Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

C
Curiosità
  sabato, 08 settembre 2012
 11:35

Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.

Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione di tentare di salire in passerella durante uno dei red carpet serali.

Nel frattempo lo spot e' stato proiettato sul maxischermo
posizionato in prossimita' del tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia. Nel messaggio promozionale Gesu' viene invocato da uno scommettitore ed appare in un campo di calcio facendo prima rialzare in piedi un giocatore che fingeva un infortunio, poi facendo riempire gli stadi vuoti, fino al gran finale dove minaccia chi sta cercando di vendere le partite, con evidente riferimento ironico agli scandali di calciopoli.

Offensivo? Giusto censurarlo? Il mondo dell'online sembra aver espresso il suo giudizio, con oltre 100mila visualizzazioni dello spot su YouTube.

Ultimi Video

Palinsesti TV