo campionato con cinque reti all’attivo (solo una in meno di quelle totalizzate col Verona in tutta la scorsa Serie A); l’attaccante azzurra è inoltre la più giovane giocatrice tra quelle con più di due gol segnati nel torneo in corso (classe 2001). Andressa e Manuela Giugliano hanno preso parte a sei gol a testa in questa Serie A (due reti e quattro assist per entrambe), nessuna giocatrice della Roma ha fatto meglio dopo le prime 11 giornate. Tra le centrocampiste del torneo invece, solo Yoreli Rincón (nove), Kamila Dubcová (otto) e Valentina Cernoia (sette) hanno fatto meglio delle due giallorosse.
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 12a Giornata: Hellas Verona vs Milan (diretta TIMVISION)
    Stadio Comunale di Vigasio – Verona
    Telecronaca: Antonio Torretti
    Il Milan è imbattuto contro il Verona in Serie A grazie a cinque successi e un pareggio; le rossonere hanno inoltre tenuto la porta inviolata in cinque dei sei incroci disputati con le scaligere, incluso il più recente nel girone d’andata (4-0). Il Milan ha perso le ultime due gare di campionato (prima volta che rimedia due ko consecutivi da quando milita in Serie A) subendo otto reti, solo una in meno di quelle che aveva incassato nelle precedenti 14 partite nel torneo (8V, 4N, 2P). 22 punti nelle prime 11 giornate di questa Serie A rappresentano il peggior rendimento del Milan da quando milita nel massimo campionato (2018/19). Le rossonere infatti dopo lo stesso numero di gare avevano sempre fatto meglio (27 nel 2018/19, 23 nel 2019/20, 30 nel 2020/21). Il Verona è reduce da sette sconfitte di fila in Serie A e potrebbe rimediarne otto consecutive per la prima volta nel massimo campionato. Le scaligere inoltre hanno raccolto un solo punto in 11 giornate, almeno nove in meno di quelli collezionati nelle tre stagioni precedenti dopo lo stesso numero di partite disputate. Delle ultime tre squadre che dopo 11 partite giocate in Serie A avevano raccolto un punto (come il Verona nella competizione in corso) o zero, solo una ha evitato la retrocessione al termine della stagione: il Napoli nel campionato 2020/21 (10° posto). Il Milan è la squadra che ha mandato in gol più giocatrici differenti in questa Serie A (11, ben 10 più delle avversarie di giornata, che sono ultime in questa graduatoria con una sola marcatrice all’attivo). Solo Juventus e Pomigliano (quattro a testa) hanno segnato più gol con giocatrici subentrate rispetto al Milan in questo campionato (tre, firmati da Serena Cortesi, Valentina Giacinti e Miriam Longo). Solo la Lazio (31) ha subito più gol del Verona (28) all’interno della propria area di rigore nella Serie A in corso e solo la Lazio (cinque) ne ha incassati più della squadra gialloblù da fuori area (quattro). Solo Valentina Giacinti (quattro) ha segnato più gol per il Milan contro il Verona in tutte le competizioni rispetto a Lindsey Thomas (due); l’attaccante francese ha realizzato una doppietta in rossonero nell’ultimo incrocio con le scaligere in Coppa Italia, lo scorso dicembre. Lineth Cedeño è l’unica giocatrice che ha segnato il 100% dei gol della propria squadra in questa Serie A (5/5). L’ultima giocatrice del Verona capace di collezionare più gol in una singola edizione del massimo campionato è stata Asia Bragonzi (sei marcature nel torneo 2020/21).
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 12a Giornata: Sampdoria vs Lazio (diretta TIMVISION)
    Comunale R. Garrone – Bogliasco (GE)
    Telecronaca: Pietro Scognamiglio
    Contro la Lazio la Sampdoria ha trovato la sua prima vittoria in assoluto in Serie A (2-1 lo scorso agosto) e la prima delle cinque gare in cui ha realizzato almeno due reti nel girone d’andata. La Sampdoria ha vinto l’ultimo match di Serie A dopo aver perso due dei tre precedenti (1N) e potrebbe centrare almeno due successi di fila per la seconda volta nel massimo campionato dopo esserci riuscita a ottobre, quando ne inanellò tre. La Sampdoria ha trovato il gol in sette delle ultime otto gare di Serie A dopo essere rimasta a secco in due delle prime tre nel torneo. Inoltre, solo la Juventus (due) ha incassato finora meno reti della formazione blucerchiata in gare casalinghe nel campionato in corso (quattro). La Lazio ha raccolto solo tre punti nelle prime 11 giornate di questo campionato (1V, 0N, 10P), eguagliando il rendimento registrato nella Serie A 2004/05 dopo lo stesso numero di partite disputate. In quell’occasione la formazione biancoceleste retrocedette a fine stagione. La Lazio ha realizzato due gol nell’ultimo match di campionato (sconfitta 2-3 con la Roma) e potrebbe registare due gare di fila con almeno due reti all’attivo in Serie A per la prima volta da marzo 2013. La Lazio è, al pari del Verona, una delle due squadre che hanno perso più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (sei, frutto di due sconfitte nelle tre partite in cui si era portata avanti nel punteggio). Lazio (66) e Sampdoria (68) sono le due squadre che contano meno recuperi offensivi in questa Serie A; le biancocelesti però contano due reti in seguito a un recupero offensivo, mentre la formazione blucerchiata è – insieme al Napoli – una delle due ancora a secco di reti in queste situazioni di gioco. Adriana Martín è la miglior marcatrice della Lazio nel campionato in corso con cinque reti all’attivo e la giocatrice che ha segnato più reti dal dischetto nel girone d’andata (quattro). La Sampdoria potrebbe diventare la 5? avversaria contro cui va a bersaglio nella massima competizione. Ana Martínez e Yoreli Rincón hanno partecipato ad entrambi i gol della Sampdoria contro la Lazio nel match d’andata (due gol e due assist a testa). Yoreli Rincón è la centrocampista he ha partecipato a più gol nel campionato in corso (nove – tre reti e sei passaggi vincenti); in generale solo Daniela Sabatino (10) ha fatto meglio della colombiana nel girone d’andata.

DOMENICA 16 GENNAIO 2022

  • ore 12:00 Serie A TimVision 12a Giornata: Pomigliano vs Juventus (diretta TIMVISION)
    Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)
    Telecronaca: Daniel Rizzo
    La Juventus ha vinto entrambi i precedenti contro il Pomigliano in tutte le competizioni segnando otto gol e subendone uno. La Juventus ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro squadre campane e ha tenuto la porta inviolata negli ultimi tre incroci con squadre di questa regione (due col Napoli e uno col Pomigliano). Considerando tutte le competizioni, la Juventus ha chiuso in parità due delle ultime sei gare disputate, tanti pareggi quanti nelle precedenti 63. Tuttavia, è la formazione di questo campionato che attende da più partite il segno X in Serie A (35 turni). La Juventus è andata a segno in 43 delle ultime 44 partite giocate in tutte le competizioni e in Serie A non manca l’appuntamento col gol dal 1° febbraio 2020 (0-0 vs Florentia). Da allora le bianconere hanno realizzato 113 reti, almeno 41 più di qualsiasi altra formazione nel massimo campionato. Il Pomigliano è la squadra con la percentuale più alta di cross su azione riusciti nella Serie A in corso (27.8%: 28 riusciti su 101 tentati). La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (11) e l’unica che non ne ha ancora subiti con questo fondamentale. Il Pomigliano è invece - insieme alla Lazio - una delle due formazioni ancora a secco di testa nel torneo in corso. La giocatrice del Pomigliano Dalila Ippolito ha collezionato quattro presenze con la Juventus in Serie A nella stagione 2020/21. L’argentina è la più giovane giocatrice con più di un gol all’attivo nel campionato in corso (due). Marija Banusic è la miglior marcatrice del Pomigliano nella Serie A in corso con tre reti all’attivo. Solo Valentina Giacinti inoltre (22) conta più tiri nello specchio della svedese (18) nelle prime 11 giornate disputate. Andrea Staskova e Arianna Caruso sono le uniche due giocatrici che hanno segnato più di un gol contro il Pomigliano con la maglia della Juventus (doppietta in Coppa Italia per l’attaccante ceca, doppietta per la azzurra nella sfida d’andata di questo campionato). Cristiana Girelli ha segnato due gol nell’ultima trasferta di Serie A contro il Sassuolo; l’attaccante bianconera - che ha realizzato ognuna delle sue ultime sette reti in competizioni italiane di testa - non va a bersaglio in due gare esterne di fila nel massimo campionato da febbraio scorso.
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 12a Giornata: Fiorentina vs Sassuolo (diretta TIMVISION)
    Stadio G. Bozzi – Firenze
    Telecronaca: Roberto Tortora
    Il Sassuolo ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro la Fiorentina dopo aver perso ognuna delle prime sei. Le neroverdi inoltre potrebbero aggiudicarsi due successi di fila in casa della Viola per la prima volta nel massimo campionato. La Fiorentina ha vinto la prima gara di Serie A dell’anno solare giocata a gennaio in ognuna delle sei stagioni disputate nel massimo campionato e ha tenuto la porta inviolata in quattro di queste. Il Sassuolo ha vinto la prima gara di Serie A dell’anno solare nelle ultime due stagioni, dopo aver collezionato un pareggio e una sconfitta nelle due precedenti. Solo nella più recente però è riuscito a tenere la porta inviolata (3-0 vs Empoli nel gennaio 2021). La Fiorentina è reduce da un successo nell’ultimo turno casalingo di Serie A (3-1 vs Pomigliano) ma è dallo scorso maggio che non centra due vittorie interne di fila nel massimo campionato. Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle ultime due gare di Serie A (1N, 1P); l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di partite senza successi nel corso di un singolo massimo campionato risale a febbraio 2019 (cinque - 1N, 4P). Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol in seguito a un recupero offensivo in questo campionato (cinque) e quella che conta più conclusioni in seguito a recuperi offensivi nel torneo in corso (31). Solo la Juventus (11) ha segnato più gol di testa della Fiorentina (cinque) nella Serie A in corso; fondamentale con cui il Sassuolo ha subito il 36% delle sue reti nel torneo (4/11). In percentuale solo l’Inter (42%) ha fatto peggio delle neroverdi. Lana Clelland è un’ex del match: l’attaccante ha indossato la maglia della Fiorentina tra il 2018 e il 2021, realizzando 13 gol in Serie A. La scozzese ha segnato cinque reti contro la Viola nel torneo, inclusa quella del definitivo 2-1 neroverde nella sfida d’andata. Daniela Sabatino ha segnato 12 reti con la maglia del Sassuolo nella Serie A 2019/20. Nello scorso campionato è stata la migliore marcatrice della Fiorentina (16 gol) e in quello in corso è la giocatrice che ha partecipato a più gol (10 - otto reti e due assist). Vero Boquete - neo acquisto della Fiorentina - ha disputato una stagione e mezza tra le fila del Milan (agosto 2020-dicembre 2021). In questo intervallo temporale è stata la rossonera che in Serie A ha creato più occasioni (52) completato più dribbling (34) e una delle due che hanno servito più assist (sei, al pari di Linda Tucceri).
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 12a Giornata: Inter vs Napoli Femminile (diretta TIMVISION)
    Suning Youth Development Centre - Milano
    Telecronaca: Massimiliano Cocchi
    Inter e Napoli Femminile si sono affrontate tre volte in Serie A: le nerazzurre sono imbattute grazie a un pareggio e due vittorie (inclusa quella a tavolino dell’ottobre 2020). Solo la Juventus (0) ha perso meno gare casalinghe dell’Inter in questa Serie A (una). Nelle due precedenti partecipazioni al massimo campionato, dopo cinque partite interne disputate, le nerazzurre avevano infatti rimediato almeno due sconfitte. Il Napoli ha collezionato una vittoria e due sconfitte nella prima partita dell’anno solare in Serie A nelle tre stagioni più recenti e solo una volta ha tenuto la porta inviolata (nel 3-0 sul Grifo Perugia nel gennaio 2014). Solo Lazio e Verona (10) hanno perso più gare del Napoli nelle prime 11 partite di questa Serie A (otto) - tuttavia, solo tre di questi otto ko sono arrivati fuori casa. L’Inter è imbattuta nelle ultime due gare casalinghe di campionato (1V, 1N) e potrebbe registrare una serie più lunga di match interni senza sconfitte in Serie A per la prima volta da dicembre 2020 (tre - 2V, 1N). Il Napoli è la squadra rimasta più volte a secco di gol in questa Serie A (sette) e quella con il secondo peggior attacco nel torneo con sette reti realizzate; solo il Verona (cinque) ha fatto peggio. Si affrontano in questo match il migliore e il peggiore attacco nei primi tempi di questa Serie A: l’Inter guida la classifica con 16 reti all’attivo, il Napoli la chiude con appena due. Ajara Nchout ha segnato due degli ultimi quattro gol dell’Inter in Serie A. Tra le giocatrici con almeno cinque sigilli all’attivo nel torneo in corso, la nerazzurra è quella che ha disputato meno minuti (513). Tra le attaccanti che dall’inizio della Serie A 2020/21 hanno partecipato ad almeno 20 gol, solo Sofia Cantore e Benedetta Glionna (entrambe classe ’99) sono più giovani di Gloria Marinelli. La nerazzurra nel periodo conta 12 reti e otto passaggi vincenti. Un sigillo contro il Napoli nel torneo, nella gara d’andata. Eleonora Goldoni - ex del match - è l’unica giocatrice del Napoli che ha partecipato a più di un gol in questa Serie A (quattro, tutte reti in trasferta). Nel campionato in corso, la azzurra è prima per duelli ingaggiati (147, davanti all’avversaria di giornata Flaminia Simonetti - 140).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 23 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Svizzera - Germania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Scozia - Ungheria ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo A ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport La nazionale del Portogallo, considerata una delle favorite di Euro 2024 grazie alla sua ricca squadra, ha mostrato il suo vero valore a Dortmund, schiantando la Turchia di Montella con un netto 3-0. A metà della ripresa, Leao ha servito Nuno Mendes il cui cross da sinistra...
    S
    Sport
      domenica, 23 giugno 2024
  • La Domenica nella Casa dello Sport: gli eventi del 23 Giugno LIVE Sky Sport e streaming NOW

    Domenica 23 giugno si prospetta una giornata intensa di sport su Sky e in streaming su NOW, con una varietà di eventi che coprono diversi sport e che terranno gli appassionati incollati allo schermo. La giornata inizia alle 11:30 su Sky Sport Tennis con la finale del doppio dell'ATP 500 di Halle, dove gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di portare a casa il titolo contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nuovi n. 1 della Race ATP verso le Finals di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 23 giugno 2024
  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere la...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - X Factor, la finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli

    Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio. Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky e NOW, ecco la Nuova Stagione 2024 con Serie TV, Film e Eventi Esclusivi

    LA FINALE DI X FACTOR 2024 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI, È LA PRIMA VOLTA IN ESTERNA NELLA STORIA DEL FORMAT ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ORIGINALI: “ROSA ELETTRICA” CON MARIA CHIARA GIANNETTA E “LIGAS” CON LUCA ARGENTERO SU TV8 IL MIGLIOR MATCH TRA CLUB STRANIERI DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY ATLANTIC, SKY SERIE E SKY INVESTIGATION UNA STAGIONE MAI VISTA PRIMA: DA “THE PENGUIN”, “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO” E...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Copa America 2024: Tutte le 32 Partite in Diretta e Gratis su Sportitalia dal 20 Giugno

    La Copa America 2024 sarà trasmessa in diretta ed esclusiva in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Questo è il grande regalo agli appassionati di calcio dal 20 giugno al 14 luglio: 32 partite da non perdere con in campo i campioni di Argentina, Brasile, Uruguay e di tutte le grandi nazionali del Sud America, cui si aggiungono, in un’edizione allargata, le nazioni della Concacaf, tra cui Stati Uniti, Canada e Messico. La...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (20 - 23 Giugno) | F1 Spagna, IndyCar Laguna Seca, Ferrari Challenge Jerez

     In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il decimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Barcellona per il Gran Premio di Spagna. Appuntamento giovedì 20 con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì, già disponibile on demand su Sky e NOW

    Arriva su Sky Cinema l’ultimo film di Paolo Virzì UN ALTRO FERRAGOSTO,da giovedì 20 giugno disponibile on demand, anche in 4K, ein streaming su NOW . Il film inoltre andrà in onda giovedì 27 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Comedy). Dopo il successo di Ferie d’agosto, Paolo Virzì torna a raccontare due romanzi familiari che si incontrano solo in poche ma polemicissime circostanze: il romanzo dal tono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Lega Serie B: Calendario 2024/2025 e Nuova Offerta Diritti TV sul mercato

    Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare. Ufficializzata anche la data di pubblicazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, con l’evento che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 luglio a La Spezia in piazza Europa in collaborazione con lo Spezia calcio e il Comune della città ligure ai...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨