
Sarà possibile seguire il documentario mercoledì 25 febbraio alle 21.00 in lingua originale, con sottotitoli in italiano sul canale 10 di Alice home TV e sulla web TV YALP! di Telecom Italia (www.yalp.it),
Prodotto dal National Film Board of Canada (NFB) e diretto dall’affermato regista di documentari sportivi Murray Siple,, CARTS OF DARKNESS racconta senza stereotipi e pregiudizi la vita di giovani homeless canadesi che utilizzano i carrelli della spesa per gare ‘estreme’ all’ombra dei grattacieli. In primo piano quindi la quotidianità di ventenni senza fissa dimora che mettono a rischio la loro giovane vita per un pugno di emozioni.
Una colonna sonora degna di nota con brani dei canadesi Black Mountain e Ladyhawk, dei californiani Vetiver e del collettivo londinese dei Little Sparta, accompagna le insolite immagini.
Il ciclo BOYS AND GIRLS DOCS si concluderà con tre puntate di TEEN SPECIES (4/03, 11/03 e 18/03 alle 21.00), la serie che descrive ”una specie” straordinaria e i suoi sviluppi dal mondo dell’infanzia a quello adulto: i teenager.