Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  giovedì, 13 dicembre 2012
06:00

Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle.

La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull’apparecchio televisivo – deve essere pagato, come ogni altra tassa dovuta allo Stato, a prescindere dall’uso che si fa dello stesso dispositivo audiovisivo.

La campagna, articolata in tre spot da 30 secondi girati dal regista Matteo Pellegrini – che ha firmato il lungometraggio “Italian Movies” presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma – e dal direttore della fotografia Paolo Caimi per la casa di produzione Cineteam, è come di consuetudine divisa in tre fasi successive di messa in onda e si protrarrà fino alla fine di febbraio.

Firmano la creatività il copywriter Daniele Botti e l’art director Giulia Maoloni, sotto la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Foto - Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Foto - Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011