Donne, Vittime e Carnefici: il nuovo programma in prima serata su La7d

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 29 gennaio 2013
 10:32

Storie di crimini efferati, commessi per passione, per denaro o per follia sono al centro di Donne, Vittime e Carnefici, il nuovo programma in onda da martedì 29 gennaio, in prima serata su La7d. Donne innocenti, vittime di brutali omicidi, ma anche donne le cui mani si sono macchiate di sangue divenendo feroci assassine senza pietà.

In ogni puntata la giornalista del TgLa7, Francesca Fanuele, analizza alcuni tra i casi di cronaca nera che hanno sconvolto l'Italia in epoca più o meno recente, con l'ausilio di tre ospiti fissi: Margherita Carlini, psicologa clinica e criminologa, l'avvocato penalista Gianluca Paglia e Massimo Lattanzi, esperto in scienze forensi. Il racconto è arricchito dalle docu-fiction con cui si ripercorrono i passaggi fondamentali degli omicidi, e dalle testimonianze di chi, a vario titolo, è stato coinvolto nel caso. L'analisi del delitto dal punto di vista investigativo, i risvolti psicologici e gli approfondimenti sugli aspetti legali del crimine sono gli elementi chiave del nuovo programma di La7d.

Nella prima puntata si analizzeranno i retroscena del celebre Caso Gucci, per anni alla ribalta della cronaca nazionale. Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene freddato a colpi di pistola in un agguato teso all'ingresso di un palazzo di Milano dove ha sede la sua società. La morte violenta dell'erede della famiglia fiorentina, proprietaria del celebre marchio di moda e pelletteria, apre diversi scenari sui mandanti. Si sospetta un complotto raffinato, ordito sullo sfondo di colossali interessi economici perché Maurizio Gucci è personaggio molto in vista e già oggetto di inchieste e pettegolezzi. Ma nel 1997 arriva finalmente la svolta dell'indagini, durate più di due anni, grazie ad una "fonte confidenziale" della Criminalpol di Milano.

Sul sito www.donnevittimeecarnefici.la7d.it sarà possibile consultare una videogallery con i momenti salienti delle puntate, la ricostruzione dei casi e le repliche integrali, disponibili on demand per tutta la settimana. Il canale youtube.com/la7d offrirà inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate in modalità catch-up a poche ore dalla messa in onda.

 

Da un'idea di Flavia Triggiani e Marina Loi, scritto con Paolo Fazzini.

Produttore Francesca Mandara. Realizzato da Videostar Srl  con la regia di Luca Alcini.

Curatrice per La7 è Rosanna Alario. Produttore esecutivo Federica Morelli.

Palinsesti TV