DAZN ascolti Nielsen Serie A 12a giornata. Milan-Inter, match più visto con 2.710.616 individui

DAZN ascolti Nielsen Serie A 12a giornata. Milan-Inter, match più visto con 2.710.616 individui

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  mercoledì, 10 novembre 2021
 18:00

DAZN ascolti Nielsen Serie A 12a giornata. Milan-Inter, match più visto con 2.710.616 individui

Il dodicesimo turno di Serie A su DAZN stabilisce il nuovo record stagionale di ascolto: 7,7 milioni  di ascoltatori. Milan-Inter, che è stato il match più visto con 2.710.616 individui, è l'incontro che ha fatto registrare l’audience più alta da inizio stagione. La media complessiva dei primi 12 turni si attesta a 6,2 milioni di individui.  Questo weekend la Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. 

La tredicesima giornata su DAZN sarà ricca di incontri interessanti, segnaliamo Lazio-Juventus (sabato 20 novembre ore 18.00), Fiorentina-Milan (sabato 20 novembre ore 20.45) e Inter-Napoli (domenica 21 novembre ore 18.00).

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 12a giornata. Milan-Inter, match più visto con 2.710.616 individui

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

DAZN ascolti Nielsen Serie A 12a giornata. Milan-Inter, match più visto con 2.710.616 individui

Ultimi Video

Palinsesti TV