Martedì 8 maggio, su La7d una serata dedicata a un tema difficile affrontato con ironia e intelligenza.
The Big C, la serie tv made in USA campione di incassi mix di dramma e commedia sarà in onda dalle 21.10 con due nuovi episodi, nel primo Cathy, interpretata da Laura Linney che per questo ruolo si è aggiudicata un Golden Globe e un Satellite Award, affronta il suo divorzio e la perdita della migliore amica e nel secondo decide di iniziare le cure per il cancro.
A seguire, alle 22.10 il documentario YOUTUBERS4AIRC - Un giorno da ricercatori. Quattro ragazzi, star del web: Willwoosh, ovvero Giuglielmo Scilla (40 milioni di clic e un film all'attivo, 10 regole per fare innamorare) Daniele doesn't matter (campione di comicità e assurdità), Cicciasan (attrice della popolarissima serie Freaks!) e Juliusfahn (76 mila iscritti su You Tube e 31.000 fan su Facebook) scendono in campo diventando ricercatori per un giorno per comprendere in prima persona e far capire al pubblico cosa significa davvero fare ricerca nel nostro Paese.
"Un giorno da ricercatori" - è un'idea di Luciano Massa con la regia di Luca Leoni di Show Reel in esclusiva per AIRC realizzato grazie al supporto di AIRC e FIRC - l'istituto di Oncologia Molecolare di Milano.