Digital-News.it Logo

Il Palio di Siena 17 Agosto 2022, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi Pardo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

T
Televisione

Il Palio di Siena 17 Agosto 2022, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi Pardo

UPDATE (ore 16:30 del 18 Agosto 2022 by Simone Rossi): La7 festeggia gli ascolti di ieri del Palio dell'Assunta trasmesso in diretta esclusiva con la telecronaca di Pierluigi Pardo affiancato dallo storico Giovanni Mazzini. La fase finale dell'evento ha realizzato (dalle 18.35 alle 19.18) il 9.06% di share con 898.569 telespettatori medi, picchi del 12.04% e 1.178.448.

Ottimo - sottolinea l'emittente - anche il risultato della diretta che ha preceduto la corsa con il racconto, la storia e la cronaca dei preparativi della manifestazione. Infatti, dalle 16.20 alle 18.34 la trasmissione ha totalizzato il 7.75% di share con picchi del 10.11%. Con il 5.25% di share La7 è stata quarta rete nella fascia 15:00/18:00 e con il 5.58% è quinta rete nella fascia 18.00/20.30

UPDATE (ore 20:40 by Simone Rossi): Piazza del Campo, ancora una volta, ha fatto da magnifico contenitore urbano alle emozioni e ai sogni dei senesi e dei tanti turisti. A quel modo unico di rappresentarsi e presentarsi in un presente che è trasposizione di un passato ben vivo nel loro patrimonio genetico. In quella storia mai dimenticata che, con il Palio, viene orgogliosamente rivendicata e comunicata al mondo nella sfilata del Corteo Storico. Il capitano del Leocorno ha consegnato ai suoi contradaioli il cencio - come viene chiamato a Siena il drappellone - . Lo hanno portato in Duomo per ringraziare la Vergine per la vittoria conquistata, abbracciando il cavallo Violenta da Clodia, una femmina baio di 9 anni, alla sua quarta corsa sul tufo. Un momento di gloria che, pur essendo proprietà di un solo 'popolo' quello della Contrada vincitrice, resterà indelebile nel patrimonio culturale della città tutta. Poi festa per tutta la notte, non prima di essere andati a pregare nella chiesa della Contrada, l'oratorio di San Giovannino della staffa.

UPDATE (ore 19:35 by Simone Rossi): Il Palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta in Cielo è stato vinto, questa sera, dalla Contrada del Leocorno, con il cavallo Violenta da Clodia, montato dal fantino trentasettenne Giovanni Atzeni detto Tittia. Immediatamente è scoppiata la festa in piazza del Campo, con i contradaioli dei colori bianco e arancio con liste azzurre che hanno alzato in segno di vittoria il drappellone dipinto dall'artista Andrea Anastasio.

Il fantino Tittia ha vinto con quello di oggi il suo nono Palio in carriera, conquistando le ultime quattro vittorie consecutive: i due Palii del 2019 e quelli di quest'anno (nel 2020 e nel 2021 c'è stato lo stop a causa della pandemia da Covid). La precedente vittoria della Contrada del Leocorno risale al 16 agosto 2007 con il fantino Jonathan Bartoletti detto Scompiglio sul cavallo Brento. La Contrada nella secolare storia della Festa senese è arrivata così alla sua 30esima vittoria. Il cavallo Violenta da Clodia è una femmina baio di 9 anni, alla sua quarta corsa sul tufo di piazza del Campo.

Il Palio dell'Assunta 2022 è stato piuttosto veloce: dopo l'annullamento di una prima partenza, è partita la vera e propria corsa che ha visto fin da subito in testa il Leocorno. Con la Chiocciola di rincorsa tra i canapi si sono allineate: Leocorno, Giraffa, Selva, Valdimontone, Onda, Civetta, Tartuca, Nicchio, Lupa. A partire in testa il Leocorno, inseguito dalla Selva, dal Valdimontone e Giraffa. Alla prima curva di San Martino è sempre il Leocorno a condurre, inseguito da Selva e Valdimontone. La sequenza si ripeterà per tre giri, fino all'ultima curva del Casato. Inutile l'inseguimento della Selva. È Tittia a tagliare il bandierino e a far colorare la piazza con 15mila spettatori di bandiere e fazzoletti di color bianco e arancio con liste azzurre.

Il Palio dell'Assunta si corre tradizionalmente il 16 agosto ma quest'anno la Carriera si è tenuta in piazza del Campo oggi - 17 agosto - dopo il rinvio deciso dal Comune in seguito al temporale che aveva reso impraticabile e insicura la pista in tufo. Il Palio del 2 luglio scorso (dopo due anni di stop a causa del Covid) era stato vinto dalla Contrada del Drago, con il cavallo Zio Frac, un castrone baio di sette anni esordiente, montato dallo stesso Tittia, considerato da oggi uno dei più forti fantini del Palio.

UPDATE (ore 19:00 by Simone Rossi): La contrada del Leocorno ha vinto il Palio di Siena del 17 Agosto 2022 con il fantino Giovanni Atzeni, detto Tittia, sul cavallo Violenta da Clodia. Il Leocorno ha condotto la Carriera in testa fin dalla partenza alla Mossa per tutti i tre giri di piazza del Campo portando nel rione il suo 30esimo trionfo.

Il Palio di Siena 17 Agosto 2022, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi PardoTutto rinviato a Mercoledì 17 Agosto (diretta tv La7 dalle 16:20) sperando stavolta che il meteo sia clemente. Un violento acquazzone che si è abbattuto su Siena ieri ha costretto il Comune a posticipare il Palio dell'Assunta di un giorno. Il rovescio è arrivato un attimo prima che il corteo storico e i figuranti facessero il loro ingresso in una piazza del Campo già gremita di contradaioli e turisti. I nuvoloni grigi hanno scaricato la pioggia e l'anello di tufo di colpo non è più stato idoneo a ospitare la corsa. Almeno per un giorno.

«Impossibile pensare di effettuare il Corteo Storico e la Carriera con la pista rovinata dal maltempo», ha detto il sindaco Luigi De Mossi sottolineando che «non c'era nessuna possibilità di scelta: la quantità di acqua scesa, in breve tempo ha reso subito impraticabile la pista, rendendo impossibile una Carriera in piena sicurezza, per cui siamo stati obbligati a esporre la bandiera verde, ovvero a rinviare Corteo e Palio. I dipendenti comunali si metteranno subito al lavoro per ripristinare le giuste condizioni del tufo», ha concluso il sindaco.

I capricci del meteo della notte tra lunedì e martedì avevano già costretto all'annullamento della 'provaccia' mentre c'era stata clemenza sulle cene della vigilia nelle contrade. Dunque, tutti a casa. Anche gli ospiti. Il segretario della Lega Matteo Salvini era atteso ospite del Comune con la fidanzata Francesca Verdini, ma è tornato indietro e oggi ha un impegno pubblico in Versilia, quindi per quest'anno non ritorna. Da giorni c'era rumor per una presenza di Enrico Letta, ospite di Fondazione Mps, in Palazzo Sansedoni, ma già dopo la lunga notte della direzione a Roma è stato fatto sapere che l'invito veniva definitivamente declinato. Promette invece di tornare al Campo, il sottosegretario Pierpaolo Sileri, altro ospite.

Comunque sia, nel 2022 non sembra esserci pace per il Palio di Siena. Doveva essere il ritorno del dopo Covid. Ma già la corsa del 2 luglio doveva essere 'il ritorno alla normalità', come aveva auspicato De Mossi, e invece tra cavalli e fantini infortunati corsero solo sei contrade. Ora neanche quello del 16 agosto sembra dare soddisfazione. L'ultimo rinvio a causa della pioggia risale al 16 agosto 2015 e prima ancora si deve risalire a luglio del 1997.

Il Palio è una delle corse di cavalli più famosa al mondo, un insieme tra tradizione storica e festa popolare che ogni anno si ripete e  che come nel Medioevo riesce a far trattenere per circa 90  secondi il fiato ad una intera città.In piazza saranno ammesse 15mila persone, delle quali circa 3mila paganti, sedute sugli spalti affittati dai privati, tutti gli altri avranno accesso gratuito direttamente dentro la Piazza. Imponenti le misure di sicurezza predisposte dalla prefettura.

La corsa del Palio consiste in 3 giri di Piazza del Campo, su di una pista in tufo tracciata all'interno dell'anello sovrastante la conchiglia. Si comincia dalla Mossa, formata da 2 canapi all'interno dei quali vengono disposte 9 contrade in un ordine stabilito da un sorteggio. Quando vi entra l'ultima, detta la rincorsa, viene abbassato il canape anteriore e formalizzata la partenza. Ottiene la vittoria la Contrada il cui cavallo anche senza fantino, arriva primo al termine dei 3 giri. La corsa vera e propria per l'assegnazione del Palio è preceduta da un corteo definito Passeggiata Storica a cui partecipano oltre  600 figuranti rappresentanti le 17 Contrade e le istituzioni della antica Repubblica di Siena. Il corteo si snoda dalla Piazza del Duomo nelle prime ore del pomeriggio, passa attraverso alcune vie del centro città prima di terminare nella Piazza del Campo.

Ogni anno ci sono due appuntamenti: il primo il 2 luglio e il secondo il 16 agosto in onore dell'Assunta. In corsa dieci contrade sulle 17 totali. Ogni anno corrono di diritto le sette che non hanno disputato la Carriera l'anno precedente nella stessa data, mentre le altre tre vengono sorteggiate tra le dieci che avevano invece preso parte alla stessa competizione dell'anno precedente. Lo spettatore che si avvicina per la prima volta al palio o quello che lo conosce già, saranno probabilmente attratti dal contrasto tra la lunga attesa della corsa ed il poco più di un minuto in cui senza esclusione di colpi le contrade si contendono la vittoria.

Forte attesa a Siena per questa edizione che si preannuncia scintillante proprio come quel drappellone di paillettes, realizzato da Andrea Anastasio, che si contenderanno le 10 contrade sul tufo di Piazza del Campo. Infatti ad accendere tensione e strategie, e pure i 'partiti', cioè le trattative fra le contrade, saranno ben sei rivali ai canapi della Mossa, cioè Nicchio e Valdimontone, Leocorno e Civetta, Chiocciola e Tartuca, contrade 'nemiche' che hanno non solo l'obiettivo di vincere ma anche quello di non far vincere la rivale. Tuttavia, sarà il Palio del ritorno alla normalità dopo la carriera del 2 luglio scorso, dove la corsa si è ridotta alla partecipazione di sole sei contrade. Inoltre, torna sul verrocchio del mossiere Bartolo Ambrosione dopo le polemiche intorno alla gestione della mossa da parte di Renato Bircolotti, critiche che hanno travolto anche i capitani di contrada sulle scelte di cavalli. Non solo: dopo i tanti esordienti nella carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, sul tufo saranno sette i barberi, i cavalli, con almeno un Palio alle spalle.

Due di loro, Remorex nella Tartuca e Zio Frac nel Nicchio, che possono vantare almeno una vittoria. Gli occhi della piazza saranno puntati soprattutto su Giovanni Atzeni detto Tittia, fantino vittorioso a luglio nel Drago e adesso con il giubbetto del Leocorno, e sul fantino Jonathan Bartoletti detto Scompiglio nella Chiocciola. Assente sarà ancora una volta Luigi Bruschelli detto Trecciolino che rischia di veder svanito per sempre il sogno di eguagliare il record di 14 Palii vinti che detiene lo storico fantino Aceto, al secolo Andrea de Gortes. Sperava di poter esordire invece Michel Putzu, ma gli è stata fatale la caduta alla curva del Casato nella prova di domenica. Per questo motivo i dirigenti della Giraffa lo hanno sostituito con Federico Guglielmi, anch'egli debuttante.

IL PALIO DI SIENA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU LA7

 Il Palio di Siena, 17 Agosto 2022, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi PardoSarà La7 a trasmettere il Palio di Siena in esclusiva la straordinaria manifestazione secolare che mette in competizione le contrade della cittadina toscana nell’epica corsa a cavallo che si svolge all’interno di Piazza del Campo, teatro rivestito per l’occasione di terra ocra.. L’accordo è stato siglato dal Consorzio per la Tutela del Palio, nell’ambito di una collaborazione più ampia che riguarda Rcs Media Group e Rcs Sport e prevede che l’emittente abbia i diritti televisivi delle Carriere fino al 2025.

Dopo quella dedicata alla Madonna di Provenzano, celebrata il 2 luglio, quella del 17 agosto è invece edizione dedicata alla Madonna dell'Assunta, che La7 celebrerà con una lunga diretta a partire dalle 16.20, con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento di Giovanni Mazzini. Interventi da bordopista con Andrea Milluzzi. Si parte con la parata in costume degli sbandieratori, con servizi e interviste, fino al colpo di mortaretto che fa entrare i fantini a cavallo che si contenderanno da lì a pochi minuti il drappo di stoffa dipinto che decreterà il vincitore della corsa.  Sarà possibile vederla anche su pc e smartphone grazie alla visione in streaming sul sito sempre dell'emittente. 

I diritti televisivi (diretta e differita) sono assegnati a La7 e quelli digitali a Rcs Media Group che li trasmetterà sulle proprie principali piattaforme per gli anni 2022, 2023, 2024, 2025. L’accordo prevede inoltre la distribuzione, in accordo con il Consorzio, del prodotto televisivo a livello internazionale, individuando i partner più corretti per la valorizzazione del Palio; realizzare una copertura mediatica estensiva e continuativa, utilizzando tutti gli asset e le testate del gruppo, in digitale e attraverso quotidiani e periodici; pianificare una strategia comune per generare nuove opportunità di contenuto.

Nell'edizione dello scorso 2 Luglio la corsa trasmessa in diretta da La7 ha realizzato il 10,5% di share con 1.229.851 telespettatori medi, picchi del 13,74% e 1.732.056. Ottimo anche il risultato dello speciale che ha preceduto l'evento (17.28 - 19.18) che ha totalizzato il 7,4% di share con picchi del 9% di share. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, nel corso della tradizionale conferenza stampa di ieri, aveva tenuto a precisare a proposito dell'esclusiva tv passata quest'anno dalla Rai a La7.

«Il Comune è soddisfatto dal lavoro televisivo svolto da La7. La scelta di affidare le riprese tv a La7 è stata fatta dal Consorzio per la tutela del Palio e noi la approviamo. La7 ha creato intorno al Palio uno storytelling che può servire ai telespettatori per conoscere meglio la nostra festa. La7 ha fatto e sta facendo con professionalità un lavoro adeguato al nostro rito di popolo».

In ambito locale, il Palio sarà visibile in diretta in tutta la Toscana su C3T (canale 84 del digitale terrestre) con la telecronaca di Franco Masoni e su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre) con la telecronaca di Claudio Giomini.

In conclusione, per rendere più chiara la comprensione a tutti, vi forniamo una piccola guida con le accoppiate delle formazioni (contrada-cavallo-fantino con soprannome) che parteciperanno al Palio in partenza, lo ricordiamo questo pomeriggio alle 18.40

  • CHIOCCIOLA - Viso d’Angelo - Jonatan Bartoletti detto Scompiglio
    I colori della Chiocciola sono il giallo-rosso listato di blu scuro. Con 51 trionfi, è la seconda contrada per numero di vittorie. Ma l'ultima risale esattamente a vent'anni fa.

  • CIVETTA - Ungaros - Massimo Columbu detto Veleno II
    Rosso e nero listati di bianco sono i colori della Civetta. Avversario del Leocorno, è alleata con Aquila, Giraffa, Istrice e Pantera.

  • GIRAFFA - Arestetulesu - Federico Guglielmi detto Tamuré
    Il fantino della Giraffa indossa il bianco-rosso

  • LEOCORNO - Violenta Da Clodia - Giovanni Atzeni detto Tittia
    Bianco e arancione listati di blu scuro caratterizzano il Leocorno. Sono passati 15 anni dalla sua ultima vittoria.

  • LUPA - Astoriux - Giuseppe Zedde detto Gingillo
    I colori della Lupa (bianco e nero listati di arancione) hanno trionfato nel Palio dell'Assunta del 16 agosto 2018.

  • NICCHIO - Zio Frac - Stefano Piras detto Scangeo
    L'azzurro listato di giallo e rosso è il colore del Nicchio. Non vince un palio dal 16 agosto 1998: solo l'Aquila attende da più tempo.

  • ONDA - Tabacco - Carlo Sanna detto Brigante
    L'Onda attraversa piazza del Campo in bianco e celeste. L'ultima vittoria è il Palio dell'Assunta nel 2017.

  • SELVA - Reo confesso - Sebastiano Murtas detto Grandine
    Verde e arancione listato di bianco contraddistinguono la Selva. Ha vinto il Palio 39 volte, l'ultima nell'agosto 2019.

  • TARTUCA - Remorex - Federico Arri detto Ares
    La Tartuca è distinta da giallo e blu. A dispetto del nome e dello stemma (una tartaruga) è una delle contrade più vincenti di sempre e una delle due (assieme all'Oca) ha non essere mai stata "nonna".

  • VALDIMONTONE - Solu Tue Due - Giosuè Carboni detto Carburo
    La contrada Valdimontone si distingue per lo stemma (un montone rampante coronato) e i colori (rosso e giallo listati di bianco). Rivale del Nicchio, vanta un'alleanza con l'Onda.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: Carrarese vs LR Vicenza, dove vederla in diretta (Rai2 e Sky Sport)

    I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità. Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3...
    S
    Sport
      domenica, 09 giugno 2024
  • Alessandro Lacovara (DAZN): «Innovazione e coinvolgimento per un tifoso protagonista»

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN si distingue per il suo impegno costante nel mettere al centro il tifoso e nell'innovare l'esperienza sportiva. Questo impegno non è solo una parte integrante della loro strategia aziendale, ma è anche radicato nella loro stessa natura come piattaforma digitale nativa. A differenza di molte altre piattaforme che sono state trasformate digitalmente da...
    D
    DAZN
      domenica, 09 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨