Digital-News.it Logo

4Geek iTrio

Recensione: 4Geek - High Tech

Recensione realizzata da:

Antonio Galluzzo

H
High Tech
martedì, 11 ottobre 2011

4geek, noto marchio italiano d'elettronica già molto conosciuto per i suoi numerosi e interessanti prodotti (Playo ne è solo un esempio ma sono decine i prodotti che potete consultare sul sito ufficiale www.4geek.it) approda oggi nel mercato dei video sender con Itrio. Quante volte avete desiderato trasferire su un secondo televisore le immagini del tv principale, senza però le interferenze dei comuni video sender analogici, magari in full hd? Se avete pensato a questo, Itrio è sicuramente il prodotto che fa per voi. Si tratta di un kit audio video wireless hd, capace di trasmettere in hd fino a 1080p sfruttando la connessione wifi o una rete cablata. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo interessante e innovativo prodotto, acquistabile cliccando qui, e che rappresenta sicuramente una svolta importante rispetto ai tradizionali video sender analogici visti fino ad oggi.


Il prodotto si presenta in un elegante box bianco al cui interno, oltre al trasmettitore e al ricevitore, troveremo i seguenti accessori:

-  due stand per posizionare gli apparecchi verticamente, posizione consigliata per evitare surriscaldamenti delle due unità, e relativi alimentatori.

-  un sensore telecomando, da posizionare in corrispondenza degli apparecchi da controllare. Nello stesso cavo sono presenti tre sensori, il cui posizionamento è quindi possibile dinanzi ad altrettanti apparecchi da poter controllare.

-  un telecomando per la selezione delle sorgenti

-  manuale di utilizzo e guida rapida al montaggio

-  un adattatore component/vga 




Non sono presenti in confezione cavi hdmi in scatola, ed essendo questi ultimi tutt'altro che economici e indispensabili per il montaggio finale, vanno sicuramente tenuti in considerazione nella spesa finale se vogliamo utilizzare il nostro Itrio per ritrasmettere in alta definizione su un secondo televisore.

Il telecomando fornito in dotazione per la selezione delle sorgenti è molto ben funzionale e in pochi tasti raggruppa una moltitudine di funzioni. Saremo in qualsiasi momento in grado di scegliere dalla postazione ricevente il canale in invio, che verrà automaticamente inviato al trasmettitore (la parte destra del telecomando evidenziata in fucsia), e il canale in ricezione (la parte sinistra del telecomando evidenziata in azzurro). I tasti rosso, verde, e giallo servono per switchare istantaneamente da connessione lan a connessione wi-fi. Per quest'ultimo sono previsti due canali separati, per evitare possibili interferenze. A completare la dotazione tasti v'è un pulsante di accensione e spegnimento in alto a sinistra, e un tasto “i”, che dalla postazione ricevente ci offre tutta una serie di importanti informazioni a video che vedremo più avanti in recensione.


Il manuale, in inglese e in italiano, è abbastanza chiaro nell'esplicare tutti i possibili collegamenti e utilizzi di Itrio. Sono presenti venti pagine in italiano e venti pagine in inglese, dove sono riportate le caratteristiche peculiari del prodotto ed è presente anche una guida rapida all'utilizzo e tutti i vari collegamenti che sono possibili. La configurazione iniziale dell'apparecchio può sembrare un po' ostica ai meno pratici, ma 4geek ha pensato anche a questo, creando club 4 geek, dove è possibile iscriversi e ottenere guide dettagliate con tanto di files preconfigurati. Oltre a questo è stato messo a disposizione il numero verde 800913593 per ottenere maggior info e assistenza su tutti i prodotti 4geek. Indubbiamente un servizio impeccabile!



L'unità trasmittente

Sul retro sono presenti a partire dall'alto:

-       hdmi 1 in e hdmi 2 in, a cui è possibile collegare due dispositivi dotati di tale connessione (decoder o riproduttori digitali ad esempio).

-   una scart, per ritrasmissione del segnale in modalità standard

-   presa a cui collegare l'estensore del segnale telecomando

-   presa a cui collegare un jack per l'acquisizione dell'audio del pc

-   presa vga, per acquisire da un personal computer. Tale presa può all'occorrenza acquisire da una fonte component tramite l'adattatore component/vga presente in confezione.

-   porta lan e connettore d'alimentazione

Sul frontale sono presenti vari led luminosi, che identificano lo status delle periferiche collegate, e un pulsantino per l'accensione e lo spegnimento dell'unità. Sul trasmettitore purtroppo non esiste alcun connettore “out”, per cui se colleghiamo una fonte hd ad Itrio Transmitter (esempio un ricevitore), non potremo collegare quest'ultimo anche al tv principale mantenendo l'alta definizione. Si può però ovviare a tutto questo tramite “switchy 4x2”, che nasce proprio per sdoppiare il segnale hdmi e colmare questo tipo di esigenza.


L'unità ricevente


 

Sono presenti sul retro le seguenti connessioni:

-       hdmi “out”, in grado di ricevere segnale proveniente da hdmi 1 e hdmi 2 “in” del trasmettitore.

-   presa scart

-   connettore per il collegamento di un'ulteriore estensore di telecomando in modalità ricevente (venduto separatamente)

-   connettore di ricezione audio pc

-   prese component, in grado di ricevere segnale proveniente dalla porta component/vga del trasmettitore

-   una usb per l'aggiornamento firmware dell'apparecchio

-   porta lan e alimentazione e connettore d'alimentazione

Naturalmente i segnali analogici e i segnali digitali viaggiano sempre su canali separati, per cui se colleghiamo al trasmettitore un dispositivo in scart, non potremo ricevere sul ricevitore in vga o hdmi, per cui è necessario sempre selezionare il giusto ingresso altrimenti non si riceverà alcuna immagine.

Il corretto funzionamento è indicato dalla presenza di una spia fissa in corrispondenza dell'ingresso utilizzato, sia sull'unità trasmittente che quella ricevente.. Diversamente una spia lampeggiante indica un dispositivo non riconosciuto o collegamento non avvenuto correttamente.

La porta usb, come detto, serve per l'aggiornamento firmware: è presente solo sul ricevitore, l'aggiornamento del trasmettitore infatti avviene in parallelo, per cui prima di tutto è necessaria una corretta installazione in modo che i dispositivi comunichino tra di loro. E' importante non staccare l'alimentazione durante tale processo d'aggiornamento, in quanto si potrebbero definitivamente compromettere le funzionalità dei due apparecchi.


Prova tecnica


Verificato il contenuto della scatola e osservate le principali caratteristiche delle unità trasmettenti e riceventi, passiamo adesso alla prova tecnica del prodotto. Dopo le fasi iniziali di montaggio, collegati e accesi gli apparecchi, questa è la prima immagine che si presenta ai nostri occhi.


 


La prima cosa da fare, se non si ottiene subito alcuna immagine, è procedere ad una accurata configurazione di tutti i parametri di rete, e scegliere la modalità di trasmissione, wifi o lan. 

I due dispositivi, come spiegato precedentemente, dispongono di una apposita web interface, richiamabile aprendo il browser sul nostro computer e inserendo  i rispettivi ip. Gli ip oggetto di questa prova tecnica sono 192.168.0.151 per il trasmettitore e 192.168.0.152 per il ricevitore, che sono gli ip di default. Naturalmente è importante che la classe di indirizzi ip all'interno della nostra rete lan sia la medesima utilizzata da Itrio, ovvero 0. Diversamente sarà necessario collegare gli apparecchi ad un pc per modificarne la classe, oppure modificare la classe ip della nostra rete lan per adeguarsi ad Itrio (esempio se il nostro router è 192.168.1.254, portarlo a 192.168.0.254).

Questa è una schermata di configurazione del trasmettitore:



Dove oltre all'ip dell'apparecchio, è inserito il getaway (che è sempre l'indirizzo del router), la modalità di trasmissione (in questo caso lan) e il peer ip, che rappresenta l'indirizzo del dispositivo ricevente. Alla voce streaming mode è possibile selezionare p2p in caso di singolo dispositivo ricevente, o multicast in caso di più unità riceventi. La schermata di configurazione del ricevitore è pressochè identica, differente solo nell'ordine degli indirizzi ip e per la presenza di una voce supplementare, la qualità del segnale wi-fi, espressa in valori da 1 a 5.




Entrambi i dispositivi sono dotati di un'ulteriore sezione chiamata streaming control, dal quale è possibile monitorare lo status in tempo reale dei due apparecchi e modificare le fonti in ingresso, esattamente come si farebbe da telecomando.

 


 

Una volta che i dispositivi sono collegati e perfettamente funzionanti, potremo richiamare in qualsiasi momento tali informazioni anche a video sull'unità ricevente premendo il tasto “i” sul telecomando.

 

 

Dal test effettuato, la trasmissione è risultata perfettamente fluida, l'immagine è di qualità ottima, purtroppo però non sempre del tutto fedele all'originale. Da test effettuato in videoproiezione su un 100 pollici full hd infatti, ho riscontrato la presenza di alcuni fastidiosi artefatti, del tutto inesistenti se invece la stessa fonte audio/video viene collegata direttamente al proiettore e non ripetuta dai videosender. Ciò è però da attribuire anche alla grandezza dello schermo in questione, in quanto ulteriori test effettuati su televisori di media grandezza (40/46 pollici) hanno restituito una immagine del tutto quasi fedele rispetto a quella originale. In hd sicuramente Itrio da il meglio di se, con immagini ad altissima definizione, davvero notevole se pensiamo che tutto questo può avvenire mediante una comune connessione wi-fi e soprattutto senza ritardi nella trasmissione. Ho avuto modo di testare anche una console videogiochi ed è possibile giocare senza avvertire neppure il minimo ritardo nella risposta del joypad.


 

Il funzionamento è precisissimo anche in caso di utilizzo tramite wi-fi, dove in questo caso l'ip del dispositivo trasmittente diventerà 192.168.2.1,  e verrà evidenziata a schermo anche la qualità del segnale wi-fi ricevuto. Questo ci consentirà di poter stabilire con esatta precisione anche quando ci troviamo troppo lontani dalla base trasmittente.


 

 

Il ripetitore di telecomando è molto preciso ed ha sempre replicato alla perfezione il segnale del telecomando del decoder da me testato in questa recensione. Comodissimo indubbiamente il fatto che vi siano tre sensori su un unico cavo, questo ci consente di poter pilotare tre apparecchi in remoto senza troppi problemi di posizionamento del sensore.

La parte audio è, purtroppo, un punto debole dell'apparecchio. Se il video infatti si spinge in trasmissione fino a 1080p full hd, l'audio non riesce ad andare oltre il normale stereo. Qualora sia presente alla fonte una fonte audio dolby digital, dunque, è necessario un downmix, diversamente sul trasmettitore avremo solo video e niente audio. Seppur solo stereo comunque, l'audio viene riprodotto in maniera assolutamente pulita, senza fruscii, rumori, o brutti effetti di ricompressione.

 

 

La temperatura d'esercizio dei due apparecchi è nella media con gli altri apparecchi elettronici, bisogna solo avere l'accortezza come detto in precedenza di posizionarli verticamente utilizzando gli appositi stand forniti in confezione. Le due unità infatti dispongono di feritoie da entrambi i lati, per cui per una buona dissipazione del calore è indipensabile che queste ultime non siano ostruite. Irrisorio anche lo spazio occupato dalle due unità riceventi, che tra l'altro con il loro elegante design e i led frontali non mancano di farsi notare regalando un tocco di stile e di tecnologia al nostro soggiorno.


 

Considerazioni Finali

Sono rimasto stupito da Itrio, si tratta indubbiamente di un dispositivo che segna una svolta nel campo dei video sender, grazie alla tecnologia digitale e alle sue molteplici possibilità di configurazione e utilizzo. E' estremamente versatile e soprattutto configurabile su qualsiasi impianto, dal vecchio analogico, al full hd 1080p, 3d compreso. Lo consiglio a tutti coloro abbiano l'esigenza di replicare il segnale dei propri dispositivi su una o più postazioni, senza però le classiche interferenze presenti sui vecchi videosender analogici, spesso messi in crisi dall'uso di un semplice elettrodomestico in casa.

Per l'acquisto del prodotto, potete direttamente cliccare qui.

Buon Itrio a tutti!

Antonio Galluzzo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Europei 2024, gli ascolti tv delle partite dopo il primo weekend su Sky e Rai.

    L'analisi dei dati Auditel per le prime sette partite degli Europei 2024 trasmesse sui vari canali televisivi italiani offre uno sguardo approfondito sulle preferenze e sulle abitudini di visione del pubblico italiano. La varietà di canali e formati di trasmissione fornisce una panoramica completa del seguito che questi eventi sportivi hanno tra gli spettatori nel target analizzato (individui+ospiti) Per quanto riguarda le partite trasmesse su Sky Sport Uno 201, è evidente...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 17 Giugno 2024

    Nella prima domenica di Euro 2024, l'Olanda batte Polonia 2-1. I Paesi Bassi vincono solo nel finale grazie ad un gol di Weghorst appena entrato. Il primo tempo si chiude i parità: vantaggio della Polonia al 16' con Buksa, alla mezzora il pareggio oranje con Gakpo. Szczesny salva i suoi in più occasioni, ma a 7' dalla fine non può nulla sulla girata di Weghorst, che segna al primo pallone toccato. Un cerchio che si chiude nella gara delle 18. Può essere...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon Stagione 2: Nuovi Episodi in Esclusiva su Sky e NOW dal 17 Giugno

    Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia con i nuovi episodi l’epica saga di HOUSE OF THE DRAGON, dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Disponibile come sempre anche in versione originale con sottotitoli, per la prima volta la seconda stagione della serie HBO Original e Sky Exclusive sarà...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024: Diretta tv Sky e Rai e streaming. Partite di Domenica 16 Giugno

    Parte bene l'Italia agli Europei di Calcio Germania 2024, battendo 2-1 l'Albania. E' stata una vittoria piuttosto sofferta perché gli azzurri si sono trovati sotto di un gol dopo appena 23 secondi, segnato da Bajrami sfruttando un errore di Dimarco. L'Italia ha avuto il merito di non abbattersi, ed ha prima trovato il pari con un colpo di testa di Bastoni (11') ed i sorpasso con Barella (16'), il migliore in campo. Prossimo avversario sarà la Spagna, che ha...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Grandi Ascolti tv per Italia-Albania a UEFA Euro 2024: successo su Sky e Rai 1

    Grandi ascolti su Sky per laprima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW - con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori medi in total audience e 1 milioni 650 mila spettatori unici, con il 6% di share. Buoni ascolti anche per gli studi: il post gara con Sky Euro Show ha raggiunto 393 mila...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Euro 2024: ITALIA vs Albania in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    L’11 luglio 2021 l’Italia (in diretta su Rai 1 e Sky Sport) superava l’Inghilterra ai rigori nella finale di UEFA EURO 2020 e conquistava il suo secondo titolo europeo. Il 18 agosto 2023, giorno in cui Luciano Spalletti è diventato commissario tecnico della Nazionale, l'obiettivo principale era già rivolto a EURO 2024. Prima di tutto bisognava qualificarsi, traguardo raggiunto in Germania a Leverkusen contro l'Ucraina, e poi difendere il titolo. Il...
    S
    Sport
      sabato, 15 giugno 2024
  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨