Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Italia 1 abbandona il wrestling dopo la tragedia Benoit

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sport

La tragedia che ha coinvolto il lottatore di wrestling Chris Benoit, reo - stando alle prime indagini - di aver ucciso la moglie e il figlio di 7 anni per poi togliersi la vita, ha scosso l'intero mondo del wrestling e non solo.
 
Tutti i media nazionali ed internazionali hanno trattato l'argomento e buona parte di essi hanno puntato il dito contro l'intero circus dello sport entertainment  più popolare al mondo, il wrestling targato WWE.
 
Anche in Italia si risente del tragico evento di Atlanta: Italia 1 ha da poco annunciato che non trasmetterà più i prodotti WWE sul suo canale a partire da questa domenica, «nel rispetto del pubblico dei più piccoli che non può correre il rischio di confondere la realtà con la fantasia», come si legge nel comunicato.
 
A tal proposito si è espresso anche il direttore di rete, Luca Tiraboschi, che ha spiegato:  “finchè si trattava di “botte”  tra personaggi al confine tra i supereroi dei fumetti e i protagonisti dei cartoni animati, tutto funzionava nei giusti canoni dello spettacolo e del divertimento. Quando poi  la cronaca nera più efferata contamina la nostra proposta, allora Italia uno non ci sta più.”
 
Se Italia 1 si tira indietro, lo stesso passo non lo fa Sky, che stasera trasmetterà una puntata speciale di Zona Wrestling, alle 19.30 su Sky Sport 2, incentrata su un ricordo di basso profilo a Chris Benoit, senza alcuna immagine, solo qualche sua foto ed un ricordo di Michele Posa.
A seguire, come ogni venerdì, le puntate settimanali di Raw (stasera uno speciale sui match più belli nei PPV degli ultimi anni) e la conseuta edizione della ECW.
 
Per gli appassionati che volessero vedere quanto succederà a Smackdown, sarà necessario sintonizzarsi martedì 3 Luglio alle 19.30 su Sky Sport 2 per lo show di recap, WWE Experience.
 

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage de...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno de...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC

    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda sera...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017