VERO, il via ufficiale l'11 giugno: disponibile in anteprima il primo palinsesto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 31 maggio 2012
 08:36

Il nuovo canale VERO debutterà sul digitale terrestre il prossimo 11 giugno: avrebbe dovuto avviare le proprie trasmissioni lo scorso 28 maggio ma sono state necessarie due settimane in più del previsto per essere adeguatamente pronti ad accendere quello che viene definito come «il primo canale all entartainment della televisione italiana».

Le prime informazioni che vi avevamo fornito tempo fa sono tutte confermate: i cinque conduttori che si alterneranno in diretta sono Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e Margherita Zanatta, coordinati dal direttore editoriale Maurizio Costanzo e dal direttore del canale Anna Disabato. Il canale dovrebbe essere, a regime, «sempre in diretta», così come detto dal promo in onda da qualche settimana: nella prima fase però le ore di live giornaliero saranno limitate a 6 e comprese orientativamente tra le 11 del mattino e le 17, ma in vista della stagione autunnale verranno sicuramente estese.

Credits: lanostratv.itOggi, a una decina di giorni dal lancio, siamo in grado di fornirvi in anteprima il palinsesto di massima della prima settimana di programmazione, dall'11 al 16 giugno, ricordandovi che si tratta ancora di una versione non definitiva, in attesa della conferenza stampa di presentazione in programma la settimana prossima.

La programmazione di lancio sarà sostanzialmente suddivisa in blocchi di mezz'ora ciascuno, con una coppia di conduttori chiamata ad accompagnare il pubblico per tutti gli spazi in diretta: il lunedì ad esempio toccherà a Marisa Laurito e Corrado Tedeschi, mentre il martedì la Laurito farà coppia con Marco Columbro. Sul fronte dei programmi, i format originali saranno sin da subito una decina, qui di seguito il dettaglio completo con le prime informazioni disponibili in proposito:

  • "Cucina": il programma che porta in tavola un'intera famiglia anche quando il frigo piange.
  • "Attualità": tutti i giorni il pubblico in studio si confronta sugli argomenti più cari all'opinione pubblica.
  • "Storie": in ogni puntata vengono raccontate, dai loro protagonisti, storie di vita che hanno la forza di trasformare persone in veri personaggi.
  • "Chiacchiere": rumors e veri scoop raccontano la cronaca rosa e i personaggi noti al grande pubblico
  • "Casa": il programma dove arredare non fa rima con sognare e la casa si fa pratica e alla portata di tutti.
  • "Moda": tutti i consigli giusti per vestirsi bene e fare colpo con un guardaroba alla portata delle nostre tasche.
  • "Bellezza": il programma che svela i trucchi per essere più belle.
  • "Salute": il programma che spiega come stare meglio ponendo la medicina alla portata di tutti.
  • "Hobby": per chi ama non stare con le mani in mano!
  • "Viaggi": alla scoperta di luoghi da sogno raccontati da chi c'è veramente stato.

Completano il palinsesto due serie tv storiche, come Beverly Hills 90210 e Dynasty, che saranno trasmesse a partire dal primo episodio della prima stagione.

Il palinsesto della prima settimana è disponibile nel nostro solito formato stampabile PDF all'interno della nostra Area Palinsesti. Qui di seguito invece un video con le prove in diretta.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti