LA7d contro la violenza sulle donne: stasera in onda ''Bhutto''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 25 novembre 2011
 18:26

Venerdi 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne LA7d dedica un'intera serata a questo tema così drammatico. Alle 21.10, in prima tv, andrà in onda il film Bhutto di Duane Baughman e Johnny O'Hara.

Il documentario racconta la vita di Benazir Bhutto, la prima donna a guidare una nazione islamica. Accusata di corruzione, imprigionata ed esiliata per molti anni, Benazir Bhutto venne  poi richiamata in Pakistan nel 2007 per salvare la democrazia nel Paese. Dopo la sua prematura scomparsa, vittima di un attentato, la sua figura è diventata il simbolo della lotta contro le dittature e i fondamentalismi.

A seguire, alle 23.10, il documentario Parla con lui, firmato da Elisabetta Francia e Caterina Serra. Introdotto da una presentazione di Gad Lerner, il lungometraggio affronta il tema della violenza domestica dal punto di vista maschile, cercando di capire cosa accade nella testa e nel corpo di un uomo che agisce e reagisce violentemente contro una donna. 

LA7d, d come disinibita, dinamica, diretta, divertente e soprattutto donna, è in onda al numero 29 del digitale terrestre. Su LA7d è inoltre possibile seguire i principali programmi del palinsesto di LA7 in una fascia oraria diversa, e i programmi cult che ne hanno segnato la storia.

Ultimi Video

Palinsesti TV