Su La7d un'intera serata con due film sulle condizioni dei lavoratori emigrati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 12 gennaio 2011
 00:00
Serata su La7d con due film sulle condizioni dei lavoratori emigratiMercoledì 12 gennaio, LA7d, attraverso storie toccanti, dedicherà una serata ad alcuni temi spesso dimenticati: l'emigrazione, la schiavitù e la difficile ricerca del lavoro.
Ad un anno dal terremoto di Haiti, andrà in onda in prima tv alle 23:10 Haiti Cherie, la docu-fiction di Claudio Del Punta che racconta le difficili condizioni dei Braceros -gli abitanti di Haiti emigrati nella Repubblica Dominicana che tuttora vivono in stato di semischiavitù. Il film sarà preceduto alle 21.10 da Bread and Roses, pellicola di Ken Loach - autore da molti anni attento ai diritti dei lavoratori - che affronta il tema dello sfruttamento del lavoro nero femminile attraverso la storia di Maya una ragazza sudamericana che, entrata clandestinamente negli Stati Uniti, trova lavoro come addetta alle pulizie a condizione di non potersi ribellare ai dettami del suo meschino datore di lavoro.

LA7d [clicca qui per il palinsesto aggiornato] è il canale nato dalla volontà di raggiungere un pubblico dinamico, giovane e femminile. Grazie a LA7d, visibile sul numero 29 del telecomando, è inoltre possibile rivedere i principali programmi del palinsesto di LA7 in una fascia oraria diversa, andando incontro così alle esigenze di tutti i telespettatori e i programmi cult che hanno segnato la storia di LA7.

Ultimi Video

Palinsesti TV