Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

HD Forum Italia e Forum Europeo Lucca 2014: edizione da incorniciare! #forumeuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech

HD Forum Italia e Forum Europeo Lucca 2014: edizione da incorniciare! #forumeuropeoLucca 2014 si chiude con piena soddisfazione da parte di Fame, Hd Forum Italia e Comunicare Digitale, che hanno dato vita ad una 3 giorni, mai vista prima, e che ha raccolto importanti risultati, sia sul fronte dei contributi forniti dagli esperti di settore, sia per la qualità dei contributi offerti, sia per le presenze, ma anche la Demo area che ha visto la presenza di importanti anticipazioni, vere chicche del 4K, 3D, trasmissione via satellite, Ott e Second screen.

Una rassegna che ha saputo aggregare le migliori esperienze e società del settore, oltre ad offrire esempi concreti dello sviluppo tecnologico a disposizione, con una finestra internazionale di rilievo. Da evidenziare, il collegamento con Tokyo, dove Yakhuiro Nishida del NHK ha potuto presentare la proposta 8K e rispondere alle risposte della platea presente.

"Mettiamo alle spalle l'edizione 2014 di Lucca con una soddisfazione enorme e profonda - ammette Andrea Michelozzi, Presidente Comunicare Digitale, soprattutto perchè abbiamo ricevuto commenti e riscontri convinti su quella che è sembrata una scommessa (realizzare 3 eventi con declinazioni complementari), che consideriamo vinta, ma non perchè ce ne vogliamo convincere noi stessi, semplicemente perchè sono partite molte proposte per riverberare quello che è stato presentato in questi giorni. Il successo dell'evento dipende solo da questo: da ciò che abbiamo ricevuto in termini di proposta e giudizi nelle ultime ore e - prosegue Michelozzi, trovo che sia davvero straordinario".

La stampa ha esaltato ciò che Lucca 2014 ha presentato con decine di interviste ed articoli su scala nazionale ed europea. Fame ha dichiarato tutto il suo apprezzamento per le due sessioni di Workshop sull'UHDTV realizzato grazie alla partecipazione di oltre 70 delegati stranieri.

"Malgrado il forte impegno dato alla buona realizzazione della rassegna - continua il Presidente di Comunicare Digitale, stiamo già discutendo di alcuni progetti che, se dovessero vedere la luce, porterebbero risultati mai solo immaginati prima: abbiamo ricevuto 3 inviti da delegazioni straniere ad essere presenti nell'edizione 2015, abbiamo un paio di richieste di creare una soluzione "d'informazione permanente" a tutta l'industry, Russia, Giappone e Uk chiedono di integrare alcuni studi e molte imprese nazionali spingono verso una soluzione di integrazione verso i mercati esteri. Non sarà facile alzare l'asticella, dopo questa edizione anche grazie al supporto convinto e pieno di HD Forum Italia, ma ci sono un paio di idee che sono già in pista. Se dovessero andare a buon fine, sarebbe il boom per il 2015"

Le date dell'edizione 2015 saranno comunicate il prossimo 25 Giugno, in concomitanza con le novità che arrichiranno la rassegna europea.

Di seguito le dichiarazioni conclusive rilasciate in esclusiva a Simone Rossi per Digital-Sat.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un ...
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Il ritorno di E.T. protagonista nel video del Natale con SkyQ

    Per le prossime feste di Natale, Sky ci regala un video davvero spettacolare. Dopo 37 anni dall’uscita del film E.T. - l’extra-terrestre di Steven Spielberg, E.T. e Elliott si rincontrano. Una storia di amicizia che continua anche grazie anche alla tecnologia di Sky. Perché soprattutto a Natale è sempre piace...
    S
    Sky
      giovedì, 28 novembre 2019