Il Tulipano Nero arriva su Rai Gulp: il celebre anime sul digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: AnimeClick.it

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 06 febbraio 2009
 00:00
Su Rai Gulp, per la gioia di tutti i fan storici della serie, torna Il Tulipano Nero (La Seine no hoshi - La stella della Senna), da venerdì 6 febbraio, alle ore 18:20 e alle 23:20, e da sabato 7 anche alle 14:20.

La serie, creata su soggetto di Mitsuru Kaneko con la regia di Yoshiyuki Tomino (Gundam) e Masaki Osumi, il character design di Akio Sugino (Rocky Joe, Occhi di gatto) e le musiche di Shunsuke Kikuchi, è frutto di una coproduzione tra Unimax e Nippon Sunrise.

Il Tulipano Nero conta 39 episodi andati in onda per la prima volta in Giappone nel 1975, mentre in Italia è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1984 e in seguito pubblicato in DVD da Yamato Video.

Il titolo italiano della serie non rende giustizia alla vera storia dell’anime, che racconta le vicende della giovane Simone Lorène nella Parigi di fine XVIII secolo. Rimasta orfana dei genitori, poveri fiorai vittime dell’ennesimo sopruso, Simone, con l'aiuto del nobile Robert de Voudrel, alias il “Tulipano Nero”, diventa l'eroina mascherata nota come “Stella della Senna”, affiancandolo nella lotta contro l'ingiustizia sociale alle soglie della rivoluzione francese.

 

Ultimi Video

Palinsesti TV