Valentina Vezzali, campionessa di fioretto e portabandiera azzurra, Josefa Idem, campionessa olimpica di canottaggio, Giorgia Bronzini, due volte campionessa del mondo di ciclismo su strada, Giulia Quintavalle, medaglia d'oro nel judo a Pechino e Clemente Russo, argento nel pugliato a Pechino e campione del mondo di pesi massimi nel 2007, sono fra i protagonisti di Aspettando Londra 2012, l'esclusiva serie di documentari sportivi di Class TV Msnbc (canale 27 del digitale terrestre e 30 di TV Sat), in onda ogni lunedì alle 16.45 e riproposta in replica giovedì alle 15.30, venerdì alle 11 e sabato alle 12.30.
A poche settimane dall'inizio dei Giochi, le telecamere di Class TV Msnbc hanno violato i blindatissimi ritiri della squadra azzurra che parteciperà alle prossime Olimpiadi, per un viaggio in dodici puntate, ciascuna dedicata ad un campione italiano, per vivere da vicino il loro cammino verso i Giochi della prossima estate.
Attraverso le immagini in esclusiva degli allenamenti, si entrerà nel vivo della loro preparazione: i sogni, le speranze, ma anche aneddoti, curiosità e segreti, raccontati in prima persona ai microfoni di Class TV Msnbc. Non mancheranno inoltre i commenti di chi li conosce davvero: allenatori, preparatori atletici, parenti, amici. Un racconto dinamico, fatto di immagini e suoni, a cura di Federico Quarato e Riccardo Guzzetti, per ripercorrere la loro carriera, raccontando i trionfi del passato e le sfide del futuro.
Le puntate di Aspettando Londra 2012 e gli atleti incontrati da Class TV Msnbc:
- Giorgia Bronzini (due volte campionessa del mondo di ciclismo su strada e una volta su pista)
- Elisa Rigaudo (marcia: bronzo olimpico a Pechino)
- Francesca Dallapé (tuffi: plurimedagliata a Europei e mondiali)
- Marco Orsi (nuoto: iridato italiano ed europeo)
- Valentina Vezzali (fioretto: sette medaglie olimpiche, portabandiera a Londra)
- Valeria Straneo (maratona: detentrice del record italiano)
- Nicola Vizzoni (lancio del martello: argento a Sydney, primatista assoluto per partecipazione ai Campionati del Mondo di Atletica leggera)
- Libania Grenot (atletica, primatista italiana 400 piani)
- Rossano Galtarossa (canottaggio: alla sesta olimpiade, un oro, un argento e due bronzi nel palmares)
- Josefa Idem (canottaggio: un oro, due argenti e un bronzo olimpico)
- Giulia Quintavalle (judo: oro a Pechino)
- Clemente Russo (boxe: argento a Pechino, campione del mondo dei pesi massimi nel 2007)
Class TV Msnbc è trasmesso sul canale 27 del digitale terrestre e sul 30 di TV Sat, oltre che sul portale di Telecom Italia (http://www.cubovision.it/tv/class-tv) e sul circuito di OutodoorTV presente nei principali aeroporti italiani, nelle metropolitane di Roma e Milano oltre che nella rete dei mezzi di superficie di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena.