Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare.
Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello Studio. Oggi parlare dei 13° est significa entrare nel vissuto di milioni di telespettatori ‘evoluti’. grazie all’ampia offerta, alla visione garantita ovunque e alla numerazione ex novo sul telecomando, la televisione satellitare ha fornito il modello alla televisione digitale terrestre e ora guida l’avventura sul fronte dell’ultra HD proiettando il pubblico nella nuova dimensione dell’immagine.
.
Franco Cataldo, vice direttore commerciale Eutelsat:
"Il Satellite, scelto da una famiglia italiana su tre, conferma di essere un’infrastruttura solida ed essenziale per l’industria audiovisiva italiana. HOTBIRD, inoltre, si conferma leader nella diffusione della pay tv e della televisione in chiaro, oltre ad essere la rampa di lancio della TV HD."
.
Claudia Vaccarone, Direttrice dello studio e Head of Market research, Eutelsat:
"Lo studio conferma la stabilità del mercato satellitare in Italia e delinea ancora un notevole potenziale di crescita, rappresentato da oltre 200 mila intervistati che intendono dotarsi di una parabola satellitare nei prossimi 12 mesi. una novità dell’edizione di Quest’anno riguarda la scoperta dell’alto livello di consapevolezza dei nuovi modi di fruizione della tv come il video on demand e catch-up tv."