Digital-News.it Logo

MEDIABOX ST-5 HD

Recensione: Jepssen - HD TV

Recensione realizzata da:

Antonio Galluzzo

H
HD TV
giovedì, 10 febbraio 2011

Azienda già solidamente affermata nel campo della tv satellitare e non solo, Jepssen inizia il 2011 alla grande presentandosi al pubblico con un nuovo prodotto, un combo satellite/terrestre che promette davvero bene e che sicuramente non mancherà di attirare una vasta fetta di utenza, considerato il prezzo accattivante e le funzioni con cui si presenta già dal suo lancio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

LA CONFEZIONE

 

Jepssen St 5-HD si presenta agli occhi del potenziale acquirente con una scatola blu molto ben curata, e all’esterno saltano subito all’occhio le caratteristiche peculiari del prodotto, in particolar modo viene posto in rilievo il fatto che si tratta di un personal video recorder dual tuner con tuner dvb-s2 e dvb-t hd, che è un 1080p full hd e che sono presenti le connessioni usb, hdmi, ed ethernet. Appare dunque molto spiccata la vocazione alla multimedialità, la presentazione esterna è molto ricca di dettagli, che sono presenti ai lati della scatola.

 

All’apertura della scatola però, non ho nascosto una punta di delusione: il package è veramente ridotto all’osso, all’interno troveremo solo decoder, telecomando, due pile, e uno scarno manuale di istruzioni di 40 pagine.  Non è presente in confezione un buon cavo hdmi (che quindi deve essere considerato nella spesa finale) ne tantomeno una scart per un uso immediato del decoder. Non sono presenti neanche dei cavi component, che sicuramente avrebbero aiutato per una prima configurazione. Giustifico questa scelta come una precisa volontà commerciale, attuata per mantenere il prezzo del box basso, quindi fiducioso della qualità del prodotto, vado avanti e mi appresto ad installarlo utilizzando un cavo hdmi di alta qualità già in mio possesso

ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Esteticamente molto gradevole, ha una linea moderna e ben studiata per adattarsi a qualunque contesto casalingo. Il box è di medie dimensioni (misura 27 x 22 x 5cm), l’alimentatore è interno e lo chassis è interamente nero con bordi arrotondati. Sulla sinistra è presente il pulsante di accensione e spegnimento, e due pulsanti ch+ ch- per uno zapping veloce direttamente da frontale del decoder, in assenza di telecomando. Il pulsante di accensione e spegnimento, con apparecchio in standby, si illumina di celeste e il display viene del tutto spento, il consumo dell’apparecchio quando è in inutilizzo viene ridotto quindi ai minimi termini.

 

Nella parte centrale del decoder, è posto un display di colore verde che mostra il canale sintonizzato. Sebbene sia molto discreto (la luminosità è contenuta e non è come certi decoder che hanno fari al posto dei display) la lettura è chiara e visibile anche da qualche metro di distanza.

Sulla parte destra, il cuore del decoder. Due slot common interface, e due card reader di tipo conax. Con firmware non ufficiali i due card reader diventano multicas, ovvero in grado di leggere smart card di varie codifiche. Ho avuto modo di testarlo con una card nagra senza riscontrare particolari problemi, l’inizializzazione della card è immediata, e la lettura avviene sempre senza problemi e senza presentare freeze. Presente anche una usb 2.0, che completa in maniera importante il frontale, vista ormai la diffusione pressoché capillare di questo tipo di collegamento.

 

 

Il retro del decoder è davvero interessante, bisogna dare onore e merito a Jepssen di non essersi assolutamente risparmiata su questo fronte. Sulla parte sinistra del decoder sono presenti i due tuner sharp dvb-s2 e dvb-t, entrambi dotati di uscita passante, particolare ultimamente non sempre presente su molti decoder. Purtroppo il tuner dvb-s2 non è blindscan, a differenza del modello precedente St-3 Hd.

 

A seguire la parte component, l’audio, l’ethernet, la seriale per la riprogrammazione d’emergenza dell’apparecchio, l’uscita audio sia ottica che coassiale, l’hdmi, la scart, una usb 2.0, il pulsante di spegnimento e accensione. Jeppsen con St-5 HD non ci fa mancare assolutamente nulla!

 

Il telecomando è ergonomico, e si impugna comodamente. Unica pecca i tasti un pò troppo duri, e il range di ricezione del telecomando che non è eccezionale: se non è puntato dritto verso il decoder infatti, il segnale non arriverà. Nella parte alta sono presenti le funzioni classiche di tutti i decoder (epg, tasti colorati, ecc) mentre nella parte in fondo sono presenti i vari tasti per la gestione della parte pvr.

 

Un dettaglio dell’interno ci mostra un decoder davvero ben strutturato e articolato. Ben visibili sulla destra in alto la coppia di tuner sharp, e sempre sulla destra in basso i cardreader e gli slot per le cam. Al centro della una mainboard troviamo un piccolo dissipatore per consentirne il raffreddamento, e sulla sinistra un alimentatore di buona potenza, che lascia comunque un po’ di spazio vuoto nello chassis, sempre utile per un buon raffreddamento.

 

 

Il processore Sti-7105 è una evoluzione del precedente Sti-7101 montato sul mediabox st-3, e garantisce a st-5 prestazioni superiori rispetto al box precedente.

PROVA TECNICA

 

Dopo aver apprezzato caratteristiche e peculiarità, mi appresto dunque a installare e collaudare il Jepssen St-5 HD. Installato il decoder e collegati tutti i cavi, avvio St-5 HD dal pulsante di avvio posteriore, e premo sul pulsante di accensione, ottenendo subito una gradevole schermata di benvenuto.

 

La prima cosa da fare per l’utilizzo, naturalmente, è aggiornare l’apparecchio all’ultima versione firmware e installare i settings. Tale operazione sul nostro St-5 HD è semplicissima. E’ sufficiente infatti scaricare dal nostro portale Digital Sat sia il firmware che la lista canali, e metterli in una usb stick da collegare sul frontale del decoder stesso. L’aggiornamento , sia per quanto riguarda il firmware che la lista canali, avverrà velocemente e con una semplicità estrema, non dando particolari noie anche ai meno esperti.

 

Sul nostro portale è possibile reperire tutte le versioni firmware rilasciate, gli ultimi settings GIO®GIO Team sempre aggiornati e il Mediabox Editor Studio del nostro Cecelife, un software che ci consentirà di modificarli e personalizzarli a nostro piacimento.

 

Il menù di St-5 HD è articolato in sette grandi sottosezioni: modifica canali, installazione, installazione utente, intrattenimento, common interface, conax ca e stato. Analizziamo nel dettaglio tutte le varie funzioni offerte dal nostro box multimediale.

 

Modifica canali è naturalmente, la sezione attraverso cui possiamo ordinare a nostro piacimento la lista canali dopo averla caricata. Sarà dunque possibile farlo già da principio tramite l’apposito software, o anche in seguito. L’operazione è estremamente semplice seppur laboriosa, per cui il mio consiglio è sempre quello di effettuare questo tipo di lavoro a priori sul pc con un comodo settings editor.

 

Installazione è il menù più completo e articolato del nostro MediaBox St-5 HD. Da qui infatti potremo interagire con tutto quello che riguarda la configurazione dell’antenna satellitare, del tuner terrestre, e gestire tutti gli aggiornamenti di firmware e settings. Naturalmente per quanto riguarda la parte satellite, sarà possibile gestire qualsiasi tipo di antenna, mono, dual feed o motorizzata. E’ presente il protocollo USALS, quindi in caso di motorizzata, saranno sufficienti i parametri di latitudine e longitudine per rendere il nostro impianto funzionante. Per la parte terrestre è presente un’apposita sezione da cui potremo effettuare una scansione automatica di tutte le frequenze, o forzare una ricerca manuale su specifica frequenza.

 

 

 

Del terzo menù installazione utente, fanno parte tutte quelle impostazioni di secondaria importanza, non indispensabili per il funzionamento della macchina ma che ne completano e ne perfezionano l’utilizzo. In particolare sarà possibile regolare l’ora, la lingua, il timer, regolare trasparenza e permanenza dell’osd, gestire il controllo minori, ma soprattutto, modificare i parametri audio video. E proprio su quest’ultima voce, occorre soffermarsi con attenzione. Mediabox St-5 HD infatti può vantare una altissima qualità video grazie alla possibilità di poter selezionare a video il 1080p full hd. Di default è selezionato 1080i in quanto non tutti i televisori sono in grado di poter supportare il progressivo, da menù poi sarà possibile effettuare l’apposita selezione per godere della massima qualità possibile. Le immagini sono nitidissime sia su canali sd che hd, sono prive di rumore e anche l’audio si presenta pulito e cristallino.

 

 

Dal quarto menù intrattenimento, è possibile interagire con le funzioni pvr, preparare l’hard disk alle registrazioni, e gestire le varie funzionalità di rete. Le registrazioni , da test effettuato, avvengono assolutamente senza problemi o tentennamenti da parte del box, e la riproduzione è perfetta sia su canali sd che canali hd. Nel mio test ho utilizzato come hard disk esterno un 2.5 verbatim autoalimentato 500gb, che va formattato sul mediabox in fat32. E’ presente in questa sezione anche un ottimo visualizzatore jpeg, il menù di settaggio di tutti i parametri network, e un’apposita sezione per gli utilizzatori di twitter.

 

Quinto e sesto menù, common interface e ca conax, sono dedicati alla gestione di moduli cam e di card sul nostro mediabox. I moduli cam non risentono di problemi in particolare, il riconoscimento è in generale veloce e non sono stati rilevati problemi di funzionamento, così come per il cardreader conax. Con firmware non ufficiali, tale voce del menù viene trasformata in “smartcard”, abilitando come già detto in precedenza il multicas.

 

 

Il settimo e ultimo menù, stato, contiene informazioni di sistema del decoder: da questo è possibile rilevare la versione firmware installata, la revisione hardware, il loader, e quando è stato eseguito l’ultimo aggiornamento.

 

Dopo aver installato firmware e settings e analizzato il menù nel dettaglio, entriamo nel vivo della prova tecnica provando il nostro decoder su strada.

Il tuner satellitare dvb-s2 si presenta molto sensibile e lo zapping è nella norma. Due barre di segnale, rispettivamente livello segnale e qualità segnale, ci aiutano a rilevare se la posizione dell’antenna è corretta, ed eventualmente correggerla. Durante la prova tecnica ho più volte eseguito zapping frenetico senza mai riscontrare particolari esitazioni, il tuner sharp dvb-s2 montato su st-5 hd dunque, sebbene non blindscan hardware, risulta molto solido, ben stabile e funzionale. L’osd a video ha una grafica sfumata molto gradevole, e contiene vari parametri al suo interno tra cui risoluzione che abbiamo settato sull’apparecchio, se è codificato o meno, la sua durata, presenza di sottotitoli e ulteriori lingue, e quant’altro.

 

Premendo OK si accede all’epg di secondo livello, che mostra una descrizione più estesa dell’evento. L’epg di secondo livello si aggancia uniformemente a quella di primo, fornendo una visione dell’epg molto gradevole nel complesso.

 

Un’ulteriore pressione del tasto epg ci mostra l’intera programmazione dei programmi trasmessi dall’emittente, se presente epg in standard dvb.

 

Il tuner dvb-t, così come il tuner satellitare, è molto sensibile e la ricezione non presenta particolari problemi.

 

Così come per il satellitare, v’è la possibilità di consultare epg in standard dvb settimanale, oltre a una schermata che mostra l’epg multicanale.

 

 

Sul tuner dvb-t c’è un particolare accorgimento da fare. Dalla prova tecnica da me effettuata, il segnale ricevuto è buono e non ci sono problemi particolari nella sintonizzazione dei canali, ma il vero problema è la mancanza di un adeguato filtraggio sull’uscita loop out. Ne consegue che l’immagine terrestre in uscita da mediabox hd è sporca, disturbata, o peggio ancora, del tutto assente nel caso in cui il box venga posto in standby. Non venendo infatti fornita alimentazione al tuner, quest’ultimo va totalmente in deep spegnendoci qualunque segnale terrestre anche sulla tv. Questo però è fortunatamente un problema che viene totalmente risolto dal firmware unofficial, che a differenza del firmware tradizionale, ci consente di accedere a una seconda modalità di messa in standby dell’apparecchio, mostrante l’orologio sul display (diversamente, come detto, sarebbe del tutto spento e ci sarebbe il tasto di accensione e spegnimento illuminato di celeste). In questo modo il tuner continua ad essere alimentato anche in standby e di conseguenza non si perde il segnale in uscita verso un televisore o altro ricevitore digitale terrestre.

Altra caratteristica propria del firmware unofficial, è la lettura di files multimediali: il box è in grado di riprodurre divx ed mkv, ma tale funzione va ancora affinata e studiata per bene. Al momento infatti pochissimi mkv sono riproducibili, mentre con i divx non viene rispettato il corretto aspect ratio delle immagini, per cui un eventuale film in formato cinematografico verrà esteso per tutta l’ampiezza dello schermo, deformando in maniera inguardabile le immagini.

La gestione dei film avviene attraverso una apposita sezione “MyVideo”, che andrà creata precedentemente sul nostro supporto che dovrà essere formattato in fat32. Non rispettando queste istruzioni, non sarà possibile vedere assolutamente alcun film sul nostro mediabox. E anche qui spero vi siano dei cambiamenti in proposito, perché questo naturalmente significa che non potremo mai vedere un film sul nostro mediabox caricandolo direttamente in una penna o in un hard disk così come sono, ma dovremo sempre ricordarci che va creata a priori una partizione fat32 e una cartella da chiamare MyVideo, perché St-5 sarà in grado di leggere solo quella. Un altro problema riguarda proprio il formato con cui i dispositivi vengono formattati. Fat32 infatti non accetta files superiori a 4gb, ne consegue che non potremo caricare sull’hard disk praticamente nessun film mkv, a meno di non spezzarli. Ho provato a formattare il dispositivo in ntfs da pc, ma in questo modo mediabox non lo vede. Occorrerebbe dunque rendere mediabox compatibile con ntfs per consentire una adeguata gestione dei film mkv.

In questo caso però, c’è la consapevolezza che si tratta di un problema di gioventù dell’apparecchio, e sicuramente con i prossimi aggiornamenti tale problema non mancherà di essere analizzato e successivamente fixato, rendendo mediabox hd oltre che un gran decoder, un media player completo a tutti gli effetti.

CONCLUSIONI

Il giudizio finale è indubbiamente positivo. Le funzionalità ci sono tutte ma al momento non ancora sfruttate appieno e c’è qualche problema da risolvere, St-5 HD può dare molto di più ed è per questo che attendo fiducioso le prossime release firmware per poterlo sfruttare, utilizzare e apprezzare appieno. Consiglio St-5 HD a tutti coloro che vogliano un combo satellite/terrestre dal prezzo tutto sommato contenuto che possa offrire nel contempo una elevatissima qualità video e funzionalità avanzate, e su questo fronte sicuramente St-5 HD con il suo 1080p full hd non delude, superando in qualità anche altri blasonati marchi. Vedere per credere!

 

Antonio Galluzzo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨