La Tv Digitale Terrestre al ''Grande Talk'' su Tv2000, ospite Ambrogetti (DGTVi)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Ospite in studio: Andrea Ambrogetti, presidente dell’Associazione DGTVi
Gli switch-off tra analogico e digitale terrestre proseguono in tutt’Italia a ritmi serrati, tanto che il processo verrà probabilmente concluso prima di quanto previsto. Ma cosa sta succedendo e cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro con la moltiplicazione dei canali a disposizione ? Il Grande Talk analizza la situazione italiana e la mette a confronto con quella europea. La moltiplicazione quantitativa porterà all’offerta di nuovi contenuti o semplicemente avremo palinsesti che riorganizzano programmi già trasmessi sulle TV generaliste ? Tanti canali per pochi editori oppure ci sarà spazio anche per nuovi soggetti ? E poi, che ruolo e spazio per le televisioni tradizionali ? Il Grande Talk racconta anche grazie ad un ospite d’eccezione, tecnologie, format e pubblici dei nuovi canali del digitale terrestre e la dialettica non sempre facile con la tv generalista e con la pay TV.
Giunto alla sua nona edizione, “Il Grande Talk” ha rafforzato la sua collaborazione con l’Università Cattolica di Milano attraverso la partecipazione in studio degli studenti-analisti della Facoltà di Linguaggi dei Media e dell’analista e docente dell’Università Massimo Scaglioni, che elaborerà e commenterà i dati di ascolto. Da questa edizione inoltre “Il Grande Talk” diventa anche appuntamento quotidiano: dal lunedì al venerdì alle 21:25, andrà in onda un servizio su la notizia televisiva del giorno. Il Grande Talk è una trasmissione scritta da Alessandro Zaccuri e Luciano Piscaglia. La regia è affidata a Maurizio Pernetti. Scenografia di Mirella Lanzillo.
TV2000 è visibile sia sul satellite (canale 801 pacchetto Sky), sia sul digitale terrestre (piattaforma Rai). La visibilità del Grande Talk è inoltre garantita dalle numerose emittenti locali che aderiscono alla syndication di TV2000.