Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  giovedì, 24 ottobre 2013
00:00
L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! Attivabile quando ci si trova davanti al decoder, consente la visualizzazione le immagini dal backstage in streaming, con una regia dedicata, per cogliere in tempo reale cosa succede dietro le quinte durante tutta la diretta. Il device portatile riconosce l'audio di Sky Uno, consentendo la sincronizzazione con la tv e la possibilità di seguire lo show da un punto di vista assolutamente inedito: vedere i momenti prima dell'ingresso di un ospite, "spiare" l'attesa dei concorrenti prima dell'esibizione o dei giudici prima dell'ingresso in teatro. Dalla sezione Live, sarà inoltre possibile accedere ad un'altra novità, l'X Fan (raggiungibile anche via Facebook), un gioco interattivo che permette all'utente di guadagnare punti attraverso la partecipazione a Trivia, Prediction, Voto, Applausometro e condividendo le proprie azioni sui social. Al termine di ogni puntata, il primo in classifica vincerà due posti per assistere alla successi va puntata di live.

Pensate sia finita qui? No! Dall'App, il pubblico potrà votare in ogni sessione di gara aperta al televoto ed esprimere il proprio gradimento sulle performance e su tutto ciò che accade in studio attraverso l'Applausometro, da quest'anno accessibile anche via web e dalla nostra pagina Facebook. L'altra grande innovazione sarà la Camera 360°, che permette di rivedere le esibizioni - riprese anche attraverso una telecamera chiamata "bubble cam" - in uno speciale formato panoramico, per godere delle coreografie di Luca Tommassini in ogni dettaglio e da ogni angolazione. Inoltre, la compilation con le esibizioni dei concorrenti sarà disponibile nella sezione "Playlist" dell'App, grazie ad un accordo con Deezer, il provider di musica in streaming che distribuirà i contenuti originali X Factor 2013.

Anche quest'anno il pre-live Ante Factor, sarà in onda in contemporanea su Sky Uno e in streaming su xfactor.sky.it - per collegarsi dalle 21 con il dietro le quinte della X Factor Arena e vivere l'attesa  insieme al cast di Xtra Factor.

Su Twitter si potrà votare attraverso il meccanismo lanciato con successo lo scorso anno e seguire il nostro Live Twitting in tempo reale: come sempre, retwitteremo i cinguettii più divertenti da parte dei nostri fan. Anche via Facebook sarà possibile votare e commentare in tempo reale le esibizioni dei nostri aspiranti talenti.

Ogni giovedì sera su queste pagine sarà possibile seguire tutto ciò che ruota attorno a X Factor nel mondo dei social network, grazie alla sezione dedicata al Liveblogging: un racconto in tempo reale di ogni singola puntata, con tanti contributi raccolti direttamente dall'attivissima community del nostro talent show.

Altra grande novità di questa edizione è #MySkyRec, l'hashtag attraverso cui è possibile attivare - già a partire dal 26 settembre con le 4 puntate dedicate alle Selezioni - la registrazione di X Factor solo con un tweet. È sufficiente associare il proprio account Twitter e lo Sky ID e retwittare i tweet del profilo ufficiale di Sky Uno che contengono #MySkyRec. In automatico, verrà programmata la registrazione del programma sul My Sky HD. Tutte le info per attivare il servizio sono su sky.it/myskyrec.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il po...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • Foto - 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Foto - Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013