Digital-News.it Logo

Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

T
Televisione
  mercoledì, 01 giugno 2011
00:00
Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

«Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michele Santoro, Francesco Totti con Ilary Blasi e Franco Califano.

«Sono curioso di vedere cosa ci sarà stasera in onda al posto del Tg4, ci sarà un documentario sui parassiti dei gerani», ha continuato Fiorello, riprendendo nel corso dello spettacolo, di tanto in tanto, il filo rosso delle elezioni. Ancora: «In questa infuocata campagna elettorale, la Moratti ha detto “vi levo le multe”, Lettieri ha promesso “vi levo i semafori”».

Le nozze di Maddalena Corvaglia con il chitarrista Stef Burns sono state spunto per altre battute con l’imitazione di Vasco Rossi, che li ha sposati. Ospite musicale è stato Lorenzo Jovanotti, con il quale Fiorello si è scatenato prima su “L’ombelico del mondo”, poi sulla sigla di Happy days, per chiudere una polemica del cantante con i fan della serie televisiva.

Uno dei momenti più divertenti è stato la rivisitazione del testo del vecchio rap di Jovanotti “La mia moto”, cantato dallo stesso come avrebbe fatto Massimo Ranieri sulla musica di “Perdere l’amore”. Fiorello e Jovanotti si sono poi calati nei panni di Cochi e Renato in omaggio al varietà classico, trasformando la “Canzone intelligente” in “Candidato intelligente”, con tanto di balletto e ritornello: «Questo è il candidato intelligente che farà votar tutta la gente», mixato sul finale, per gioco, con “Il triangolo”, di Renato Zero.

Rispolverando ancora il repertorio degli esordi di Jovanotti, Fiorello lo ha esortato a cantare “Gimme five”, invitando Michele Santoro, anche lui fra il pubblico, a replicare “all right” con le corna e il pollice aperto. Il giornalista si è prestato in parte alzando la mano facendo il segno di vittoria.

In partenza per l’America, Jovanotti ha detto che non sarà in Italia il giorno del referendum, ma ha fatto la sua dichiarazione di voto contro il nucleare. Dopo il suo singolo “Le tasche piene di sassi”, gran finale con Fiorello in un trascinante duetto sull’Inno di Mameli in versione rap.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, duran...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014