Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
DAZN
  giovedì, 04 maggio 2023
18:00

Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale.

Con “Party” è possibile, infatti, condividere le emozioni del grande calcio con gli altri tifosi e con i talent di DAZN, tifando per la propria squadra attraverso una live chat attivabile in app cliccando ‘Entra nel Party’ per inviare commenti, emoticon, sticker e GIF ma anche partecipare a sondaggi dedicati.

Dopo la fase di test avviata da DAZN X – l’hub tecnologico e di innovazione di DAZN che lavora per portare un'esperienza interattiva e coinvolgente al servizio di streaming sportivo – che ha visto il 65% dei tifosi coinvolti nella prima sperimentazione interagire positivamente con la funzionalità, “Party” sarà disponibile a tutti a partire da questo weekend su ZONA Serie BKT, per seguire e commentare tutte le partite in contemporanea in questo finale di stagione.

La connessione tra sport e tecnologia è sempre più importante e sta portando il consumo dei contenuti a un livello successivo ancora più interattivo. Secondo uno studio recente condotto a livello globale della società di consulenza MIDiA Research, il 49% degli appassionati di sport che fruiscono dei contenuti lo fa mentre svolge contemporaneamente altre attività: in un solo anno, l’utilizzo quotidiano dei social media durante il consumo di intrattenimento digitale è passato da 4,8 ore a 5,2 ore. Una tipologia di consumo in crescita che vede un forte interesse da parte delle generazioni più giovani che consumano i contenuti con modalità meno tradizionali, con il 62% delle persone di età compresa tra i 16 e i 19 anni che fruisce di contenuti audiovisivi dal proprio smartphone.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia commenta:

«L’abitudine di seguire un contenuto e commentarlo attraverso un “second screen” come lo smartphone rappresenta per noi un’opportunità strategica: aumentare il coinvolgimento della visione in app, rendendo il tifoso ancora più partecipe e protagonista, anche quando segue l’evento da remoto. Ed è proprio per rispondere a questa modalità crescente di consumo dei contenuti che nasce “Party” di DAZN. Stiamo entrando in una nuova fase dello sviluppo del nostro brand che ha come goal finale rendere DAZN quello che in gergo si chiama one-stop-shop, un unico luogo dove il fan può vivere a pieno, con facilità, la propria passione sportiva in maniera sempre in maniera sempre più immersiva».

Come funziona “Party” di DAZN? La nuova funzionalità sarà fruibile su second screen da smartphone semplicemente inquadrando il QR Code che comparirà sulla TV ma anche da desktop (da pc).

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James ba...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Foto -  Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televis...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Foto - Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. C...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023