Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

S
Sky
  sabato, 28 maggio 2011
00:00
Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la mission della Fondazione, a sua volta ispirata alla filosofia di Mike: lavorare con impegno e "allegria" e porta avanti l'impegno nel sostenere i giovani nel loro percorso di formazione e di inserimento nel mercato del lavoro, creando nuovi corsi di specializzazione ed offrendo loro nuove opportunità in ambito professionale.

Questo è anche il primo, concreto risultato dell' impegno di Sky a sostegno della Fondazione Mike Bongiorno annunciato dalla pay tv italiana in sede di presentazione dell'ente stesso. Una promessa e una collaborazione che si sono puntualmente tradotte in un programma televisivo.

La prima puntata, in onda sabato 28 maggio alle 18.15 su Sky Uno, sarà seguita da altri 7 appuntamenti per un totale di 8 episodi programmati con cadenza mensile.

Ciascuna sarà dedicata a un diverso tema professionale: comunicazione, turismo, ambiente, animali, cucina, moda, sport, mondo del bambino, e sarà il padrone di casa Nicolò Bongiorno a guidare il pubblico attraverso servizi, rubriche sulle offerte di lavoro ed esperienze di vita vissuta, oltre a fornire gli aggiornamenti sulle iniziative promosse dalla Fondazione Mike.

In ogni puntata di Buon lavoro! il tema scelto sarà affrontato da diversi punti di vista: verranno raccontate e spiegate le diverse figure professionali che operano nel settore, si ascolteranno le testimonianze concrete di giovani che già operano in quell'ambito, saranno mandati in onda dei video-curricula di ragazzi alla loro prima occupazione, in cerca del lavoro "dei sogni".

In particolare questi filmati sono realizzati da quattro stagisti/videomaker assistiti da un tutor, e al termine del programma, il migliore otterrà un contratto di lavoro con Sky

In più, il conduttore intervisterà personaggi di successo nel campo indagato in ciascun appuntamento e che, in quel campo, hanno raggiunto obiettivi professionali importanti.

Testimonial della prima puntata, dedicata al mondo della comunicazione, è Giovanni Veronesi, comunicatore a tutto tondo e di indiscusso successo: regista, sceneggiatore, attore e conduttore radiofonico. Veronesi si è inoltre occupato della regia di diversi spot pubblicitari tra cui, nel 2007, i celebri annunci che vedevano protagonisti Mike Bongiorno e Fiorello.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Foto - Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012