Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova.
Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una finestra di dialogo sarà possibile vedere una qualsiasi delle edizioni regionali del TGR e le rubriche dedicate in diretta anche se ci si trova in un'altra regione, oppure dove non si è coperti dal segnale TV.
Lo standard HbbTV integra la trasmissione tradizionale, l'IPTV e i contenuti di intrattenimento a banda larga con i TV e i decoder collegati. Inoltre offre la possibilità di rendere disponibili più contenuti dai provider TV, tra cui ovviamente le trasmissioni TV tradizionali, i video su richiesta e i servizi di catch-up TV. HbbTV può mostrare contenuti televisivi digitali provenienti da sorgenti diverse, tra cui trasmissioni TV tradizionali, Internet, dispositivi collegati.
Attraverso il menù RaiTV+ si potrà scegliere quale TG regionale seguire. Se non siete pratici fatevi aiutare da qualcuno più esperto!
- Seleziona "cambia edizione"
- Nella pagina di configurazione passa da "segnale antenna" a "segnale streaming"
- Adesso seleziona un TGR regionale e conferma la tua scelta
- In pochi istanti sarà in onda l'edizione di TG regionale che cercavi.
LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
- Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it
- Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it
- Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
- Twitter - https://twitter.com/digitalsat_it
- Linkedin - https://www.linkedin.com/company/digital-sat.it/
- Instagram - https://www.instagram.com/digitalnews_it/
- Youtube - https://www.youtube.com/@digitalnews_it/
- Telegram - https://t.me/digitalnewsit