Digital News | Palinsesti | Video -  4 dicembre 2024, ore 17:25 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

JEPSSEN MEDIABOX ST3-HD

Recensione: Jepssen - HD TV

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu & Grantor

H
HD TV
mercoledì, 22 aprile 2009

La Jepssen continua nell'ampliamento della propria gamma di ricevitori digitali con un ennesimo nuovo modello.
Questa volta parliamo di un ricevitore ad alta definizione che sarà il top della gamma Jepssen, infatti si tratta di prodotto di fascia alta dalle notevoli prestazioni.
La serie viene denominata Mediabox e in verità si compone di due modelli, l'ST-2 HD e l'ST-3 HD.
La differenza tra i due modelli sta nel fatto che l'ST-2 HD dispone di funzioni blind scan di tipo software ( come il 99,9% dei ricevitori in commercio) mentre l'ST3-HD dispone di blind scan hardware, il che sicuramente rappresenta una grossa novità.
Entrambi i modelli sono combo ovvero dispongono di due sensibili tuner, DVB-S2 e DVT-T.
Il modello che sarà oggetto della recensione è appunto l'ST-3 HD.

ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

Il Mediabox ha una linea decisamente gradevole e curata nei dettagli. Lo chassis è totalmente nero con bordi arrotondati e le dimensioni sono molto contenute per un decoder di questa fascia, infatti misura solo 210x300x55 mm. Sul lato sinistro del frontale abbiamo un bel display con led di colore azzurro, nel quale durante il normale funzionamento appare il nome del canale che stiamo guardando. Sotto il display abbiamo i comandi principali, che ne permettono l'uso anche senza telecomando.



Sul lato destro del frontale c'è il classico sportellino, aprendo il quale abbiamo accesso ai due slot per moduli CI e ai due card reader.
I card reader sono di tipo multicas, ovvero in grado di leggere smart card di varie codifiche; li abbiamo testati con card Viaccess, Irdeto e Seca senza notare problemi. Installando gli ultimi firmware alternativi disponibili in rete i card reader sono in grado di leggere anche le smart card di Sky Italia.
I due slot per cam CI supportano regolarmente le cam più comuni; testati con varie cam, non sono stati notati problemi rilevanti; con l'ultima versione firmware è inoltre possibile utilizzare anche le cam per il digitale terrestre ( SmarCam, Samsung cam ), permettendo così di fruire dei servizi delle varie pay tv..
Il cambio canali è molto veloce, anche tra canali codificati o tra transponders e satelliti diversi.



Il retro del ricevitore è veramente ricco di connessioni, praticamente non manca nulla.
Partendo da sinistra possiamo osservare i connettori RF di antenna per il tuner DTT, a seguire quelli per il tuner satellitare con connettori F. Troviamo inoltre la porta RS-232C per la comunicazione seriale con un Personal Computer e più in basso due porte USB per il collegamento di un dispositivo di archiviazione di massa che può essere una pen-drive oppure un HDD ed un’altra per il collegamento al PC.
Sono presenti quindi un connettore per l’uscita video composito e due per l’audio stereo/AC3; più in basso troviamo le uscite per il segnale video componet, un connettore s-video e di fianco un'uscita audio ottico digitale S-PDIF e una coassiale.
Proseguendo osserviamo una porta Fast Ethernet 10/100 per il collegamento alla LAN domestica, una HDMI, due connettori SCART e una porta e-SATA dove possiamo collegare un HDD e-SATA autoalimentato.





Interessante è la connessione LAN che può essere utilizzata per accedere dal proprio PC, attraverso il protocollo FTP, ai file contenuti negli storage collegati alla porte e-SATA e USB oppure consente di condividere i file multimediali o altro con uno o più decoder della stessa famiglia.
Dal menu di gestione Ethernet è possibile scegliere se utilizzare un IP Address statico (modificabile) oppure il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol).
Ben si presta quindi all’integrazione multimediale casalinga offrendo con l’evolversi del proprio software, sempre maggiori funzionalità e possibilità di utilizzo.

Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) inteface.

Diamo una rapida occhiata sotto il coperchio, dove notiamo la motherboard con al centro il processore coperto dal suo dissipatore e più a sinistra, ben separato,  il gruppo di alimentazione.
Il ricevitore è costruito sul recentissimo processore STi7101 basato su CPU ST40-266MHz, che dispone di una notevole quantità di DDR SDRAM, 128Mb dedicati all’elaborazione video e altri 128Mb per il resto delle funzionalità del sistema. La Flash memory è da 8Mb e l’uscita HDMI è versione 1.3. Dati tecnici che dimostrano la potenza di questo ricevitore.



UTILIZZO DEL RICEVITORE

Il telecomando risulta abbastanza voluminoso, di forma piatta e piuttosto allungata e naturalmente contiene i comandi per tutte le funzioni di gestione del decoder. Dall’alto al basso troviamo i tasti Power e Mute e subito sotto i tasti V-Format, che permette di selezionare il tipo di formato video ( 16:9, 4:3 o Auto), il tasto Zoom e il tasto Mode, che pemette di passare dalla lista Tv a quella Radio. Di seguito troviamo i tasti numerici e quindi i quattro tasti colorati che comandano ripettivamente le funzioni di mosaico (tasto rosso), spegnimento automatico (tasto verde), audio (tasto giallo) e lista satelliti (tasto blu).



Di seguito troviamo i classici quattro tasti freccia con al centro il tasto Ok e sui lati i tasti Menù e Back; sotto abbiamo i controlli volume e cambio canale e al centro i tasti i (Info), Guide e Last.
Premendo i abbiamo accesso alla barra delle informazioni, abbastanza completa, con sulla destra ben visibili i livelli di intensità e qualità segnale. Premendo due volte il tasto ci appare anche la trama o le informazioni sul programma in onda





Premendo Guide abbiamo accesso all' EPG, molto ben strutturata, che offre informazioni sul  canale su cui siamo sintonizzati e anche sui canali adiacenti senza dover cambiare canale. Abbiamo inoltre la possibilità di programmare una registrazione utilizzando il tasto verde.



Premendo il tasto OK visualizziamo la lista canali; una volta apparsa la lista, utilizzando i 4 tasti colorati possiamo avere i canali in ordine alfabetico, oppure suddivisi per frequenza o per provider o solo i canali HD/H.264



Nella parte bassa del telecomando troviamo infine i comandi per il PVR, di cui parleremo più avanti durante la descrizione del menù, nei quali sono inclusi i tasti per il Timeshift , PiP ( picture in picture) e Timer ( per programmare le registrazioni).

Analizziamo ora il Menù di gestione del decoder, che si presenta subito con una grafica particolare, stile costellazione celeste.

La prima opzione che incontriamo è Installazione, suddivisa in tre voci, Satellite, Terrestre e Impostazioni predefinite



Il menù Satellite è suddiviso in sei sottomenù, che vanno dalla configurazione d'antenna, all' impostazione del motore e alla ricerca canali automatica, manuale e blind scan.



La ricerca canali in automatico è molto veloce grazie al tuner di grande sensibilità; infatti una scansione completa di HotBird avviene in circa 6 minuti,  memorizzando tutti i canali tv e radio disponibili.
La Ricerca manuale ci permette di effettuare ricerche mirate su uno o più transponders impostando manulamente tutti i dati, incluso il tipo di standard di trasmissione ( DVB-S o DVB-S2 )



Degna di attenzione è la Ricerca Blind Scan. Come detto all'inizio, la gamma Mediabox è composta da due modelli, l'ST2-HD, che utilizza un blind scan di tipo software ( più o meno come quasi tutti i ricevitori in commercio) e l'ST3-HD che invece è uno dei pochi decoder in circolazione che dispone di un blind scan hardware. Francamente è la prima volta che provo un blind scan hardware ed essendo abituato alla lentezza di quelli tradizionali, mi ha positivamente sorpreso la velocità con cui il ricevitore esegue la ricerca "cieca"; infatti ha eseguito il blind su HotBird in soli 16 minuti ( teniamo conto che un ricevitore con blind software impiega almeno mezz'ora). Abbiamo eseguito la ricerca con uno step di 5 Mhz (Fast), ma si può eseguire ancor più approfonditamente impostando 4 Mhz ( Normal), 3 Mhz ( Compact ),2 Mhz ( Detail) o addirittura 1 Mhz ( More Detail )



Il ricevitore può gestire tranquillamente tutti i tipi di impianto, dal multifeed con comandi DiSeQc 1.0 al motorizzato, sia Usals che DiSeQc 1.2 e supporta anche il protocollo Unicable.



La ricerca canali Terrestre è molto semplice e non richiede configurazioni particolari. Si può eseguire in modalità automatica o manuale.
In entrambi i casi sono stati rilevati e memorizzati tutti i canali trasmessi in digitale terrestre disponibili nella zona



Proseguendo incontriamo il menù Impostazioni sistema, composto da sette sottomenù:
Impostazione lingue, Impostazione OSD, Video settings, Audio settings, Impostazioni data/ora, Impostazioni prenotazione e Informazioni di sistema.



Vediamo solo le voci degne di nota in quanto le altre sono talmente intuitive e comuni a tutti i decoder.
L'opzione Video settings ci permette tra le altre cose, di impostare il tipo di risoluzione video desiderata, fino a 1080i



Informazioni di sistema invece offre tutti i dati tecnici del nostro decoder, quali versione firmware ecc.



Il menù seguente è Impostazione canali, suddiviso in 6 sottomenù, dai quali possiamo gestire completamente la nostra lista canali; possiamo quindi spostare, rinominare o eliminare i canali desiderati e creare liste di canali preferiti.





Proseguendo troviamo due menù per i quali è inutile dilungarci in descrizioni, si tratta di Blocco genitori e Giochi; in quest'ultimo troviamo due giochi Mong e Tetris.

Il menù seguente, Multimedia, è invece uno dei più importanti e interessanti e merita un'analisi più approfondita.



E' suddiviso in 5 sottomenù:
PVR settings ci permette di impostare tutti i parametri relativi alle funzioni di registrazione, ovvero durata e limite della registrazione, limite del Timeshift , abilitare/disabilitare il timeshift automatico ecc.



Player settings
ci permette di impostare invece alcuni parametri relativi alla riproduzione



Le voci SATA e USB1 si utilizzano per la gestione dei files contenuti nelle periferiche eventualmente collegate al ricevitore tramite porta Sata o porta USB; utilizzando la porta USB possiamo installare ad esempio i nuovi firmware o nuovi settings, semplicemente caricandoli su una pen drive e attivandoli dal sottomenù USB1.

L'ultima voce è Ethernet, ed è molto importante perchè permette al decoder di essere connesso in rete.



A sua volta è suddiviso in altre 3 voci, ovvero:
Impostazione TCP/IP, da cui è possibile impostare i dati necessari alla comunicazione TCP/IP. Innanzitutto scegliamo il tipo di protocollo; se nella rete locale è presente un server DHCP possiamo selezionare questa opzione, in questo caso tutti i parametri di connessione verranno automaticamente gestiti dal protocollo stesso. In caso contrario occorre impostare manualmentei i vari parametri quali indirizzo IP, network, gateway, DNS ecc.



Navigazione FTP: qui è possibile scegliere se permettere il collegamento  tramite il protocollo FTP ad un Web Site (preconfigurato) oppure ad uno User Site (configurabile). Nel caso venga selezionato lo User Site è possibile modificare l'indirizzo, lo username, la password e attivare o disattivare l’utilizzo dell’Anonym User.



Infine abbiamo la voce IP Stream, da cui possiamo configurare la modalità di Streaming , cioè la condivisione di contenuti multimediali ed altro con dispositivi esterni; quindi possiamo attivare o disattivare lo streaming verso dispositivi esterni alla propria LAN o verso dispositivi interni alla propria LAN, impostare l'indirizzo del dispositivo di destinazione e infine esplorare i contenuti del dispositivo di destinazione.



Proseguiamo con la navigazione nel menù principale dove incontriamo l'ultima voce, ovvero Accesso condizionato, che è il classico menù per la gestione delle cam CI e delle smart card inserite nei card reader; l'utilizzo è identico a quello di qualunque ricevitore in commercio quindi è inutile dilungarci nella descrizione.



PVR e MULTIMEDIA PLAYER

In quanto a risorse multimediali il Mediabox non ha nulla da invidiare agli altri decoder di questa fascia. Dispone naturalmente di funzioni PVR, quindi può registrare programmi in definizione standard ed anche in alta definizione; la registrazione avviene su supporti esterni quali dischi Sata o Usb.
Il drive inserito nelle porte viene subito riconosciuto e appare un messaggio di conferma, quindi possiamo tranquillamente iniziare la registrazione. Per farlo basta scegliere il canale che dobbiamo registrare e premere sul telecomando il tasto Rec ( quello col bollino rosso in basso a sinistra), la registrazione si avvia immediatamente; per fermarla basta premere il tasto Stop (quello col quadratino bianco in basso al centro) e confermare l'interruzione nella schermata che appare.
Il decoder permette di effettuare registrazioni simultanee su due canali diversi mentre se ne guarda un terzo; naturalmente i canali devono trovarsi sullo stesso transponder.
La qualità delle registrazioni sia in SD che in HD è perfetta, nessun freeze o blocco anche con bitrate alti.
Abbiamo eseguito i test con vari supporti, due HDD Sata della Maxtor, uno da 320 ed uno da 700Gb con case autoalimentato, un HD USB2 portatile della Imation da 300 Gb ( alimentato direttamente dal decoder) e varie pen drive USB da 2, 4, e 8 GB; su tutti i supporti provati non abbiamo rilevato problemi degni di nota.
I dischi devono per forza essere formattati in FAT32.
Quando l'HDD connesso via e-SATA non è utilizzato (con il timeshift in manuale) il decoder lo mette in "sleeping mode" per risvegliarlo automaticamente al momento opportuno.
Tale funzione non è disponibile se l'HDD è connesso via USB.
Consigliamo di utilizzare il collegamento e-SATA, sia per la funzione "sleeping mode" sia perchè il bitrate di lettura/scrittura è decisamente piu alto.
Per accedere alle registrazioni eseguite basta premere il tasto Media e ci appare l'elenco registrazioni.





Il ricevitore può riprodurre file audio di tipo MP3, file Jpeg e filmati DivX, XVid e Mpg; i file devono essere presenti sui drive collegati al decoder. La riproduzione di DivX e XVid con codec recenti è di ottima qualità mentre non è garantita la riproduzione di filmati con codec vecchi. Naturalmente non è possibile garantire al 100% il funzionamento di qualunque filmato DivX, ma questo avviene praticamente su tutti i decoder di questo livello, e avviene anche sui vari lettori DivX in commercio.

QUALITA' AUDIO/VIDEO

La qualità sia video che audio è senza dubbio elevata.
Per le prove video abbiamo utilizzato un tv lcd da 42" HD Ready e uno Full HD; in entrambi i casi i risultati sono più stati ottimi, anche se si tratta sempre di giudizi soggettivi e personali.
Utilizzandolo su un televisore crt si può apprezzare un buon downscaling per immagini nitide e per nulla artificiali, di contro in questa configurazione le informazioni dell'ODS e del menu del ricevitore risultano poco leggibili.
Collegandolo ad un tv full-hd tramite il collegamento HDMI si riesce ad apprezzarlo pienamente.
Colori non artefatti, assenza di scie anche nelle scene più movimentare e assenza di sfarfallii o freeze anche durante le registrazioni multiple effettuate su HDD collegato via e-SATA.
Per quanto riguarda l'audio l'abbiamo messo alla prova collegandolo via S-PFID ad un impianto Home Theatre di ottimo livello, con un risultato di ascolto decisamente sorprendente. I canali audio risultano perfettamente separati raggiungendo notevoli livelli di frequenza sia verso il basso che verso l’alto per una generale qualità audio cristallina.

SOFTWARE

La dotazione software per la serie Mediabox è pressochè completa. Trattandosi di una macchina " giovane" è normale che ci possano essere ancora dei difetti a livello firmware, anche se i più degni di nota sono già stati risolti con gli ultimi aggiornamenti del firmware e i rimamenti saranno corretti con i prossimi aggiornamenti.
Per quanto riguarda le utility, esiste già un ottimo settings editor, il Mediabox Editor Studio del nostro Cecelife, con il quale è possibile creare settings (liste canali) personalizzati.
Sul nostro portale sono già disponibili dei settings ottimizzati per il pubblico italiano realizzati dal nostro settings team, che potrete reperire nella sezione del portale riservata al GIO®GIO Team.

CONCLUSIONI

Concludiamo dicendo che si tratta senza dubbio di un ottimo ricevitore, dalle grandi prestazioni, a nostro parere uno dei migliori prodotti presenti al momento sul mercato italiano. La semplicità e versatilità d'uso poi, sono un ulteriore punto a suo favore. L' ottima fattura progettuale e costruttiva riesce a soddisfare gli utilizzatori più esigenti grazie all’elevata potenza elaborativa, ai suoi sensibilissimi tuner, alla qualità video/audio decisamente buona.

GIORGIO CUCCUREDDU & GRANTOR

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Coppa Italia 2024/25 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti Ottavi di Finale #1

    La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione  2024/2025. Il prossimo spettacolo si concluderà il 14 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità della Juventus, vincitrice dell’ultimo trofeo.   Scattata con il turno preliminare dello scorso 3 e 4 agosto la 77esima edizione della Coppa Italia, torneo che si giocò per la prima...
    S
    Sport
      martedì, 03 dicembre 2024
  • Serie BKT su Amazon Prime Video: arriva LaB Channel per seguire tutti i match in diretta

    A partire da martedì 3 dicembre, gli appassionati di calcio potranno fruire del nuovo canale LaB Channel visibile su Prime Video, che offrirà, dalla prossima giornata, tutte le partite delle squadre della Serie BKT. Questo accordo tra la Lega Serie B e Amazon segna un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di Prime Video di ampliare la sua offerta con contenuti sempre più premium, includendo anche eventi sportivi live tra i più amati dal pubblico. Per la...
    S
    Sport
      martedì, 03 dicembre 2024
  • La Serie A in chiaro il 16 Dicembre su DAZN. Lazio-Inter sarà disponibile gratuitamente

    DAZN Black Friday. Tutti i piani per seguire la Serie A Enilive a sconto fino all’8 dicembre. Attiva ora. Dopo la prima sperimentazione in chiaro con Milan-Napoli, DAZN svela la seconda partita che verrà trasmessa in modalità gratuita: si tratta del big match tra Lazio e Inter in programma lunedì 16 dicembre alle 20:45. L’evento segna un’altra tappa fondamentale nella strategia di DAZN di portare la bellezza del grande calcio italiano a un numero sempre...
    D
    DAZN
      martedì, 03 dicembre 2024
  • «Vivi il tuo Natale con le storie di Sky», la nuova campagna natalizia 2024

    “Vivi il tuo Natale con le storie di Sky”. È questo il concept alla base della nuova campagna di Sky lanciata oggi, martedì 3 dicembre. Su Sky infatti è possibile vivere il grande cinema grazie all’offerta di Sky Cinema e le migliori serie TV in esclusiva e targate Sky Original. Lo spot racconta una tipica giornata di Natale della famiglia Sky, radunata intorno alla tavola e ai giochi in compagnia, mentre interagisce direttamente con i contenuti Sky che...
    S
    Sky Italia
      martedì, 03 dicembre 2024
  • Agcm, nuova istruttoria sull’accordo Tim - Dazn per i Diritti Serie A 2021-24

    DAZN Black Friday. Tutti i piani per seguire la Serie A Enilive a sconto fino all’8 dicembre. Attiva ora. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) è tornata a pronunciarsi sul caso dell’accordo tra Telecom Italia (Tim) e Dazn riguardante i diritti di trasmissione delle partite di Serie A per il triennio 2021-2024, dopo un percorso articolato tra decisioni, ricorsi e ulteriori istruttorie. Il procedimento originario (I857) aveva portato...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Tennis, Finals Coppa Davis in Italia dal 2025 e in esclusiva tv su SuperTennis

    La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davis dal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 si sposterà in Italia; dal 18 al 23 novembre del prossimo anno l’Insalatiera sarà consegnata ai nuovi campioni del...
    S
    Sport
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • I cittadini europei accedono a contenuti illegali online 10 volte al mese

    Secondo una relazione dell’EUIPO, nell’UE la pirateria digitale rimane elevata, ma non è aumentata nel 2023, attestandosi a 10 accessi mensili per ogni utente di internet. Questa tendenza risulta evidente in tutte le categorie di contenuti online, ad eccezione delle pubblicazioni, che hanno visto un calo della pirateria, e della musica, che è stata interessata da un incremento rispetto all’inizio del 2023. Lo studio dell’EUIPO «Online Copyright...
    E
    Economia
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Sky Up The Edit: Inclusione Digitale e Valori dello Sport con il Ministro Abodi e Riccardo Montolivo

    Terzo appuntamento in presenza per Sky Up The Edit: nell’ambito del progetto per promuovere l’inclusione digitale nelle scuole, Sky ha organizzato questa mattina un incontro presso l’Istituto Superiore Gerolamo Cardano nel quartiere Lampugnano di Milano, che ha coinvolto studentesse e studenti assieme ai loro docenti. Al dibattito hanno partecipato il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il campione di calcio e talent Sky Sport Riccardo Montolivo,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Piedone - Uno Sbirro a Napoli: serie Sky (NOW) con Salvatore Esposito e Silvia D'Amico

    Una produzione in quattro episodi Sky Studios, Wildside, e Titanus ProductionCon Salvatore Esposito, Silvia D’amico, Fabio Balsamo Diretta da Alessio Maria Federici Creata da Peppe Fiore Scritta da Peppe Fiore, Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Jacopo Sonnino Dal 2 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW  Un nuovo detective indaga tra le vie di Napoli: i suoi modi indisciplinati, il suo carattere irascibile e la sua...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Ricomincio da Taaac, il Sequel del 'Milanese Imbruttito' da oggi su Prime Video

    Dopo il successo di “Mollo tutto e apro un chiringuito”, a tre anni di distanza Il Milanese Imbruttito torna su Prime Video dal 2 dicembre 2024 con “Ricomincio da Taaac”. L’atteso secondo capitolo, già nella top 5 del Box Office nella settimana dell’anteprima estiva e fra le commedie italiane di maggior successo nel periodo autunnale, sarà disponibile su Prime Video nella settimana di Sant’Ambrogio, il periodo più amato dal...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Natale su TV8: 5 Film a tema ogni giorno e speciali in Prima Serata a Dicembre

    Il Natale si avvicina a grandi passi e così a dicembre si moltiplicano i film a tema natalizio, alcuni in prima visione tv, in programma su TV8.  Da lunedì  2 dicembre, si infittisce la programmazione del ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati durante le festività, i baci sotto il vischio o che hanno come protagonisti principesse, principi o regine circondati da ambientazioni da sogno. Ai due film pomeridiani in palinsesto già a...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Serie A 2024/25 - Diretta Sky e NOW 14a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

     Sabato 30 novembre alle 20.45 | BOLOGNA - VENEZIADomenica 1 dicembre alle 18.00 | FIORENTINA - INTERLunedì 2 dicembre alle 20.45 | ROMA - ATALANTA PRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH Su Sky e in streaming su NOW torna in campo la Serie A Enilive 2024/2025,...
    S
    Sky Italia
      sabato, 30 novembre 2024
  • Serie A 2024/25 - Diretta DAZN 14a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Raffaele Palladino ha plasmato la Fiorentina, portandola tra le prime della classe. Imbattuti in casa, i viola cercano ora un colpaccio contro l’Inter campione d’Italia, che vuole regalarsi un grande dicembre per prendere il largo in campionato. Questo weekend si accendono i riflettori della Serie A Enilive con un match imperdibile e ricco di emozioni. DAZN Serie A Show è il programma settimanale che porta gli appassionati nel cuore del campionato italiano, con analisi,...
    D
    DAZN
      sabato, 30 novembre 2024
  • Serie B 2024/25 - Diretta Esclusiva DAZN 15a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con il fischio d'inizio della partita Reggiana-Sassuolo, in programma venerdì 29 novembre alle ore 20:30 presso il Mapei Stadium, prenderà il via la 15ª giornata di Serie BKT 2024/25. Il derby emiliano, che promette scintille, sarà disponibile su DAZN anche in modalità gratuita. Guidato dall’ex terzino Fabio Grosso, il Sassuolo, attualmente al vertice della classifica, cercherà di consolidare la propria posizione e di portare a casa i tre...
    D
    DAZN
      venerdì, 29 novembre 2024
  • X Factor 2024: i 4 finalisti e Robbie Williams super ospite per la finale a Napoli

    X FACTOR 2024, ECCO I 4 FINALISTI DI QUEST’ANNO: LES VOTIVES, LORENZO SALVETTI, MIMÌ, I PATAGARRI. SI FERMA IL PERCORSO DI FRANCAMENTE E PUNKCAKE  744MILA SPETTATORI MEDI, +24% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO: È LA SEMIFINALE PIÙ VISTA DELLE ULTIME 4 STAGIONI RECORD PER LA CONVERSAZIONE SOCIAL: PUNTATA PIÙ DISCUSSA DELLA STAGIONE. #XF2024 È SEMPRE LO SHOW PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA ALL’X FACTOR ARENA IL NUOVO SINGOLO DI...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 29 novembre 2024
  • DAZN contro la pirateria: richieste di sanzioni per utenti che hanno usufruito di servizi illegali

    Segui tutta la Serie BKT, tutta la Liga e tre partite di Serie A ENILIVE per ogni giornata con DAZN Goal Pass, a partire da 7,90 € al mese. Clicca qui per scoprire e attivare l’offerta. DAZN ha deciso di intraprendere una vera e propria offensiva legale contro la pirateria, una pratica che mina gravemente i diritti d’autore e i ricavi delle pay-tv sportive. La piattaforma, nota per la trasmissione di eventi di calcio, basket e altre discipline, è determinata a ottenere...
    D
    DAZN
      giovedì, 28 novembre 2024
  • Calcio, Diritti TV Serie C 2025-2028: Pubblicato Bando per Pacchetto Nazionale Dirette a Pagamento

    Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), con sede a Firenze, invita gli operatori della comunicazione a livello nazionale a presentare offerte per l’acquisizione esclusiva del pacchetto di diritti audiovisivi denominato “PACCHETTO NAZIONALE DIRETTE A PAGAMENTO”. L’invito è conforme alle normative del decreto legislativo 9 gennaio 2008, n. 9, nonché alle Linee Guida stabilite dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e...
    S
    Sport
      giovedì, 28 novembre 2024
  • Europa e Conference 2024/25 (27 / 28 Novembre) Diretta Esclusiva Sky NOW Palinsesto Telecronisti

    LA UEFA EUROPA LEAGUE 2024/2025QUINTA GIORNATA DELLA “LEAGUE PHASE”E UEFA CONFERENCE LEAGUE 2024/2025QUARTA GIORNATA DELLA “LEAGUE PHASE”SU SKY E IN STREAMING SU NOW36 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLTRE LE ITALIANE IN CAMPO:Alle 18.45 LAZIO-LUDOGORETSalle 21 TOTTENHAM-ROMA e FIORENTINA-PAFOSStudi pre e postpartita affidati a MARIO GIUNTAinsieme ai suoi ospiti tra cui BEPPE BERGOMI,MARCO BUCCIANTINI, ANDREA MARINOZZI E VALERI...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 28 novembre 2024
  • HbbTV Symposium and Awards 2024: il futuro della TV connessa andato in scena a Londra

    12° HbbTV Symposium & Awards - Full Replay | London 2024Una produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2025Media Partner: Digital-News.it Il 12° HbbTV Symposium and Awards ha riunito i leader del settore per esplorare gli ultimi sviluppi tecnologici che stanno guidando il futuro della televisione connessa. L'evento, ospitato dall'Associazione HbbTV e dall'operatore di piattaforma britannico Everyone TV il 14 e il 15 novembre scorso a...
    S
    Satellite / Estero
      giovedì, 28 novembre 2024
  • Semifinale X Factor 2024: la sfida decisiva verso Napoli (diretta Sky e NOW). Ospite Gazzelle

    X FACTOR 2024 – LIVE SHOWGIOVEDI 28 E' L'ORA DELLA SEMIFINALEMANCHE CON L'ORCHESTRA E 2 ELIMINAZIONI NELLA SERATA CHE PROCLAMA I FINALISTI DI QUESTA EDIZIONE Conduce GIORGIA Giudici ACHILLE LAURO, JAKE LA FURIA, MANUEL AGNELLI, PAOLA IEZZI in diretta su Sky Uno in streaming su NOW Sul palco della X Factor Arena ospite GAZZELLE È il momento della semifinale di X Factor 2024: giovedì 28, su Sky e in streaming su NOW, gli artisti in gara affronteranno...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 28 novembre 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Un anno difficile, Mercoledi 4 Dicembre 2024

    Mercoledi 4 Dicembre sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, va in onda Un anno difficile, una commedia francese che racconta le vicende di Bruno e Albert, due amici sommersi dai debiti e senza una direzione nella vita. L'incontro con un gruppo di ecologisti impegnati nella lotta per salvare il pianeta li porterà a riflettere sul...
      mercoledì, 04 dicembre 2024
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW - Calendario Premier League 3 - 5 Dicembre. C'è Diretta Gol!

    Nella Casa dello Sport di Sky, da martedì 3 a giovedì 5 dicembre, appuntamento con i campionati esteri, da seguire in esclusiva live su Sky e in streaming su NOW. . In campo la Premier League - grande esclusiva Sky fino al 2028 e fino a 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night. PREMIER LEAGUE – In Inghilterra si scende in campo per la quattordicesima giornata di Premier League. Primo incontro alle 20.30 con Ipswich-Crystal Palace in diretta su Sky...
      martedì, 03 dicembre 2024
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Chi Segna Vince, Martedi 3 Dicembre 2024

    Martedi 3 Dicembre sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, Chi segna vince, una commedia sportiva diretta dal brillante Taika Waititi e interpretata da Michael Fassbender. La pellicola racconta la straordinaria storia della nazionale di calcio delle Samoa Americane, una squadra che si trova a dover affrontare il momento più difficile...
      martedì, 03 dicembre 2024
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 2 - 7 Dicembre: Piedone, X Factor La Finale, Solar System

    GUIDA TV SKY / NOW | 2 - 7 DICEMBRE 2024 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 2 dicembre alle 21:15, in esclusiva su Sky...
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Piedone - Uno sbirro a Napoli, Lunedi 2 Dicembre 2024

    Lunedi 2 Dicembre sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD, alle 21:15 sul canale 301, debutta Piedone - Uno sbirro a Napoli, una nuova serie poliziesca targata Sky Original. Ambientata tra le affascinanti vie di Napoli, segue le indagini di Piedone, interpretato da Salvatore Esposito, accompagnato da Silvia D’Amico e Fabio Balsamo. Il primo episodio promette un...
      lunedì, 02 dicembre 2024
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Dicembre 2024 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | DICEMBRE 2024    Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati da gustare in prima visione su Sky e i programmi esclusivi da non perdere  Novembre 2024 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento! Il mese di dicembre 2024 su Sky promette emozioni intense e storie indimenticabili, con una programmazione che spazia tra generi iconici e attese nuove stagioni. ...
      domenica, 01 dicembre 2024
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 1 Dicembre 2024 - Sci Alpino Killington, Calcio Serie C, Pallavolo

    In vista del weekend, Domenica 1 Dicembre 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un racco...
      domenica, 01 dicembre 2024
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La mummia, Domenica 1 Dicembre 2024

    Domenica 1 Dicembre sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, La mummia (2017) ti trasporta in un'avventura mozzafiato che fonde azione e mistero. Tom Cruise interpreta un esploratore che si trova faccia a faccia con la regina Ahmanet, risvegliata dopo millenni di prigionia. Sofia Boutella è straordinaria nel ruolo della vendicativ...
      domenica, 01 dicembre 2024
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW - Calendario 29 Novembre - 3 Dicembre (Premier League, Bundesliga)

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 29 novembre a martedì 2 dicembre, appuntamento con i campionati esteri, da seguire in esclusiva live su Sky e in streaming su NOW. In campo la Premier League - grande esclusiva Sky fino al 2028 e fino a 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Bundesliga. PREMIER LEAGUE – In Inghilterra si scende in campo per la tredicesima giornata di Premier League. Primo incontro venerdì alle 21 con Bright...
      sabato, 30 novembre 2024
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C NOW 2024/25 - Diretta Sky 17a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie C NOW si riavvicina alla sua grande tradizione. Nelle case degli italiani torna il calcio della domenica pomeriggio. Un ritorno alle origini, alle storiche abitudini dei tifosi italiani, che porta la Serie C NOW al centro del pallone nostrano, legando ancora di più le storie e il suo racconto all’innovazione, grazie al forte sostegno televisivo di Sky Sport. Ogni giornata vedrà sei gare disputate in contemporanea domenica alle 15 e saranno tutte trasmesse anche ...
      sabato, 30 novembre 2024

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨