Digital-News.it Logo

UHANS U200

Recensione: Uhans - Telefonia

Recensione realizzata da:

GIO®GIO

T
Telefonia
domenica, 21 febbraio 2016

Uhans è un produttore di smartphone cinese presente da non molto sul mercato internazionale e ha esordito con due modelli denominati U100 e U200.

L'U200 naturalmente è il modello con caratteristiche e prestazioni più elevate rispetto al fratello minore ma anche a molti degli smartphone cinesi di questo segmento di mercato.


Uhans U200 appartiene alla categoria dei cosiddetti " rugged phones " ovvero smartphone che si contraddistinguono dagli smartphone classici per carattistiche di resistenza agli urti, ai graffi, all' acqua e alla polvere, indicati quindi per chi vuole un device molto robusto e resistente.

Si tratta di uno smartphone con display da 5 " delle dimensioni di 147.6 x 76.5 x 12.5 mm, con un peso di 207 gr, realizzato in alluminio in modo da essere più leggero e resistente. Sui quattro lati, sopratutto nei lati superiore ed inferiore, sono presenti delle bande in gomma nere sporgenti rispetto al corpo in alluminio, in modo da attutire eventuali urti.

Il retro é abbastanza insolito per uno smartphone, infatti è ricoperto con pelle nera di buona qualità che lo rende molto resistente sia agli urti che al sudore delle mani o alle impronte e contemporaneamente gli conferisce un aspetto molto elegante.


Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche e vediamo che l'U200 è gestito da un processore Mediatek MTK6735P ovvero un quad-core a 64-bit con clock a 1.0 GHz, mentre l'unità di elaborazione grafica GPU è una Skadi MP2.
Il device dispone di 2 GB di memoria RAM e di 16 Gb di memoria interna ROM espandibile fino a 64Gb mediante scheda Micro Sd.

Uno dei punti di forza dell'U200 è sicuramente la batteria, la quale è da 3500 mAh il che assicura una grande autonomia anche per coloro che fanno un uso " pesante" dello smartphone.

Come quasi tutti gli smartphone cinesi anche l'U200 è dotato di due slot per sim card, il primo per sim standard e il secondo per microsim. Naturalmente fornisce piena compatibilità LTE quindi connessioni 4G fino a 150 Mbps

Il display è da 5" con risoluzione di 1280x720p, resistente ai graffi ed agli urti e viene già fornito con applicata la pellicola protettiva.

Per quanto riguarda le fotocamere, secondo i dati forniti dal produttore lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ( che in realtà è un sensore Sony IMX 164 da 8.0 megapixel con software da 13 megapixel) posizionata al centro nella parte alta del retro e alloggiata all'interno di una cornice di alluminio esteticamente molto gradevole; la fotocamera e dotata naturalmente di auto-focus e delle varie modalità panorama, bellezza viso, foto live comuni più o meno a tutti gli smrtphone. Il flash è alloggaito a fianco del sensore sempre all'interno della cornice.

La fotocamera anteriore è da 5 megapixel ma anche in questo caso il sensore è da 2 megapixel con software da 5 megapixel.

La qualità fotografica è discreta tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo low cost.
Di seguito un foto realizzata con l'U200

e la stessa foto realizzata con Iphone 6S Plus

Se consideriamo che il paragone tra i due smartphone e relativi hardware è improponibile, si può dire che tutto sommato la qualità fotografica dell'U200 è accettabile.

Interessante il led di notifica di colore blu presente sul lato destro della parte alta del device, che ci avvisa dell'arrivo di un sms o della batteria scarica

Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop, con intefaccia ridisegnata e adattata allo stile dello smartphone; sono presenti già svariate app preinstallate. Presenti anche le funzioni Smart Gesture con le quali è possibile configurare l'avvio di una data app compiendo un gesto stabilito

Per quanto riguarda la connettività, come già detto, abbiamo 4G/LTE, 3G, WiFi WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e USB-OTG

L' Uhans U200 è sicuramente consigliato per chi vuole uno smartphone dal costo contenuto ( è possibile trovalo in vendita a circa 100-120 euro), robusto ed elegante nello stesso tempo e con discrete prestazioni, naturalmente senza fare inutili paragoni con prodotti di fascia e di costo più elevati.

Per maggiori info visitate il sito della Uhans

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno d...
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013