Digital-News.it Logo

US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  venerdì, 21 luglio 2023
18:00

 US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free.

Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tennis in televisione consentendo agli appassionati italiani di tornare ad assistere gratuitamente al Grande Torneo americano, uno dei quattro più importanti del mondo. SuperTennis trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre, in aggiunta, la piattaforma digitale SuperTenniX offrirà ai propri tesserati FITP e abbonati tutte le partite del torneo in streaming.

Il tennis italiano oggi sta vivendo un periodo d’oro vantando fuoriclasse come Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Camila Giorgi, Lorenzo Musetti, senza dimenticare Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Grazie a un palinsesto in continua evoluzione e ricco di eventi live, SuperTennis è entrato nelle abitudini degli appassionati ed è riuscito ad attrarre un interesse sempre crescente da parte del pubblico, come testimoniato dal trend dei dati di ascolto che registra una crescita del +35% negli ultimi anni (2018-2023).

I tennis lovers in Italia sono circa 5.4 milioni, adulti scolarizzati e alto spendenti, il 77% di essi identifica la Tv il mezzo leader per seguire incontri di tennis. Una partnership con SuperTennis che si consolida con il passare del tempo come afferma Aldo Reali, AD di Sport Network:

«È per noi un orgoglio ed una grande opportunità offrire ai nostri partner uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il più grande torneo di tennis che si svolge ogni anno negli Stati Uniti -. Finalmente dopo tanti anni un torneo del Grande Slam torna live gratuitamente, in un momento storico che vede il tennis italiano imporsi sulla scena internazionale. Le audience televisive previste sono da record e sono già tanti i brand che hanno sposato la nostra proposta commerciale e siamo convinti che altre aziende non perderanno questa occasione unica».

La visione dei canali aggiuntivi su Supertennis TV sarà accessibile solo in digitale terrestre sulle Smart TV di recente fabbricazione (prodotte tendenzialmente dal 2017 in poi, per alcuni casi dal 2018) con connessione a Internet. Il servizio non sarà quindi disponibile per gli utenti che guardano Supertennis TV sul canale 212 della piattaforma Sky o per coloro che possiedono una tv di vecchia fabbricazione non dotati della tecnologia HbbTV. SuperTennis è visibile sul canale 64 del digitale terrestre e sul canale 212 di Sky Sport. SuperTenniX è scaricabile da Google Play, Apple Store e Prime Video ed è visibile gratuitamente da tutti i tesserati FITP o a pagamento dai non tesserati. L’abbonamento costa 3,99 euro al mese o 34,99 all’anno.

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terr&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC

    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda sera...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di l...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012