Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  venerdì, 15 giugno 2018
14:00

15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»

Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì 14 Giugno e venerdi 15 Giugno (che si svolge in concomitanza con il kick off dei Mondiali di Calcio Russia 2018) celebra un passato ricco di traguardi ed ospiti, ma soprattutto un presente ancora ricco di opportunità e novità, con in testa il 5G, UHD-HDR, SAT, OTT, VR/AR, NGX ed il prossimo SWITCH OFF. Importanti speakers saranno presenti all’annuale appuntamento italiano (unico nel suo genere), che offre una conferenza sul digitale con importanti contributi dell’industria, incontri B2B, opportunità di networking e social meetings, per un confronto diretto e concreto.

TRENDING TOPIC - Lo sviluppo delle tecnologie VR e AR stanno compiendo poderosi passi in avanti. Presto sarà disponibile l’uniform experience, l’automotive video streaming ed il Next-Gen Video nel settore Sport.  Servizi, contenuti  e mercati verticali che ruotano attorno al 5G saranno i principali temi trattati.  In anteprima, verranno presentati contenuti immersive 360° e prime trasmissioni live multi community. Sono 92 i canali 4K nel mondo e si prevede che saranno oltre 200 entro il 2020. E’ vera “risoluzione” con l’utilizzo dell’High Dynamic Range, con una maggiore definizione, colori più vivi ed un audio avvolgente. Il 2018 è un anno di tappe importanti per gestire e raggiungere il passaggio al DVBT-2, che sarà un cambio di scenario per i principali gruppi nazionali, così come per i televisori di casa degli italiani.

Il Forum Europeo Digitale festeggia quindi le 15 edizioni, da quando, nel 2004, fece la sua nascita nello scenario suggestivo di Villa Bottini a Lucca. In 14 edizioni, 539 speakers in rappresentanza di 39 paesi, 3.733 delegati e 761 società europee hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello, un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime.

Il parterre dei roi degli ospiti già confermati è di primissimo piano, a cominciare da Marco Pellegrinato (Mediaset); Alberto Sigismondi (TIVU); Benito Manlio Mari (HDFI); Sonia Got (Mediaset España); Massimo Bertolotti (Sky Italia); Renato Farina (Eutelsat Italia); Paolo Iacono (HSE24); Luca Balestrieri (TIVU); Emili Planas (Mediapro); Leen Segers (LucidWeb); Benjamin Schwarz (Ultra HD Forum); Pierpaolo Salvaderi (Radio Mediaset); Paul Gray (IHS Markit); Valerio Motti (Viacom Italia); Giuseppe Abbamonte (European Commission); Stephanie Hospital (OneRagtime); Luca Oteri (TIM); Markus Fritz (Eutelsat); Mauro Panella (Fox Networks Group); Maurizio Giunco (Confindustria Radio Tv); Miriam Lagoa Vidal (Movistar+); Mattia Cavanna (Sony Pictures Television); Mohammed Hamza (SP Global); Alberto Morello (RAI); Luca Quattropani (Altran Italia); Simone D’Amelio Bonelli (A&E Networks); Francesco Leveque (Samsung); Sergio Elia (Hispasat); Steve Miller Jones (Limelight); Marco Hannappel (Anitec Assinform); Alan Evans (Ericsson); Frank Poppelsdorf (Irdeto); Andy Wilson (DPP); Gino Alberico (RAI CRITS); Mickaël Raulet (ATEME); Roger Casas Alatriste (El Cañonazo)

Si rinnova la collaborazione con ULTRA HD FORUM ITALIA, la principale associazione di filiera dell’industria italiana, che raggruppa le primarie società della tv, dei media e della tecnologia, dopo l’uscita del nuovo UHD BOOK v.1.0 ed il rotondo successo del HBBTv Symposium di Roma. Nell’edizione 2018, torna il TECHNOLOGY CENTER, vetrina di eccellenza ed anteprime da parte dell’industria di settore.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA e si consiglia l’iscrizione sul sito www.forumeuropeo.tv, per partecipare a tutte le attività dell’intenso programma di LUCCA 2017, che annuncerà altre importanti novità!

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoIL FORUM EUROPEO IN DIRETTA - Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI SOCIAL - Digital-Sat News durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ). Approfondimenti anche sui canali social di Digital-Sat: Facebook (fb.com/digitalsat), Twitter (twitter.com/digitalsat__it) e Instagram (http://instagram.com/digitalnews_it), attraverso l’hashtag #ForumEuropeo

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO ODIERNO
(diretta su Digital-News.it e su Twitter con @digitalsat_it e #ForumEuropeo)

 15 Forum Europeo Digitale #2 Futura! - In diretta OGGI su Digital-News.it

DIGITAL-SAT NEWS E I SUOI LETTORI PROTAGONISTI DI LUCCA

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoDigital-Sat News media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca.

I lettori di Digital-Sat News e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

    1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
    2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat News
    3. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat News
    4. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento

    5. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Inviato a Lucca
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) )

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guard...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011
  • Foto - Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di ...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • Foto - Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o d...
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012