Coppa Italia Femminile 2021/22 Diretta Semifinale Andata, Palinsesto Telecronisti TimVision

Coppa Italia Femminile 2021/22 Diretta Semifinale Andata, Palinsesto Telecronisti TimVision

Tim Vision
T
Tim Vision
TimVision
T
TimVision

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 12 marzo 2022 | 06:00

Coppa Italia Femminile 2021/22 Diretta Semifinale Andata, Palinsesto Telecronisti TimVision Questo fine settimana il campionato si ferma per lasciare spazio alle semifinali d’andata della Coppa Italia Socios.com. Si partirà sabato alle 14.30 dal centro sportivo ‘Vismara’, dove andrà in scena l’attesa sfida tra Milan e Juventus, mentre domenica alla stessa ora le detentrici del titolo della Roma faranno visita all’Empoli. Entrambe le partite saranno visibili in diretta su TimVision e La7d.

Milan e Juventus tornano ad affrontarsi a poco più di due mesi di distanza dalla finale della Supercoppa FS Italiane, vinta 2-1 in rimonta dall’undici di Montemurro. Dopo il successo per 3-0 nella prima sfida in assoluto contro Gama e compagne, era il 4 novembre 2018, le rossonere considerando tutte le competizioni non sono più riuscite a battere le rivali. Le due formazioni sono reduci da un periodo di appannamento e cercheranno di approfittare di questo big match per ritrovare gol, consapevolezza nei propri mezzi e, possibilmente, anche la vittoria, che in entrambi i casi manca dallo scorso 5 febbraio.

Il giorno dopo, nel paese in cui prese forma il genio di Leonardo da Vinci, l’Empoli andrà a caccia dell’ennesimo acuto di questa stagione, iniziata male ma proseguita con le imprese che hanno portato le toscane a eliminare le cugine viola nei Quarti di coppa e, per quanto riguarda il campionato, a uscire dalla zona retrocessione grazie ai due recenti e fondamentali successi con Juve ed Hellas Verona. Le padrone di casa, orfane di Cecilia Prugna, che nell’ultimo match ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, se la vedranno con le giallorosse, reduci da 13 vittorie nelle ultime 15 gare disputate.

Ottengono la qualificazione alla finale le squadre che, al termine della partita di ritorno, hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.

COPPA ITALIA FEMMINILE SOCIOS.COM DIRETTA - SEMIFINALE ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI TIMVISION

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata sulla piattaforma TIMVISION comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

SABATO 12 MARZO 2022

  • ore 14:30 Coppa Italia Femminile Socios.com Semifinale Andata: Milan vs Juventus (diretta TIMVISION)
    Centro Sportivo Peppino Vismara - Milano
    Telecronaca: Daniel Rizzo
    Dopo il successo per 3-0 nella prima sfida in assoluto contro la Juventus, il 4 novembre 2018, il Milan non ha più trovato la vittoria nelle successive otto gare contro le bianconere considerando tutte le competizioni (2N, 6P). La Juventus è imbattuta nelle tre occasioni in cui ha affrontato il Milan al di fuori del campionato: due successi (compreso uno nella finale di Supercoppa Italiana, lo scorso 8 gennaio) e un pareggio – gli unici precedenti in Coppa Italia tra le due formazioni risalgono alle semifinali del 2018/2019, in cui le bianconere si sono imposte 2-1 in trasferta all’andata (13 marzo 2019) prima di pareggiare 1-1 il ritorno (17 aprile 2019). La Juventus è la squadra che è stata capace di superare più volte il Milan considerando tutte le competizioni: sei, inclusi i due KO nei due confronti più recenti (in campionato il 12 dicembre e in Supercoppa l’8 gennaio). Il Milan ha pareggiato le ultime due gare giocate e solo una volta nella sua storia ha registrato tre pareggi di fila in tutte le competizioni, nel maggio 2021 (contro Sassuolo e Verona in campionato, prima di uno 0-0 contro la Roma in finale di Coppa Italia). La Juventus ha vinto solo due delle ultime sei gare in tutte le competizioni (3N, 1P) e in generale sono cinque le partite giocate nel 2022 in cui le bianconere non hanno trovato il successo (4N, 1P), una in più rispetto a tutto il 2021 (quattro – 2N, 2P). La Juventus è la squadra di Serie A che ha segnato più gol in media considerando tutte le competizioni in stagione (2.7, 87 in 32 partite) e quella che, sempre in media, ne ha subiti meno (0.6). Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco in questa stagione tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: nove, seguita proprio dalla Juventus, a quota otto. La Juventus è l’unica formazione che conta già tre giocatrici con almeno tre reti segnate in questa Coppa Italia: Agnese Bonfantini, Andrea Stasková e Arianna Caruso. Lindsey Thomas ha realizzato sei reti in tutte le competizioni dall’inizio del 2022, almeno il doppio di ogni altra giocatrice del Milan nel periodo. Cinque delle 19 reti della Juventus contro il Milan in tutte le competizioni portano la firma di Barbara Bonansea, più di ogni altra giocatrice in bianconero; in generale invece, solo Gloria Marinelli ne ha realizzate di più contro le rossonere (sei).

DOMENICA 13 MARZO 2022

  • ore 14:30 Coppa Italia Femminile Socios.com Semifinale Andata: Empoli vs Roma (diretta TIMVISION)
    Stadio Comunale di Petroio - Vinci 
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Questo sarà il settimo confronto in assoluto tra Empoli e Roma. Le giallorosse hanno vinto cinque dei sei precedenti (tutti in Serie A) – unica eccezione il ko del settembre 2020. La squadra capitolina, inoltre, in cinque di questi sei confronti ha segnato almeno due reti (13 in totale). Questa sarà la seconda semifinale per l’Empoli in tutte le competizioni dopo quella di Coppa Italia nella stagione 2016/17 (sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina nel giugno 2017 ed eliminazione dal torneo). La Roma ha vinto solo una delle sei semifinali giocate in tutte le competizioni (1N, 4P): in Coppa Italia, nel marzo 2021, contro la Juventus – 2-1 all’andata. Le giallorosse, nonostante la sconfitta nella gara di ritorno (2-3), si qualificarono alla finale e vinsero il trofeo battendo il Milan ai calci di rigore (0-0 risultato effettivo). La Roma ha vinto 13 delle ultime 15 gare in tutte le competizioni (1N, 1P). L’unica sconfitta in questa serie di gare è arrivata in semifinale di Supercoppa Italiana (2-1 lo scorso gennaio contro il Milan). L’Empoli ha vinto le ultime due gare giocate (entrambe in campionato) e, considerando tutte le competizioni, non colleziona tre successi di fila da novembre 2019 (tre vittorie nel massimo torneo). Nessuna squadra vanta più marcatrici differenti nate a partire dall’1/1/2000 (tre) dell’Empoli nella Serie A 21/22: Asia Bragonzi (classe 2001, sei reti), Chanté Dompig (classe 2001, quattro reti), Bianca Bardin (classe 2000, due reti). La Roma ne conta invece una: Mina Schaathun Bergesen, in gol proprio contro le toscane in campionato. Asia Bragonzi (sei) e Chanté Dompig (cinque) sono le uniche due giocatrici dell’Empoli con almeno cinque reti all’attivo nella stagione in corso considerando tutte le competizioni. L’olandese è già andata a bersaglio contro le giallorosse, nello scontro più recente in campionato dello scorso gennaio. Andressa Alves ha segnato otto gol in Coppa Italia con la maglia della Roma, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice in giallorosso nel torneo. Sette di questi otto inoltre sono arrivati in trasferta. Paloma Lázaro è la migliore marcatrice della Roma considerando tutte le competizioni 21/22: nove reti all’attivo per l’attaccante spagnola, che potrebbe andare in doppia cifra per la seconda stagione di fila (11 sigilli nel 20/21). Una firma contro l’Empoli finora per la giocatrice spagnola, nel febbraio 2021 in Serie A

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Video