Digital-News.it Logo

LG annuncia il primo lettore ibrido Blu-ray/HD-DVD

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

LG uno dei colossi Coreani per l' elettronica di consumo ha annunciato a sorpresa che al prossimo CES di Las Vegas che si terra' nei prossimi giorni un lettore in grado di leggere i due formati DVD rivali in grado di riprodurre immagini in alta definizione.

Questo annuncio e' una sorpresa visto che la casa Coreana aveva prima annunciato di voler produrre da subito un lettore in grado di riprodurre i due formati rivali ma aveva poi abbandonato l' idea e recentemente ha presentato lettori DVD nel formato Blu-ray.

Di sicuro questa notizia fara' felici gli amanti dei film visto che con un solo lettore avranno la possibilita' di acquistare titoli in HD in base alle loro preferenze e non solo in base al formato del loro lettore anche se poche Major cinematografiche faranno uscire film nei due formati.

In ogni caso la Warner presentera' una tecnologia alternativa che permettera' alle case cinematografiche di produrre dischi in un formato chiamato Total HD che saranno leggibili sia dai lettori del formato Blu-ray sia da quelli HD-DVD.

Anche se quest' ultima notizia non permettera' di avere tutti i dischi di prossima uscita per via della proprieta' delle stesse case cinematografdiche da parte di aziende produttrici di hardware come la Sony che sicuramente non rilascera' mai film in formati alternativi al Blu-ray ci sara' una scelta piu' ampia per l'utente.

In ogni caso la prossima edizione del CES promette bene per quanto riguarda la lotta nei formati HD specialmente per gli utenti che forse sono un po stufi di subire queste scelte talvolta cervellottiche.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricc...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italian...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012