Digital-News.it Logo
Foto - TimVision Serie A Femminile 2022/23 Diretta 10a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision Serie A Femminile 2022/23 Diretta 10a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision
T
TimVision
TimVision
T
TimVision

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

TimVision Serie A Femminile 2022/23 Diretta 10a Giornata, Palinsesto TelecronistiArchiviata l’andata della prima fase del campionato, nel fine settimana le dieci protagoniste della Serie A TIM inaugureranno il girone di ritorno, un percorso lungo nove giornate che si concluderà il 25 febbraio e che decreterà la composizione delle Poule scudetto e salvezza.

Il programma ripartirà dalla Roma capolista, che dopo essersi regalata l’ennesima grande serata europea della stagione grazie al pareggio ottenuto mercoledì con il Wolfsburg è ora attesa dalla gara casalinga contro il Pomigliano, che si disputerà alle ore 12.30 allo stadio ‘Tre Fontane’. La stagione delle giallorosse - tra campionato, Champions League e vittoria della Supercoppa Fs Italiane - è stata fin qui praticamente perfetta, ma le calciatrici allenate da Spugna vogliono continuare a sognare e, per farlo, andranno a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato, la terza in altrettanti incontri giocati con la formazione campana, che sta però attraversando un ottimo momento di forma.

Dopo l’appuntamento del ‘Tre Fontane’ i riflettori si sposteranno al ‘Torrini’ di Firenze, dove andrà in scena il big match tra Fiorentina e Milan. La compagine toscana cercherà di tornare alla vittoria che manca ormai dallo scorso 23 ottobre, ma saranno 90’ fondamentali soprattutto per l’undici di mister Ganz, reduce dalla sconfitta con il Pomigliano e dal pari casalingo contro il Como che hanno complicato la classifica delle rossonere, attualmente quinte con un margine di soli tre punti sulla Sampdoria.

Domenica alle 12.30 le blucerchiate ospiteranno a Bogliasco il Sassuolo, rinfrancato dalla prima vittoria in campionato ottenuta domenica scorsa con il Pomigliano. Alle 14.30 toccherà invece alle campionesse d’Italia in carica, che dopo il prezioso 1-1 con l'Arsenal sono attese dalla sfida di Vinovo contro il Como Women, intenzionato a dare continuità alle recenti ottime prestazioni. La Juventus ha vinto tutte le 25 gare disputate in Serie A contro squadre neopromosse, segnando 90 gol e subendone solo 9, una striscia che la Vecchia Signora proverà ad allungare per celebrare insieme ai propri tifosi il 51° successo casalingo in campionato.

La 10ª giornata si chiuderà lunedì con il posticipo tra Parma e Inter. Le gialloblu, dopo la clamorosa sconfitta con la Juve che è riuscita a ribaltare il risultato nei minuti di recupero, sembrano aver beneficiato del cambio in panchina e nel Monday night del ‘Tardini’ (calcio d’inizio ore 19) andranno a caccia della seconda vittoria stagionale, mentre le nerazzurre – dopo tre turni senza successi – puntano il bottino pieno che permettere alla squadra di continuare l’inseguimento al terzetto di testa.

Anche quest’anno, grazie al Title Sponsor TimVision e all’accordo biennale tra la Federcalcio e LA7, gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutto il campionato: ogni fine settimana la tv di TIM trasmetterà in diretta cinque partite, mentre l’emittente televisiva di Cairo Communication porterà in chiaro nelle case degli italiani un incontro per ciascun turno. Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno inoltre disponibili sul sito https://www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook e Instagram.

SCEGLI TIMVISION CALCIO E SPORT
DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM, INFINITY+ CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE
E 6 MESI DI AMAZON PRIME OFFERTI DA TIM
24,99 EURO AL MESE PER 6 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’.

SERIE A FEMMINILE TIMVISION DIRETTA - 10a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www. Digital-News. it) è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A sulla piattaforma TIMVISION comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

  • ore 12:30 Serie A TimVision 10a Giornata: Roma vs Pomigliano (diretta TIMVISION)
    Stadio Tre Fontane – Roma
    Telecronaca: Pietro Scognamiglio
    La Roma ha vinto tutti e tre i precedenti con il Pomigliano in Serie A, segnando una media di tre gol a partita (nove totali). Nello scontro più recente, inoltre, lo scorso 28 agosto, le giallorosse hanno tenuto per la prima volta la porta inviolata contro le campane. La Roma potrebbe diventare, dopo Sassuolo, Juventus e Sampdoria, la quarta squadra contro cui il Pomigliano registra due sconfitte nelle prime due trasferte disputate nel massimo campionato. La Roma è reduce da sei vittorie di fila in Serie A e solo una volta è riuscita a collezionare più successi consecutivi in una singola edizione del torneo (nove tra ottobre 2021 e febbraio 2022). La Roma non ha subito gol nelle ultime tre partite casalinghe nel massimo campionato (3V) e potrebbe collezionare quattro clean sheet interni di fila per la prima volta in Serie A. Il Pomigliano ha registrato una vittoria e quattro sconfitte nelle prime cinque trasferte di questo campionato, lo stesso score che aveva nella Serie A 21/22 dopo lo stesso numero di partite lontano da casa. Il secondo successo in quel caso arrivò proprio alla sesta sfida esterna (contro l’Empoli). Si affrontano in questo match la squadra che ha collezionato più clean sheet dall’inizio del 2022 (la Roma, 11 – almeno tre più di qualsiasi altra nel periodo) e la squadra che subisce gol da più turni consecutivi nella competizione (il Pomigliano, 15), tra quelle attualmente nel massimo campionato. La Roma è, con Sassuolo e Milan, una delle tre formazioni che hanno segnato più reti in questo campionato in seguito a cross (cinque, inclusa l’ultima, contro la Sampdoria). Il Pomigliano è, con Sampdoria e Parma, la squadra che da questa situazione di gioco ne ha incassate di più (cinque, comprese le due più recenti vs Sassuolo). Contro il Pomigliano è arrivato il primo gol in Serie A in giallorosso per Valentina Giacinti. L’attaccante classe ’94 ha realizzato quattro reti in casa in questo campionato (nessuna compagna ha fatto meglio) e con una firma eguaglierebbe lo score interno della passata stagione (cinque tra Milan e Fiorentina nel torneo 2021/22). Paloma Lázaro ed Emilie Haavi sono le due migliori marcatrici giallorosse contro il Pomigliano in Serie A: una doppietta a testa, nella sfida casalinga dello scorso 5 febbraio, terminata 5-2 per le capitoline. Solo Matilde Pavan (2004) è più giovane di Valentina Gallazzi (2003) tra le giocatrici che contano almeno un gol e almeno un assist nella Serie A in corso. La centrocampista potrebbe diventare, dopo le ex granata Giuseppina Moraca e Debora Salvatori Rinaldi, la terza italiana con più di una rete all’attivo in una singola edizione del massimo campionato con la maglia del Pomigliano.
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 10a Giornata: Fiorentina vs Milan (diretta TIMVISION)
    Stadio Pietro Torrini – Sesto Fiorentino (FI)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    La Fiorentina ha vinto due delle ultime quattro partite di Serie A contro il Milan – inclusa la più recente, nel girone d’andata di questo campionato (3-1 in trasferta) – dopo aver collezionato un solo successo nelle prime quattro (1N, 2P). Il Milan è l’unica squadra contro cui la Fiorentina non ha trovato il gol in due gare interne di fila in Serie A (le due più recenti, perse entrambe). La formazione rossonera potrebbe inoltre diventare, dopo Roma e Juventus (tre), la terza avversaria con cui le viola contano più di due sconfitte interne nella competizione. La Fiorentina non ha trovato il gol nelle ultime due gare di Serie A (1N, 1P) e non ha mai registrato tre gare di fila senza reti all’attivo nel massimo campionato. Il Milan ha perso tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1V), tanti ko quanti nelle precedenti 31 gare esterne nella competizione (23V, 5N). Il Milan sta vivendo il suo peggiore avvio stagionale in Serie A sia dal punto di vista dei risultati (quattro vittorie nelle prime nove partite disputate – almeno due in meno rispetto alle quattro precedenti edizioni) sia in termini di gol subiti (19 reti incassate finora – almeno 12 in più di quelle subite allo stesso punto del torneo nelle quattro precedenti stagioni). Il Milan è, con la Fiorentina e l’Inter, una delle tre formazioni che hanno subito il 100% dei rispettivi gol da dentro l’area di rigore; le rossonere però ne hanno incassati 19, mentre le viola otto – solo Roma (due) e Juventus (sette) ne contano meno. Milan (nove) e Fiorentina (sette) sono le due squadre che hanno segnato più reti nella prima mezzora di gioco in questo campionato. La Viola (due) è anche, con Inter (uno) e Roma (uno), una delle tre ad aver subito meno gol in questo intervallo temporale. Tre delle cinque partecipazioni attive in Serie A di Zsanett Kaján sono arrivate nella sfida d’andata contro il Milan: due reti (le prime due nel massimo campionato) e un assist. Da allora per l’ungherese una firma e un passaggio vincente in cinque presenze. Il primo gol di Kosovare Asllani in Serie A è arrivato nel match d’andata dello scorso 28 agosto. L’attaccante svedese è prima tra le rossonere per gol segnati (sei) tiri totali (23) e tiri nello specchio (11). Primeggia tra le compagne anche per occasioni create (11, come Linda Tucceri). La Fiorentina è la squadra contro cui Kamila Dubcová ha segnato più gol in Serie A (quattro, tutti in trasferta). La ceca, tuttavia, ha preso parte a tre marcature nelle prime nove presenze in rossonero nel torneo (una rete, due assist), la metà rispetto alle prime nove partite dello scorso campionato (sei).

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022

  • ore 12:30 Serie A TimVision 10a Giornata: Sampdoria vs Sassuolo (diretta TIMVISION)
    Campo Sportivo Tre Campanili – Bogliasco (GE)
    Telecronaca: Marco Ruta
     Nessun pareggio in tre precedenti tra Sampdoria e Sassuolo in Serie A: le neroverdi avevano vinto entrambe le sfide del campionato 2021/22, prima di perdere quella dello scorso 28 agosto per 1-2. Dopo aver vinto tutte le prime tre gare di questo campionato, la Sampdoria ha guadagnato un solo punto nelle ultime sei partite di Serie A, segnando solo due reti. La Sampdoria non ha segnato negli ultimi due match di campionato, in Serie A non ha mai registrato tre partite di fila senza gol all’attivo. Il Sassuolo ha vinto l’ultimo match di campionato contro il Pomigliano, l’ultima volta che ha ottenuto due successi di fila in Serie A risale allo scorso febbraio (tre in quel caso, l’ultima di quella striscia proprio contro la Sampdoria). Dopo quattro sconfitte di fila, il Sassuolo ha pareggiato la trasferta di campionato più recente contro il Como – le neroverdi solo una volta hanno registrato due pareggi fuori casa di fila in una singola stagione di Serie A (novembre 2018). Sassuolo (10) e Sampdoria (sei) sono le due squadre che hanno perso più punti da situazione di vantaggio nella Serie A in corso. Sampdoria (sette) e Sassuolo (nove) sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol in questa Serie A, a quota sette anche il Parma. Sfida tra la formazione che ha segnato più reti in percentuale su calcio piazzato (Sampdoria, 57%) in questa Serie A e quella che invece in % ne ha subiti di più su calcio da fermo (Sassuolo, 47%). Due dei tre gol di Kelly Gago in Serie A sono stati realizzati contro il Sassuolo: doppietta decisiva nel successo della Sampdoria lo scorso 28 agosto (2-1). Giada Pondini è la giocatrice del Sassuolo che è stata coinvolta in più reti nella Serie A 2022/23 (tre: una marcatura e due assist) – dopo nove match dello scorso campionato, Sofia Cantore era la calciatrice delle neroverdi con più partecipazioni al gol (otto).
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 10a Giornata: Juventus vs Como (diretta TIMVISION)
    Juventus Training Center – Vinovo (TO)
    Telecronaca: Daniel Rizzo
    Il match perso 0-6 contro la Juventus lo scorso 27 agosto è l’unica partita in cui il Como ha subito più di tre reti in Serie A. La Juventus ha vinto tutte le 25 sfide contro squadre neopromosse in Serie A, segnando 90 gol (3.6 di media) e subendone solo nove (con ben 16 clean sheet). La Juventus è rimasta imbattuta in 54 delle 55 partite casalinghe in Serie A (50V, 4N); l’unica sconfitta interna nella sua storia nel torneo risale al 14 aprile 2018, contro il Brescia. Il Como ha alternato una sconfitta ad un pareggio in quattro trasferte di Serie A: pareggio per 3-3 contro il Milan in quella più recente. Dopo aver guadagnato un solo punto nelle prime cinque partite di Serie A, il Como ha ottenuto cinque punti nelle ultime quattro gare di campionato. Nessuna squadra ha segnato più reti di testa di Juventus e Como in questa Serie A: quattro, al pari della Roma. La Juventus è la formazione che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di questo campionato (nove, inclusi gli ultimi due oltre il minuto 90), subito dietro troviamo il Como a quota cinque. Nessuna squadra ha segnato più gol del Como su calcio piazzato nella Serie A in corso (sei), tuttavia le azzurre hanno subito otto reti su calcio da fermo, record negativo al pari del Parma. Barbara Bonansea ha preso parte ad un gol in ciascuna delle sue ultime tre partite di campionato (due marcature e un assist), l’attaccante bianconera potrebbe essere coinvolta in almeno una rete in quattro match di fila in Serie A per la prima volta da maggio 2021 (cinque gare in quel caso). Giulia Rizzon è il difensore con più gol in questa Serie A (tre); in più, nessuna giocatrice del Como vanta più reti della classe ’93 nel campionato in corso (tre anche Vlada Kubassova).

LUNEDI 28 NOVEMBRE 2022

  • ore 19:00 Serie A TimVision 10a Giornata: Parma vs Inter (diretta TIMVISION)
    Stadio Ennio Tardini - Parma
    Telecronaca: Marco Pagano
    Il primo match del Parma in Serie A è arrivato contro l’Inter, lo scorso 28 agosto: successo delle nerazzurre per 4-1. Il Parma ha perso sette delle nove gare di questo campionato (1V, 1N), l’ultima squadra che ha registrato almeno otto sconfitte nelle sue prime 10 gare assolute in Serie A è stata il Sassuolo nel 2017/18. L’Inter non ha vinto alcuna delle ultime tre partite di campionato (2N, 1P), dopo una serie di quattro successi di fila – le nerazzurre potrebbero non vincere quattro match consecutivi in Serie A per la prima volta dal febbraio 2021 (4P). L’Inter ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di campionato (2V), dopo che nelle precedenti 30 gare fuori casa in Serie A aveva registrato solo due pareggi (13V, 15P). Dopo il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina nel match più recente, l’Inter potrebbe pareggiare due gare consecutive per la seconda volta in Serie A, la prima risale al periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022. L’Inter ha vinto solo una delle sette sfide contro squadre emilano-romagnole in Serie A (2N, 4P), proprio contro il Parma nel match d’andata lo scorso 28 agosto. Nessuna squadra ha segnato meno gol del Parma in questa Serie A (sette, al pari della Sampdoria); la formazione emiliana è inoltre quella che ha subito più reti (25). Nessuna squadra ha segnato più reti dell’Inter su calcio piazzato in questo campionato (sei), dall’altra parte il Parma è una delle due formazioni, al pari del Como, con più reti incassate su calcio da fermo (otto entrambe). Melania Martinovic ha realizzato tre delle ultime quattro reti del Parma in campionato, incluse le due più recenti – la classe ’93 ha già trovato un gol contro l’Inter, il 15 maggio 2021 con la maglia della Florentia. Tabitha Chawinga è la calciatrice che ha giocato più palloni in area avversaria (62) in questa Serie A; la classe ’96 dell’Inter è anche l’unica ad aver preso parte a 10 gol nel campionato in corso (sei reti e quattro assist).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News. it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News. it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

SCEGLI TIMVISION CALCIO E SPORT
DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM, INFINITY+ CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE
E 6 MESI DI AMAZON PRIME OFFERTI DA TIM
24,99 EURO AL MESE PER 6 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo li...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016