Digital-News.it Logo

10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HiTech

Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale.

Da allora, Fire TV rappresenta l’avanguardia nell’innovazione dello streaming e Amazon si impegna costantemente per migliorare ulteriormente l'esperienza di intrattenimento dei clienti, per rendere qualsiasi TV ancora più intelligente, accessibile e connessa. Nell’ultimo decennio, Fire TV ha saputo reinventare le smart TV offrendo ai clienti un’ampia gamma di dispositivi, dai Cube agli Stick, alle Smart TV. Fire TV è il cuore della casa connessa, integrando perfettamente TV in diretta e sport, app di streaming e giochi, e controlli per la smart home in un'unica interfaccia, facilmente controllabile con Alexa.

Gli utenti sono più entusiasti che mai: ci sono infatti 250 milioni di dispositivi Fire TV già venduti in tutto il mondo e, solo lo scorso anno, contiamo oltre 100 miliardi di ore di utilizzo. Scopriamo le principali innovazioni dalla sua nascita ad oggi.

  • 2014: la nascita di Fire TV Il primo dispositivo Fire TV è stato lanciato nel 2014, rivoluzionando il modo in cui i clienti interagivano con i loro TV, grazie all'integrazione vocale e al design incentrato sui contenuti. Il primo dispositivo Fire TV includeva un tasto microfono sul telecomando, che ha aperto la strada alla ricerca e al controllo della TV semplicemente tramite voce.

  • 2015: l’integrazione con Alexa Alexa a bordo di Fire TV ha introdotto la possibilità di controllare dispositivi per la Casa Intelligente compatibili, come telecamere, luci e altro, tramite il solo utilizzo della voce. Con l'integrazione di Alexa, i dispositivi Fire TV sono diventati controllabili anche tramite i dispositivi Echo di Amazon da qualsiasi punto della stanza.

  • 2016: l’aggiornamento del telecomando vocale Fire TV Stick Fire TV ha applicato la stessa fantastica esperienza di Alexa in un formato più piccolo, lanciando il primo streaming stick con telecomando vocale, il Fire TV Stick con Alexa Voice Remote. Questo ha permesso ai clienti non solo di trovare e scoprire facilmente i contenuti, ma anche di accedere ad alcune delle loro funzioni preferite di Alexa, come richiedere gli orari dei film, creare liste della spesa e riprodurre musica, il tutto direttamente dal loro telecomando.

  • 2017: i nuovi televisori con Fire TV integrata La prima integrazione dell'esperienza Fire TV nell'hardware di un produttore di TV è stata introdotta nel 2017, con Element Fire TV Edition. Questo ha permesso di integrare il sistema operativo Fire TV in modo nativo nei televisori di terze parti, portando l'esperienza amata dai clienti direttamente sulla loro tv. Dal lancio nel 2017, Fire TV ha lanciato oltre 280 televisori in tutto il mondo con Fire TV integrata, tra cui le smart TV di Insignia, Toshiba, TCL, Xiaomi e Hisense, e il numero continua a crescere.

  • 2018: una nuova esperienza a mani libere Il primo Fire TV Cube ha introdotto un'esperienza di controllo vocale senza mani, diventando il primo lettore multimediale per lo streaming a consentire ai clienti di controllare la TV tramite Alexa, anche dall'altra parte della stanza.

  • 2019: i comandi vocali a mani libere tramite Alexa diventano più veloci Amazon presenta Fire TV Cube (2° gen), dotato di Local Voice Control, una funzione di elaborazione sul dispositivo che rende l'esecuzione di alcuni dei comandi vocali più frequenti, come "Alexa, scorri a destra" o "Alexa, seleziona il numero uno", fino a quattro volte più veloci.

  • 2020: la TV diventa accessibile per un maggior numero di clienti Fire TV ha introdotto Text Banner, una funzione di tecnologia assistiva che consolida il testo sullo schermo in una posizione fissa. Questo ha reso la visione della TV più accessibile ai clienti con campi visivi ristretti, compresi quelli con disabilità visive, come la degenerazione maculare, il glaucoma e la retinite pigmentosa.

  • 2021: la prima gamma di Smart TV realizzata da Amazon Fire TV ha debuttato con le smart TV di Amazon con il lancio delle serie Fire TV 4 e Fire TV Omni negli Stati Uniti e in Canada. Oggi queste smart TV sono disponibili anche nel Regno Unito, in Germania e in Messico.

  • 2022: il supporto per lo streaming audio per gli apparecchi acustici e la nuova modalità ambiente Nel 2022, Fire TV Cube (2° gen) è diventato il primo lettore multimediale per lo streaming negli Stati Uniti a supportare il protocollo ASHA (Audio Streaming for Hearing Aids) grazie alla collaborazione con Starkey, azienda produttrice di apparecchi acustici. Meno di un anno dopo, i lettori multimediali per lo streaming e le smart TV Fire TV sono diventati i primi dispositivi per lo streaming TV in grado di trasmettere l'audio direttamente a un processore sonoro per protesi acustiche, grazie alla collaborazione di Fire TV con Cochlear, leader mondiale nelle soluzioni acustiche impiantabili.

  • Alla fine del 2022, Fire TV ha introdotto anche la Modalità Ambiente, che trasforma il televisore in un display intelligente e consente ai clienti di vedere a colpo d’occhio informazioni o promemoria importanti.

  • 2023: il Fire TV Stick più innovativo di sempre Fire TV Stick 4K Max (2° gen) è il primo dispositivo per lo streaming a supportare il Wi-Fi 6E: utilizza l'antenna esistente di Fire TV Stick e ne estende i limiti per supportare una larghezza di banda di frequenza quasi tripla, necessaria per il potente standard Wi-Fi 6E, 6 Ghz. Nello stesso anno, Amazon ha presentato anche la prima Fire TV Soundbar, disponibile negli USA.

  • 2024: Creare, scoprire e cercare con l'intelligenza artificiale Fire TV ha introdotto l'AI Art nella Modalità Ambiente di Fire TV, consentendo ai clienti di creare capolavori artistici utilizzando l'AI generativa. Fire TV sta introducendo una nuova esperienza di ricerca che combina l'intelligenza artificiale con la vasta libreria di intrattenimento di Fire TV. A partire da oggi, i clienti negli Stati Uniti possono chiedere ad Alexa di trovare contenuti personalizzati utilizzando il linguaggio naturale.

In Amazon crediamo che la tecnologia debba migliorare la vita, non complicarla. Ecco perché abbiamo progettato Fire TV con funzionalità che lo rendono facile da usare per tutti, compresi oltre un miliardo di persone in tutto il mondo che hanno una disabilità. Con Fire TV, oltre a navigare facilmente tra i menu, cercare contenuti e controllare la TV semplicemente con la voce, è possibile anche utilizzare funzionalità di accessibilità, come i sottotitoli e le descrizioni audio, per rendere la visione dei programmi e film preferiti più piacevole.

Ulteriori funzionalità di accessibilità su Fire TV Oltre ad offrire ai clienti prezzi accessibili, a partire da 34,99 euro, Fire TV dispone di molte funzioni progettate per migliorare l'esperienza di visione dei clienti con disabilità, tra cui:

  • Sottotitoli e didascalie (closed captions): i sottotitoli e le didascalie (CC) sono la trascrizione di ciò che viene detto o fatto in un video. I primi sono utili per le persone che preferiscono o hanno bisogno di leggere ciò che viene detto, i secondi offrono un valore aggiunto in quanto descrivono ciò che accade oltre al dialogo, come ad esempio i suoni e le azioni che fanno parte della scena di un film o di un programma televisivo. Le didascalie (CC) e i sottotitoli sono sincronizzati con l'azione in tempo reale, consentendo di seguire e comprendere tutto senza audio.

  • Alexa Captions è una funzione che visualizza le risposte di Alexa come didascalie (quando disponibili) in un riquadro nella parte inferiore dello schermo. Questa funzione è utile per le persone sorde o con problemi di udito. Le didascalie di Alexa possono essere utilizzate anche per vedere le risposte di Alexa quando il televisore è silenziato.

  • Descrizioni audio: le descrizioni audio forniscono la narrazione di film, serie TV e programmi televisivi compatibili, descrivendo dettagli su azioni, personaggi, cambi di scena, testo sullo schermo e altri contenuti visivi durante la visione e offrendo così un'esperienza di visione migliorata. Questa funzionalità è pensata per gli spettatori non vedenti e ipovedenti, ma l'audiodescrizione rende i
    film più piacevoli per tutti coloro che potrebbero non aver modo di guardare lo schermo.

  • Lente di ingrandimento: una tecnologia di assistenza utile per gli utenti ipovedenti che hanno difficoltà a vedere lo schermo. Ingrandisce lo schermo mentre si naviga da un elemento all'altro su
    Fire TV, rendendo più facile la lettura o la visione. È inoltre possibile ingrandire, rimpicciolire e spostarsi sullo schermo.

  • VoiceView: VoiceView è il lettore schermo di Amazon che consente agli spettatori non vedenti, ipovedenti o con difficoltà a leggere il testo di godersi a pieno l’esperienza con Fire TV. Il lettore riproduce ad alta voce tutto il testo sullo schermo quando si naviga tra i film e i programmi televisivi e tra le opzioni di menu o si personalizzano le impostazioni. È possibile utilizzare VoiceView per trovare film o spettacoli televisivi, scaricare applicazioni di streaming, ottenere riassunti, navigare tra le voci di menu e altro ancora. È stato progettato per rendere accessibile a tutti l'intera esperienza di Fire TV. VoiceView include anche diverse impostazioni e funzioni che migliorano l'esperienza di visione, come la velocità di lettura personalizzabile, il volume del parlato e la verbosità.

  • Testo ad alto contrasto: i dispositivi Fire TV dispongono di una funzionalità di testo ad alto contrasto, progettata per facilitare la lettura del testo. La funzionalità cambia la maggior parte del testo sullo schermo in nero o bianco e aggiunge un bordo del colore opposto. Il testo ad alto contrasto è attualmente una funzione sperimentale e le prestazioni potrebbero variare.

Negli ultimi 10 anni, Fire TV ha ridefinito il panorama della smart TV e, guardando al futuro, Amazon continua a impegnarsi per garantire ai clienti il meglio che la tecnologia ha da offrire - sia inventandola, costruendola da zero o sfruttandola - per offrire un intrattenimento smart, connesso e accessibile a tutti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere la...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - X Factor, la finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli

    Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio. Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky e NOW, ecco la Nuova Stagione 2024 con Serie TV, Film e Eventi Esclusivi

    LA FINALE DI X FACTOR 2024 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI, È LA PRIMA VOLTA IN ESTERNA NELLA STORIA DEL FORMAT ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ORIGINALI: “ROSA ELETTRICA” CON MARIA CHIARA GIANNETTA E “LIGAS” CON LUCA ARGENTERO SU TV8 IL MIGLIOR MATCH TRA CLUB STRANIERI DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY ATLANTIC, SKY SERIE E SKY INVESTIGATION UNA STAGIONE MAI VISTA PRIMA: DA “THE PENGUIN”, “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO” E...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Copa America 2024: Tutte le 32 Partite in Diretta e Gratis su Sportitalia dal 20 Giugno

    La Copa America 2024 in diretta ed esclusiva in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). E’ il grande regalo agli appassionati di calcio dal 20 giugno al 14 luglio: 32 partite da non perdere con in campo i campioni di Argentina, Brasile, Uruguay e di tutte le grandi nazionali del Sud America cui si aggiungono, in un’edizione allargata, le nazioni della Concacaf, tra cui Stati Uniti, Canada e Messico. La Copa America 2024 sbarca su...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (20 - 23 Giugno) | F1 Spagna, IndyCar Laguna Seca, Ferrari Challenge Jerez

     In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il decimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Barcellona per il Gran Premio di Spagna. Appuntamento giovedì 20 con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì, già disponibile on demand su Sky e NOW

    Arriva su Sky Cinema l’ultimo film di Paolo Virzì UN ALTRO FERRAGOSTO,da giovedì 20 giugno disponibile on demand, anche in 4K, ein streaming su NOW . Il film inoltre andrà in onda giovedì 27 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Comedy). Dopo il successo di Ferie d’agosto, Paolo Virzì torna a raccontare due romanzi familiari che si incontrano solo in poche ma polemicissime circostanze: il romanzo dal tono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Lega Serie B: Calendario 2024/2025 e Nuova Offerta Diritti TV sul mercato

    Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare. Ufficializzata anche la data di pubblicazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, con l’evento che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 luglio a La Spezia in piazza Europa in collaborazione con lo Spezia calcio e il Comune della città ligure ai...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 19 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Croazia - Albania ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportGermania - Ungheria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Scozia - Svizzera ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel pomeriggio di ieri martedì 18 Giugno ad Euro 2024 la Turchia ha battuto la Georgia 3-1. Successo meritato quello della squadra di Vincenzo Montella, ma i georgiani sono rimasti in partita fino all'ultimo, dimostrando buone qualità e grande spirito di sacrificio. In...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Red Eye: La Serie Thriller di ITV Arriva in Anteprima su TimVision dal 19 Giugno

    Da mercoledì 19 giugno, arriva in Italia in anteprima esclusiva su TimVision, dopo l'ottimo debutto su ITV e ITVX nel Regno Unito, la serie thriller "Red Eye". La trama si sviluppa durante un volo notturno tra Londra e Pechino, nelle strade della City e nei corridoi del potere di Whitehall. Il protagonista, il dottor Matthew Nolan, interpretato da Richard Armitage, partecipa a una conferenza medica a Pechino. Dopo un terribile incidente d'auto, viene arrestato...
    I
    Internet e Tv
      mercoledì, 19 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨