The Pacific, su Joi la miniserie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks

The Pacific, su Joi la miniserie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 05 maggio 2011
 06:00

Giovedì 5 maggio alle ore 22.00, approda su JOI "The Pacific", miniserie di 10 episodi, coprodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, insieme alla HBO. "The Pacific" è il serial più premiato agli Emmy 2010 con ben 8 riconoscimenti e risulta anche uno dei più costosi (si parla di cifre da capogiro che si aggirano intorno ai 250 milioni di dollari).

Steven Spielberg e Tom Hanks dopo i vari successi ottenuti con "Salvate il soldato Rayan" e con la miniserie "Band of Brothers - Fratelli al fronte", tornano a lavorare insieme per raccontare, dal punto di vista americano, la guerra nel Pacifico. "The Pacific" ha riscosso grande successo di critica e con ben 8 Emmy Award è stata la serie più premiata degli Emmy 2010.

Nella versione originale, è la voce narrante di Tom Hanks ad aprire ogni puntata insieme alle testimonianze di alcuni sopravvissuti e immagini di repertorio. In quella italiana, la voce narrante è di Roberto Chevalier.

LA STORIA:

L'attacco a sorpresa del 7 dicembre 1941 alla base navale di Pearl Harbor ad opera delle forze militari giapponesi, che spinse gli Sati Uniti d'America ad entrare in guerra, è l'incipit storico che dà inizio alla serie. Lewis "Chesty" Puller (William Sadler), pluridecorato ufficiale della Marina Americana e unico ad aver ricevuto ben 5 "Navy Cross", tiene un discorso ai Marines del suo battaglione e annuncia che combatteranno la guerra sul fronte del Pacifico, dove l'Impero giapponese sta ottenendo vittorie su vittorie. La Prima Divisione Marines, di cui fanno parte, tra gli altri, John Basilone (Jon Seda) e Robert Leckie (James Badge Dale), è quindi mandata in missione sull'isola di Guadalcanal, un luogo fino a poco tempo prima sconosciuto. 

Negli Stati Uniti, nel frattempo, Eugene Sledge (Joe Mazzello), malato di cuore, ignora i consigli del padre medico e decide di arruolarsi nel Corpo dei Marines...

Ultimi Video

Palinsesti TV