Codacons presenta un esposto contro Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 05 settembre 2007
 00:00
Pubblichiamo un comunicato stampa emesso da Codacons nella giornata di oggi:

Mediaset PremiumLa pubblicità di Mediaset Premium recita "E paghi solo quello che vedi". Peccato che stando a molti consumatori paghi anche se non hai visto un bel niente. Sono ormai moltissime, infatti, le segnalazioni di clienti che, avendo acquistato la tessera Mediaset Premium, pur avendo un credito residuo anche ingente, si sono ritrovati improvvisamente a mani vuote. Alla scadenza della tessera perdi tutto ed il credito residuo non ti viene rimborsato. Inutili le proteste.

Una tesi illegale che viola palesemente la Legge 2 aprile 2007, n. 40 (la seconda lenzuolata Bersani) che all'art. 1 stabilisce che "da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche... è altresì vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato".

Il Codacons ha deciso di presentare un esposto all' Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che ha il compito di vigilare sull'attuazione di questa disposizione e che deve sanzionare eventuali violazioni.

Ultimi Video

Palinsesti TV