Digital-News.it Logo

Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  martedì, 10 giugno 2014
10:39

Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica.

"E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa giornata, il 9 giugno, sarà celebrata in futuro come la Festa della Repubblica”. ‘Candidato’ ieri da Eugenio Scalfari a tutti gli incarichi più importanti – dalla presidenza della Repubblica alla presidenza del Consiglio al soglio pontificio – Benigni cosa preferirebbe fare, ha chiesto Mollica: “Il direttore del Tg1, digitale naturalmente”, ha concluso l’attore e regista con una risata.

Orfeo ha parlato di “piccola grande rivoluzione” grazie alla quale il Tg1 diventa digitale “mantenendo inalterata la sua identità di primo tg italiano”: un risultato raggiunto “attraverso il lavoro di tutta la redazione, di tutta la squadra Rai e del maestro Piovani che ci ha regalato la musica” per il commento musicale sui titoli. Una rivoluzione che sarà completa “con il contributo di tutti i telespettatori”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''

    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012